9.9 C
Milano
venerdì, Marzo 1, 2024

MEETING A CINQUE STELLE A

 

IN PRIMAVERA L’INAUGURAZIONE
 
MEETING A CINQUE STELLE A "LA VILLA"
DI KEMPINSKI HOTEL GIARDINO DI COSTANZA
Volano i convegni in Sicilia occidentale con la ristrutturazione del centro congressi 
 
24 gennaio 2008 – Entro la primavera sarà completata la ristrutturazione de "La Villa", il baglio ottocentesco all’interno del Kempinski Hotel Giardino di Costanza, che offrirà così una sede di eccellenza in Sicilia occidentale per meeting, convegni, incentive e ogni tipo di evento. La ristrutturazione ed il rebranding della villa, che vanta tre sale da 500, 250 e 160 posti, fa parte dei piani strategici del lussuoso complesso diretto da Paolo Sanavia per sviluppare il mercato MICE attraverso mirate azioni di marketing. La splendida struttura alberghiera del prestigioso Gruppo internazionale Kempinski Hotels", il top dell’hôtellerie nel mondo, e tra le più prestigiose realtà italiane inserite nel circuito "Leading Hotels of the World", è segnalata dalle più autorevoli pubblicazioni mondiali come la Guida Michelin e il Gambero Rosso, ed appare su Seven Stars and Stripes, il portale che presenta solo the best of the best, il meglio del meglio, in campo internazionale.
 
L’unico complesso alberghiero a 5 stelle in Sicilia occidentale
La strategia di sviluppo di Kempinski Hotel Giardino di Costanza punta all’obiettivo di costituire il primo nucleo alberghiero e congressuale di eccellenza a 5 stelle in Sicilia occidentale che abbia caratteristiche e completezza di prodotti tali da attrarre il mercato di alta fascia, contribuendo alla crescita turistica del territorio. L’hotel vanta dall’apertura un grandissimo Centro Benessere con trattamenti di bellezza firmati Daniela Steiner. È della scorsa estate l’inaugurazione della spiaggia e del ristorante ""Lido Costanza" sul vicino litorale di Torre Granitola, mentre si sta completando la ristrutturazione de "La Villa", si annunciano grandi novità per il Centro Benessere e si lavora ai piani per realizzare un ristorante da 80 posti in zona piscina e un campo da golf da 18 buche. Molti gli eventi e le iniziative che caratterizzano il Kempiski siciliano, dai soggiorni tematici dedicati al benessere e alla bellezza, a importanti rassegne gastronomiche e itinerari "off the beaten path".
Kempinski Hotel Giardino di Costanza Costanza si trova in provincia di Trapani, a 7 km. da Mazara del Vallo, facilmente raggiungibile sia dall’aeroporto Birgi di Trapani sia da quello di Palermo con circa un’ora di autostrada.
 
Una location sontuosa per le grandi occasioni
L’upgrading del baglio adiacente prevede il rifacimento totale, sia della struttura che dell’arredamento. L’intelligente lavoro di ridefinizione degli spazi la renderà perfettamente dedicata allo svolgimento di eventi e congressi. La realizzazione nel patio di un’agorà con pannelli maiolicati ispirata alle cento chiese di Mazara sarà la Piazzetta delle Cento Chiese, che diverrà il fulcro della vita del Resort con attività culturali, di intrattenimento ed enogastronomiche. La creazione dell’Intermezzo tra la piscina all’aperto e la Piazzetta amplierà l’orizzonte, ad integrare gli spazi congressuali del Baglio Storico con l’albergo. Attrezzature audiovisive e IT d’avanguardia porranno la Villa tra le location meeting più ambite in Sicilia.
L’eleganza degli arredi, curati dall’architetto Daniela Sammartano Bagnasco, rende la Villa una nuova destinazione per banchetti nuziali e tutte le ricorrenze importanti della vita privata.
L’attiguo Kempinski dispone di 91 spaziose camere e suites con terrazza o balcone, arredate molto elegantemente, ampi spazi comuni, piscina interna ed esterna ed una meravigliosa SPA di 2100 mq. Il Ristorante Dubbesi offre una cucina eccellente ispirata alla tradizione rivisitata con creatività dallo chef Salvatore Barbara.
 
Affascinanti escursioni per congressi e incentive
L’insieme della Villa con l’albergo costituisce un suggestivo complesso architettonico perfettamente integrato con l’ambiente circostante che sfuma dal verde dei vigneti al grigio argenteo degli uliveti secolari fino all’azzurro del Mediterraneo, tra le pendici del Monte Erice e la laguna dello Stagnone; qui è ubicata l’isola di Mozia, all’estrema punta occidentale della Sicilia, che rappresenta un’interessantissima escursione dal Kempinski. L’enigmatica statua fenicia dell’Auriga di Mozia attende i visitatori moderni per testimoniare la storia e i miti di questo popolo mercante e navigatore che colonizzò la Sicilia occidentale. Mazara del Vallo è un eccellente base di partenza per visitare le magnifiche rovine dei templi greci di Segesta e Selinunte; Erice, suggestiva cittadina medievale e centro scientifico di importanza mondiale; Marsala e le sue famose cantine; le saline Ettore Infersa; la riserva naturale dello Zingaro; le isole Egadi e Pantelleria.
 
Il Gruppo Kempinski
Kempinski Hotel Giardino di Costanza fa parte della collezione Kempinski Hotels, che nel 2007 ha festeggiato il suo 110 anni di storia, esclusività e lusso. In questo periodo gli alberghi Kempinski hanno ospitato celebrità internazionali, sono stati scenario di incontri tra i potenti del mondo e parte attiva nell’evoluzione storica globale. Soggiornare in una delle prestigiose strutture del Gruppo in Europa, Medio Oriente, Africa, Sud America e Asia vuol dire sperimentare in prima persona il patrimonio storico di Kempinski Hotels.
Kempinski Hotels insieme a sette grandi marchi – Dusit Hotels & Resorts, Landis Hotels & Resorts, Marco Polo Hotels, Omni Hotels, Pan Pacific Hotels, Anantara Resorts e Cham Palaces & Hotels – hanno creato la "Global Hotel Alliance" per offrire ai viaggiatori soluzioni di ospitalità di grande livello in tutto il mondo.
 
Kempinski Hotel Giardino di Costanza
Via Salemi km7, 100 – Mazara del Vallo (Trapani)
Tel.: 0923 675000 Fax 923 670326
E-mail info.mazara@kempinski.com
www.kempinski-sicily.com
 
L’archivio immagini scaricabili ad alta definizione è reperibile al seguente indirizzo:
www.kempinski-sicily.com
Ufficio Stampa Marina Tavolato, Travel Marketing, Roma
Tel. 06/822940, Cellulare 333/1299646, Fax 06/822426, e-mail martav@rmnet.it 
 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles