27.2 C
Milano
venerdì, Giugno 21, 2024

Malesia: un paese con vista … dall’alto!

La Malesia promana di certo un’immagine di modernità. Il simbolo della capitale sono le famose Torri Petronas, una delle più imponenti opere dell’ingegneria umana che raggiungono un’altezza di 451,9 metri, inclusii 73,6 metri per pinnacolo e guglia. La loro altezza le aveva caratterizzate come i due edifici più alti del mondo e hanno mantenuto il primato dal 1998 al 2004.
Tuttavia, detengono tuttora il record d’altezza in qualità di torri gemelle più alte del mondo. Ma altre viste eccezionali vi aspettano!

SELAMAT DATANG KE MALAYSIA! Benvenuti in Malesia!

Tra città estremamente moderne e aree verdi incredibili, con spiagge da cartolina, la Malesia punta ad offrire ai suoi visitatori il più alto (nel vero senso della parola) livello di servizi. Nuovi e moderni edifici che, sempre nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità, ospitano uffici, hotel e centri commerciali con splendide viste sul panorama circostante. 

Nasce così dopo 9 anni di lavoro, il secondo edificio più alto al mondo: La Menara Merdeka 118, il nuovo iconico punto di riferimento architettonico della Malesia, ufficialmente inaugurato da Sua Maestà Dymm Serii Paduka Baginda Yang di-Pertuan Agong Al-Sultan Abdullah Ri’ayatuddin Al-Mustafa Billah Shah, dopo 9 anni di lavori. A testimonianza del ricco patrimonio, della diversità e del potenziale illimitato della Malesia, Merdeka 118 è alta 678,9 metri ed è la torre più alta del sud-est asiatico e la seconda più alta al mondo, dopo il Burj Khalifa (828 metri).

L’edificio prende ispirazione per il suo nome dalla vicinanza allo Stadio Merdeka, che significa “indipendenza” in malese.
Ciò che è notevole è che l’edificio sarà anche il primo in Malesia a ricevere il triplo platino dalle certificazioni di sostenibilità mondiali, tra cui “Leadership in Energy and Environmental design” (LEED). L’edificio oltre ad ad essere una struttura multi servizi, ha  un piano dedicato all’interno dell’edificio che diventerà il ponte di osservazione più alto del sud-est asiatico. Un secondo punto è all’interno della guglia.

Malesia
Eagle’s Nest Skywalk Langkawi ph Tourism Langkawi

Se invece non vi spaventa camminare nel vuoto, il 10 marzo 2024 ha inaugurato l’emozionante Eagle’s Nest Skywalk Langkawi. Pensate, è la passerella autoportante più lunga del mondo, lunga 38 metri a 650 metri sopra il livello del mare: e il pavimento è di cristallo … camminare circondati da uno straordinario panorama sopra e sotto i vostri piedi, sarà un’esperienza da non perdere! L’Eagle’s Nest Skywalk Langkawi si trova in cima al monte Machinchang, alla stazione intermedia della funivia di Langkawi, Oriental Village. Ovviamente per motivi di sicurezza, la capacità consentita di visitatori sul pavimento in vetro dello skywalk è di 100 persone alla volta. Gli orari di apertura sono dalle 9:30 alle 18:30 e i biglietti sono acquistabili sia on line che all’ingresso.

Malesia
KL restaurant, KL Twer

Un’ultima splendida vista ve la regalerà il KL Tower: è stato infatti riaperto il più alto ristorante girevole di Kuala Lumpur: situato a 282 metri dal suolo, denominato ARAS, sostituirà Atmosphere 360. La prenotazione è assolutamente consigliata!

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles