4.7 C
Milano
lunedì, Febbraio 6, 2023

Maldive, un resort, tre isole: Olhuveli di Sun Siyam

E’ certamente un resort atipico il Sun Siyam Olhuveli Maldives, nell’atollo di South Male, distribuito su tre isole tropicali, a soli 45 minuti di motoscafo dall’aeroporto internazionale di Velana (Male).

E’ stata di recente inaugurata la sua terza isola, Tui Blue Olhuveli Romance Island, la quale va ad aggiungersi alla già ampia e allettante gamma di esperienze del Resort con 111 sistemazioni, tutte con letto rotondo, dando agli ospiti, adulti,  la possibilità di scegliere tra romantiche ville sulla spiaggia o overwater con piscina privata e vista impareggiabile sull’oceano.

Sun Siyam
La stanza con il letto rotondo

Romance Island è collegata alle due isole già esistenti di Olhuveli da un ponte e sarà gestita dal team di Olhuveli in collaborazione con TUI Blue for Two, il marchio “adults only” di TUI.
Gli ospiti avranno a disposizione pacchetti in pensione completa e all-inclusive e, soprattutto, nuove e appassionanti attività e strutture, come la Blue Spa, un centro acquatico ricreativo e sportivo di ultima generazione, un centro immersioni certificato SSI, una palestra Blue Fit e una piattaforma Fit, due infinity pool, i due sensazionali nuovi ristoranti, tra cui un Teppanyaki, la cantina The Bite “alfresco dining” sulla spiaggia, The Cullinarium, che serve squisita cucina mediterranea in uno scenografico overwater e Thea’s, uno specialty coffee shop.

Sun SIyam

Il Sun Siyam Olhuveli Maldives è una destinazione perfetta per famiglie, (salvo la terza isola) coppie e gruppi di amici in cerca di esperienze memorabili. Olhuveli si distingue perché è una struttura “affordable luxury”, quattro stelle lusso a prezzi accessibili con 327 camere e ville sparse lungo le bellissime spiagge di sabbia bianca o affacciate sulla laguna blu.

L’offerta gastronomica, imprescindibile complemento di na vacanza maldiviana, come nella tradizione Sun Siyam, è ampia e varia con 11 ristoranti e bar, inclusi buffet diversi ogni giorno nei Sunset Restaurant e Malaafaiy, pesce fresco al Maghrib Grill, specialità tailandesi al Siyam Orchid e cene indiane al Namasté. L’Island Pizza propone, invece, pizza, hamburger e sandwich in stile gastronomia.

I servizi includono tre piscine, una piscina per bambini e un’area giochi, tennis, ping pong, una palestra e due fantastiche spa. Il centro per gli sport acquatici offre snorkeling, paddle boarding, kite surf, windsurf, moto d’acqua e kayak e c’è anche un eccellente diving center con accesso a oltre 50 siti di immersione, incluso un relitto segreto. Imperdibile lo snorkeling tour in tre punti diversi che consente incontri ravvicinati con squali nutrice, mante e delfini.

«E’ grande il compiacimento per l’apertura di Romance Island  – ha commentato Zuley Manik, direttore esecutivo di Sun Siyam – in collaborazione con TUI Blue: sarà senza dubbio una bellissima nuova perla della collezione Sun Siyam Resorts».

Sun Siyam
Olhuveli

Gli fa eco Hassan Adil, gm di Olhuveli «L’apertura di TUI Blue Olhuveli Romance accresce ulteriormente l’offerta già irresistibile di Olhuveli: gli ospiti possono contare sulla nostra più cordiale ospitalità e godersi l’assoluta privacy di questo splendido retreat per soli adulti».

Sun Siyam Resorts è catena di proprietà e gestione al 100% maldiviana – il Gruppo Sun Siyam, quale società privata, nasce nel 1990 ed i suoi resort riflettono il leggendario calore dell’ospitalità maldiviana e il carattere visionario del fondatore e amministratore delegato del Gruppo, Ahmed Siyam Mohamed.

Dall’apertura del primo resort alle Maldive, il Vilu Reef, nel 1998, il portfolio di Sun Siyam Resorts è cresciuto fino a raggiungere sei lussuose proprietà su isole private: 4 stelle deluxe (Sun Siyam Olhuveli) e 5 stelle (Sun Siyam Iru Fushi, Sun Siyam Iru Veli, Sun Siyam Vilu Reef e Siyam World) alle Maldive, oltre a un boutique hotel sulla costa orientale dello Sri Lanka (Sun Siyam Pasikudah).

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles