13.2 C
Milano
martedì, Aprile 16, 2024

L'”oro nero” di Portorose

L’"oro nero" di Portorose 
 
I fanghi delle Saline naturali in un programma LifeClass per riacquistare la forma fisica
 

La fresca brezza del mare, il calore e la morbidezza della sabbia sotto i piedi, il rumore delle onde che si infrangono sul bagnasciuga. Il fascino del mare è davvero senza fine e da sempre proprio il mare è un alleato prezioso per la salute e il benessere dell’uomo. Questo nonostante oggi il concetto di benessere si sia ampliato fino a coinvolgere aspetti maggiormente legati all’interiorità e alla spiritualità; l’idea del "vivere bene", così come viene comunemente inteso nel mondo moderno ed industrializzato, non deriva più soltanto dal soddisfacimento dei bisogni primari e dalla buona salute: la ricerca è quella di un equilibrio interiore, di un’armonia fra corpo e spirito.
Il continuo arricchimento della propria offerta di benessere è uno dei segreti del successo del LifeClass Hotels & Spa di Portorose in Slovenia. La vicinanza con il mare e il parco naturale delle Saline di Sicciole garantisce l’integrità delle materie prime utilizzate in tutti i trattamenti talassoterapici offerti nella struttura. Il processo di estrazione del sale e dell’Acqua Madre dall’area ancora attiva delle saline segue rigorosamente i ritmi naturali e non può essere forzato dall’intervento umano, pena la "contaminazione" dei delicati equilibri chimico-fisici degli elementi contenuti nel sale e nei suoi derivati.
Non è un caso dunque se il preziosissimo fango delle saline viene chiamato "oro nero" per il suo colore nero e lucido proprio come il petrolio: questo fango è un’argilla istriana satura di Acqua Madre, pastosa, morbida e naturalmente omogenea; dalla salamoia nella quale si forma, questa argilla assorbe altissime concentrazioni di minerali che diventeranno poi il fulcro dell’azione chimica dei fanghi in combinazione con quella termica che facilita il passaggio delle sostanze nutritive dal fango agli strati più profondi dell’epidermide.
La sua azione terapeutica e di bellezza si esplica attraverso diverse tecniche: dall’impacco ai bagni sia mescolato con l’acqua marina che con la sua versione "ad alta concentrazione" ovvero l’Acqua Madre. E’ importante poi sottolineare che il fango viene utilizzato una sola volta, di modo da garantire che ogni ospite fruisca di un prodotto vergine, sicuro al 100% e al massimo delle proprie potenzialità.
I risultati sulla pelle sono ottimi: dopo un impacco o un bagno con i fanghi, infatti, la pelle assume un aspetto morbido e levigato e, grazie alla sua naturale azione antinfiammatoria, risulta anche più pura e pulita (azione antiacne). Il fango è anche un ottimo espediente nella eliminazione delle cellule morte (peeling). In seguito all’azione termica, inoltre, il fango agisce attivamente sulla disintossicazione del corpo e sugli inestetismi della cellulite.
Il programma per il corpo SLIM di LifeClass sfrutta la talassoterapia per il rilassamento profondo del corpo. Pur essendo un pacchetto breve, il che lo rende adatto anche ad un soggiorno "mordi e fuggi", ha tutte le carte in regola per ridurre visibilmente gli accumuli di grasso grazie alla combinazione del peeling al sale marino con l’impacco di alghe, il bagno disintossicante e per finire il massaggio Thalasso.

Dal 25 giugno al 2 agosto 2009
2 notti in camera doppia con trattamento di mezza pensione +
Programma per il corpo SLIM
LifeClass Resorts****
A partire da 244€ a persona

Il pacchetto prevede nel dettaglio:
• aperitivo di benvenuto
• Peeling al sale marino
• Impacco del corpo con alghe
• Bagno disintossicante
• Massaggio del corpo Thalasso
• entrata alle piscine con l’acqua termominerale e con l’acqua di mare
• entrata al centro fitness di mattina
• programma ricreativo e d’intrattenimento
• entrata alla Sala giochi Riviera e al Grand Casinò di Portorose

LIFECLASS HOTELS & SPA – Portorose
Tel. 00 386 56929001 – Fax 00 386 56929055
www.lifeclass.net booking@lifeclass.net

Per ulteriori informazioni e l’invio di materiale fotografico:
BLU COMMUNICATION di C. Galletto
Via Lamarmora, 9 – 10128 Torino
Tel . 011 5184535 – fax. 011 – 0702666 – Cell. 339 2018449
E – mail cinzia.galletto@blu-communcation.com oppure segreteria@blu-communication.com web: www.blu-communication.com

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles