Sonia Pilla, art director di Sonia Design e moglie di Dario Loison, abbraccia l’arte e l’eleganza dei fregi con la sua singolare attenzione nei dettagli, trasformando queste collezioni in autentiche espressioni di gusto e raffinatezza.
Il mood dell’inverno: i fregi d’arte
“Quest’anno alcuni dei packaging Loison – spiega Sonia Pilla, art director di Sonia Design – sono ispirati ai fregi, intramontabili elementi decorativi ampiamente utilizzati nel corso dei secoli in diverse forme d’arte come scultura, pittura, tessitura, tanto per citarne alcune. I fregi che ho selezionato per queste confezioni regalano un incredibile equilibrio visivo, trasmettono una potente eleganza e li ho declinati in diverse colorazioni”.
Latta limited edition: un “Must Have” da 17 anni
Il Packaging. Tra tutte le nuove collezioni mai come quest’anno la Latta esprime in pieno l’armonia tra bellezza e bontà. Con orgoglio nella sua 17esima edizione in numero limitato, la Latta si veste di fregi dorati, in delicato rilievo, conferendo un’aura tridimensionale che cattura lo sguardo da qualsiasi angolazione. Ogni latta è un scrigno prezioso, un tesoro che sorprende con il dono di un panettone da 750 grammi avvolto in una preziosa carta velina, pronto a risvegliare i sensi. Il tutto rigorosamente confezionato a mano e sigillato con l’arte della tradizione. Ogni collezione è coronata da un cordoncino bi-colore: uno oro e l’altro in sintonia con la tonalità della latta, in una danza di eleganza e stile.
Il Panettone. Questa collezione offre un assortimento di 5 ricercati gustiognuno che si identifica dal colore più appropriato: dai classici Bordeaux cardinalizio e Azzurro, che abbracciano rispettivamente il Panettone Classico AD 1476 e il Panettone al Mandarino Tardivo di Ciaculli (presidio Slow Food), al seducente Marrone del Regal Cioccolato, passando per l’elegante Avorio che avvolge il Panettone Nerosale. Ma le sorprese non finiscono qui, poiché la novità del 2023, il Panettone Pera Cioccolato, viene presentato in un’affascinante tonalità verde.