15.2 C
Milano
domenica, Maggio 19, 2024

Lo chef Moreno Cedroni special guest star per i 30 anni de Le Touessrok

Lo chef Moreno Cedroni special guest star per i 30 anni de Le Touessrok

 

Le Touessrok accoglie lo chef Moreno Cedroni come ospite d’onore per il 30 ° anniversario. Lo chef due stelle Michelin è uno dei più influenti e noti chef italiani ed è considerato un pioniere e leader del settore. Durante il suo soggiorno a Le Touessrok, si riunirà ai colleghi de Le Touessrok, e delizierà gli ospiti con una splendida serata al Barlen’s Restaurant, il ristorante sulla spiaggia del resort.

Milano, novembre 2008 – Moreno Cedroni, 44 anni, marchigiano, è lo chef e patron del ristorante Madonnina del Pescatore, che ha aperto nel 1984 a Senigallia. Insieme alla moglie Mariella, ha stregato gli ospiti con la sua straordinaria cucina. Alla Madonnina del Pescatore, la cucina è basata sul pesce unito alla fantasia e alla qualità degli ingredienti. Nel 1996, Moreno Cedroni ha ottenuto la sua prima stella Michelin e nel novembre 2006 ha conseguito la seconda.

Lo chef Cedroni gestisce, inoltre, uno dei più incantevoli ristoranti di spiaggia in Italia: Il Clandestino Susci Bar, aperto nel 2000. Susci è il nome inventato da Cedroni per la sua versione italiana del sushi, e per celebrare questo piatto, il suo preferito della cucina estera. Il Clandestino si trova nella baia di Portonovo, la perla del parco del Conero,vicino ad Ancona.

Nel 2004 Cedroni ha creato Officina, un laboratorio sperimentale riconosciuto e approvato dall’Unione Europea. Officina è stato istituito come un moderno laboratorio dotato di una linea di produzione e di confezionamento. In un certo senso, è la perfetta fusione tra la serialità industriale e l’accuratezza artigianale. La produzione di Officina comprende salse di pesce per la pasta, marmellate, confetture e le gelatine di vino espressamente create per essere abbinate ai formaggi. Oggi, i prodotti Officina sono ben conosciuti e apprezzati dagli appassionati di cibo in tutta Europa, negli Stati Uniti e Giappone.

Nel 2003 Moreno Cedroni ha aperto a Senigallia Aniko – un’espressione idiomatica che significa "tutto" – la prima Salumeria di pesce del mondo. Nel marzo 2007, ha aperto un nuovo concetto di bar in provincia di Ancona denominato "Acrilico-Caffè" – un bar con all’interno un negozio e un negozio con all’interno un bar.

In tutta la sua carriera, Moreno Cedroni ha ottenuto una straordinaria quantità di premi e riconoscimenti. Tra questi: Il Sole di Veronelli nel 1999, Il 3 forchette del Gambero Rosso nel 2000 e molto di recente, ottobre 2008, lo svedese Kungsfenan Seafood Award nella categoria Gastronomia marittima. Moreno Cedroni è un pioniere della cucina e uno dei suoi più famosi piatti – la cotoletta di Rombo – è oggetto di discussione in sede dei esami acacdemici. Riconosciuto come un consulente di talento, ha creato per la Martini & Rossi, il "cocktail solido", con successiva pubblicazione del libro Martini Solidi. Tra il 2003 e il 2005, è stato il presidente della associazione ‘Giovani Ristoratori d’Europa’ e nel 2005 è diventato uno degli ambasciatori per Barilla in Europa. Nel gennaio 2006, ha lanciato il suo nuovo libro "Multipli di Venti", che racconta vent’anni della sua storia.

 

Le Touessrok, Mauritius
Le Touessrok – flagship del gruppo Sun Resorts – è uno dei resort migliori del mondo e ha vinto numerosi premi internazionali tra cui, quest’anno, il "Best Resort hotel in the world" ai British Airways Holidays Awards 2007 di Londra e il "Leading Golf Resort 2007 – Oceano Indiano" ai World Travel Awards.
Dal 1 maggio 2007, la gestione de Le Touessrok è stata ripresa in esclusiva da Sun Resorts. L’hotel è proprietà del gruppo da oltre 20 anni e negli ultimi otto mesi il nuovo team ha lavorato per apportare una visione de Le Touessrok capace di creare di un’esperienza unica per il viaggiatore.
Sun Resorts Ltd è un importante gruppo alberghiero riconosciuto quale specialista nello sviluppo e nella gestione di resort di cui è proprietario. Oltre a Le Touessrok, Sun Resorts possiede e gestisce tre altre proprietà a Mauritius: Sugar Beach, La Pirogue, Le Coco Beach e Kanuhura alle Maldive, proprietà situata nell’atollo di Lhaviyani a nord est delle Maldive.

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles