10.2 C
Milano
giovedì, Febbraio 22, 2024

LetsBonus al BTO 2011 parla di Social Commerce applicato al turismo

• "LetsBonus offre commissioni flessibili #main #bto2011"
• "Siamo una piattaforma di marketing #LetsBonus #bto2011"
• "LetsBonus propone nuovi stili di consumo a clienti geotargettizzati, aiutando lo sviluppo del territorio #bto2011"

Milano, 2 dicembre 2011 – Ecco alcune delle affermazioni di Alberto Vita, Direttore Marketing e Comunicazione di LetsBonus, più twittate durante il suo intervento alla seconda giornata del BTO – Buy Tourism Online 2011, in corso a Firenze, l’evento internazionale del turismo online arrivato alla sua IV edizione.
LetsBonus (www.letsbonus.com) – la piattaforma di marketing innovativa che propone offerte di svago, relax e intrattenimento e prodotti tecnologici, cosmetici e di design con sconti che arrivano fino al 70% – ha preso parte alla tavola rotonda sul Social Commerce, ospitata nella main hall dell’evento. Il social commerce è un argomento vivo, che tocca da vicino gli operatori della lunga filiera turistico ricettiva e mette in discussione l’intero concetto di promozione ed offerta speciale. Il dibattito ha coinvolto oltre ad Alberto Vita, Rob Deeming di Jetsetter, Angelo La Riccia di Unahotels, Stefano Ravani di voyageprive.com ed Elisabetta Giulietti di HRS.com, con la moderazione di Giancarlo Carniani, Co-founder e coordinatore BTO – Buy Tourism Online.
Nel suo intervento Alberto Vita ha rimarcato il posizionamento di LetsBonus come piattaforma di marketing innovativa, specializzata nelle offerte per il tempo libero e l’intrattenimento grazie al team di professionisti al lavoro per creare deals nazionali e locali curati nei dettagli. LetsBonus è il primo, e al momento l’unico player sul mercato ad avere ottenuto la licenza di agenzia viaggi e tour operator.
"LetsBonus crea nuovi stili d’acquisto, stimolando nuovi tipi di consumatori, non propone solamente il soggiorno o il viaggio scontato in rete" continua Alberto Vita "insieme al pernottamento, offriamo cene tipiche, degustazioni di vini e visite nelle cantine, tour guidati e ingressi ai luoghi di maggior attrazione turistica, per permettere agli utenti di assaporare la tradizione del territorio e coglierne le sue peculiarità. Siamo "quasi" una rivista online, che solletica il lettore, consentendogli in più di acquistare al volo quello di cui ha appena letto, a un ottimo prezzo".

COME FUNZIONA LETSBONUS:
Ogni giorno, LetsBonus mette a disposizione dei suoi utenti offerte acquistabili in 24/72 ore (fino a una settimana per le proposte viaggio e prodotto) ma utilizzabili in un periodo di 6 mesi e oltre, con sconti fino al 70% per usufruire di attività divertenti ed esclusive (cene gourmet, spa di lusso, weekend romantici fuori porta, ecc.).
La sezione travel di LetsBonus spazia da weekend lunghi a pacchetti viaggio di medio-lungo raggio.
Una volta registrato al sito, l’utente riceve quotidianamente offerte per l’acquisto di prodotti o servizi proposti nella propria città e una newsletter bi-settimanale per le proposte di viaggio.
Il successo di LetsBonus si basa sulla qualità del servizio offerto e sul passaparola generato dai social network.

Con le continue aperture di nuove città, l’azienda conferma l’importanza strategica del mercato italiano nel business di LetsBonus e la costante crescita di un settore che riscuote sempre maggiore successo tra gli utenti.

LetsBonus, inoltre, offre ai partner la possibilità di promuovere il proprio business senza rischi e senza costi fissi sfruttando le potenzialità di questo nuovo canale di comunicazione e di vendita.

LetsBonus
LetsBonus (www.letsbonus.com) mette a disposizione dei suoi utenti offerte nuove tutti i giorni con sconti fino al 70% in attività divertenti e esclusive, a partire da cene gourmet, fino alle spa di lusso e ai weekend romantici, ma anche diverse tipologie di prodotti, con un focus particolare sulla cosmetica, l’elettronica e i piccoli elettrodomestici di design. Fondata nel 2009, all’inizio del 2011 la società ha visto entrare nel suo capitale LivingSocial, il secondo maggiore portale di social commerce negli Stati Uniti, a sua volta partecipato da Amazon. LetsBonus vanta un team di più di 350 dipendenti ed è leader in Spagna. La società spagnola è presente in 8 paesi: Spagna, Italia, Portogallo, Argentina, Cile, Messico e ora anche in Colombia e Uruguay. LetsBonus conta su esperti a livello locale che coprono le diverse città e che aiutano i partner a migliorare le vendite del proprio prodotto.
Nel marzo 2011, in occasione degli E-Commerce Awards tenutisi a Madrid, LetsBonus ha ricevuto il premio di Best Online Store 2011, un riconoscimento importante che supporta la qualità dell’offerta di LetsBonus. Da luglio 2011 Letsbonus espone il sigillo Netcomm, garanzia di un sito "facile, conveniente, sicuro", che condivide le logiche e lo spirito di un consorzio nato per promuovere l’e-commerce di qualità. LetsBonus ha inoltre ottenuto la licenza di agenzia viaggi e tour operator, autorizzazione concessa per la prima volta a un player del settore shopping collettivo online.
LetsBonus ha i propri uffici a Milano, Roma, Barcellona, Madrid, Valencia, Lisbona, Santiago del Cile, Buenos Aires, Città del Messico, Bogotà e Montevideo.

Per maggiori informazioni su LetsBonus, visita il sito www.letsbonus.com.

Per ulteriori informazioni su LetsBonus:
Ambito5 – Ufficio Stampa LetsBonus Italia
02 36556770
Claudia Ronchi claudia.ronchi@ambito5.com
Cristina Castelli cristina.castelli@ambito5.com

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles