23.6 C
Milano
lunedì, Maggio 27, 2024

Lefay resort & spa Lago di Garda: la spa più sostenibile al mondo

Importanti riconoscimenti per importanti sforzi gestionali e di progettazione.
Così nella storica cornice “The Brewery”, a Londra, Lefay Resort & SPA Lago di Garda è stato premiato come “Best Sustainable SPA of the Year” ai World SPA & Wellness Awards, assegnati durante la World SPA & Wellness Convention, dedicata ai professionisti internazionali dell’ospitalità benessere.

Lefay resort & spa Lago di Garda, back to back
Lefay
Alcide Leali ai World SPA & Wellness Awards mentre ritira il premio

I World SPA & Wellness Awards premiano le migliori SPA di ogni continente che si distinguono per l’eccellenza del servizio, degli standard e l’impegno nei confronti della sostenibilità. I premi vengono attribuiti da una giuria composta da specialisti ed esperti indipendenti del settore SPA, provenienti da tutto il mondo e afferenti sia al settore SPA, sia all’hotellerie.

È la seconda volta, per di più consecutiva, che Lefay Resort & SPA Lago di Garda viene accreditato come “Miglior SPA sostenibile”, grazie all’impegno nella tutela ambientale e nella responsabilità sociale portato avanti sin dalla sua apertura.

Lefay

Le motivazioni si riassumono nelle parole della giuria:
“Un Resort che implementa azioni sostenibili quotidiane e a lungo termine, in tutti gli ambiti possibili, lavorando anche sulla consapevolezza dell’Ospite.» La struttura, carbon neutral, è caratterizzata da una bioarchitettura e un interior design ispirato al territorio, utilizza energia prevalentemente proveniente da fonti pulite ed è orientata alla predilezione di materiali riciclati, con l’obiettivo di eliminare l’utilizzo della plastica. Infine, una grande attenzione viene prestata nei confronti dei Collaboratori: il Gruppo è certificato Top Employers, il sigillo che premia le aziende più virtuose in termini di politiche HR, che si distinguono per i benefit offerti e le condizioni di lavoro”.

«Ricevere questo importante premio nella capitale britannica, in questo contesto è sempre una grande emozione – afferma il ceo d Lefay Resorts & Residences Alcide Leali – rappresenta il coronamento di un percorso pluriennale volto alla creazione di una reale SPA Destination, che, oltre al riequilibrio di corpo, anima e spirito, si pone come obiettivo il rispetto per l’ambiente. Ringrazio l’intero Team, senza cui tutto questo non sarebbe stato possibile».

Lefay

World Spa & Wellness Awards

Dal 2012 i World Spa & Wellness Awards premiano le SPA di tutto il mondo, onorando il lavoro di professionisti del settore in Europa occidentale e Scandinavia, Medio Oriente e Africa, Nord e Sud America, Asia e Australasia. La giuria valuta l’eccellenza dell’assistenza, del servizio e degli standard premiando le strutture che possano ispirare le SPA di tutto il mondo, contribuendo a elevare gli standard del settore globale. Organizzati dal gruppo Professional Beauty con sede nel Regno Unito, che si occupa della realizzazione di premi per il settore delle SPA e del beauty da 30 anni, i World Spa & Wellness Awards incorporano un processo di valutazione approfondito e indipendente in cui tutte le SPA sono valutate da esperti professionisti del settore.

Lefay

Lefay Resorts & Residences

Il Gruppo Lefay Resorts & Residences è stato fondato nel 2006 dalla coppia di imprenditori Domenico Alcide e Liliana Leali con l’obiettivo di diventare il Brand italiano di riferimento nel mercato internazionale della vacanza benessere di lusso attraverso la creazione di una collezione di Eco-Resort all’insegna dell’Italian Style & Living e secondo i criteri del Nuovo Lusso Lefay. Il primo gioiello della Collezione, Lefay Resort & SPA Lago di Garda, situato a Gargnano e aperto nel 2008, ha conquistato in 14 anni oltre 100 premi internazionali, posizionandosi tra le SPA Destination migliori al mondo.

Lefay Resort & SPA Dolomiti, aperto nella ski-area di Madonna di Campiglio nel 2019 e riconosciuto in breve tempo con oltre 30 premi internazionali ha visto l’ingresso del Gruppo nel segmento delle “Serviced Branded Residences”, primo caso all’interno di una SPA Destination in Italia.  Coerentemente ai valori di benessere e sostenibilità, i Resort sono totalmente carbon neutral e certificati dai più rinomati enti mondiali. 
Nel 2022 il Gruppo annuncia il primo Resort in management contract all’estero, a Crans-Montana in Svizzera.

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles