Proposte originali per l’autunno firmate da Evolution Travel

0
150
Genova

Tre differenti itinerari firmati Evolution Travel per tutti coloro che desiderano una breve pausa per provare esperienze davvero uniche “a base di” vendemmia, danza o arte!

 

Per scoprire tutti i segreti della vendemmia: un fine settimana nel Monferrato

Per tutti coloro che hanno fatto del vino una passione o anche semplicemente per coloro che desiderano trasformarsi in “vignaioli” per un weekend, il t.o. ha creato un pacchetto ad hoc durante il quale gli ospiti saranno accompagnati da Paolo Cirio, artista poliedrico e raffinato contastorie, patron dell’azienda agricola Monfrà.

Paolo Cirio come un novello Virgilio, accompagnerà i visitatori negli infernot, piccole camere sotterranee scavate nella pietra da cantoni e destinate alla conservazione del vino; caratteristica unica nel suo genere del territorio del Monferrato, tanto che gli infernot sono stati dichiarati dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.
Si degusteranno vini della sua cantina e si avrà la possibilità di visitare il museo della grappa e l’ecomuseo della pietra da cantoni nel quale si prenderà parte a un laboratorio.

Quota a persona da euro 477,00 per 3 giorni e 2 notti in pensione completa ed esperienza della vendemmia, degustazione vini Monfrà, ingresso ai musei, laboratorio creativo della pietra.

 

Tango & benessere: un fine settimana tra danza e terme

A settembre vuoi… ballare un tango? Però avendo come sfondo il mare…

Evolution Travel organizza un weekend di tango e benessere nella città di Genova, città stretta tra il mare e i monti, tutti dai principianti ai più bravi avranno la possibilità di danzare guidati dalla maestra professionista, Licia Bellisai, che farà scoprire nella danza l’essenza del benessere psicofisico.

Al termine delle giornate ci si rilasserà presso le terme Acquasanta per finire il weekend in completo relax.
Le terme di Genova sono molto antiche e sfruttano la storica sorgente terapeutica dell’Acquasanta, che sgorga nella località omonima. Sono note per l’acqua molto alcalina le cui proprietà stimolano il processo di ricambio cellulare con un effetto anti-ageing.

Quota a persona da euro 534,00 per 3 giorni e 2 notti in pensione completa e lezioni di tango, lezioni di tango&pilates, ingresso alle terme.

 

L’arte di Antonio Canova: due giorni con una maestra d’arte

Canova richiama subito al bianco candido del marmo e alla eleganza delle sue rappresentazioni. Nessuno quanto lui è riuscito a rendere concreto l’ideale di “bellezza classica”. Evolution Travel propone 2 giorni alla scoperta dell’arte del Canova, visitando i suoi luoghi del cuore.

Il programma prevede un giorno l’incontro con una storica dell’arte che accompagnerà gli ospiti nella passeggiata tra la cittadina di Asolo e il Museo Canova che include la casa natale, gypsoteca, Ala Scarpa e infine il Tempio Canoviano.

Il secondo giorno è dedicato, sempre accompagnati da una storica dell’arte, a una passeggiata per la cittadina di Bassano, poi visita all’Ala Canoviana del Museo Civico,  Museo della Stampa Remondini e infine Grapperia Nardini.

Quote a partire da euro 114 a persona.

 

Per informazioni:  https://retreats.evolutiontravel.it

www.evolutiontravel.it

 

 Seguici sui social: www.facebook.com/evolutiontravel e www.instagram.com/evolution_travel_

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here