9.3 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

L’ALBERGO DA GUSTARE

Sabato 9 ottobre il Grand Hotel Fasano, la prestigiosa residenza di charme un tempo dimora della casa imperiale e ora elegante resort 5 stelle, apre le sue porte a "L’albergo da gustare". Una kermesse enogastronomica unica, un evento culinario imperdibile dedicato a tutti gli appassionati della buona tavola che per la prima volta sul lago di Garda potranno fare un viaggio alla riscoperta di sapori e tradizioni locali nella cornice incantata di uno dei più prestigiosi alberghi d’Italia.

Per l’occasione, all’interno dell’hotel, verrà creato un itinerario con vari espositori che presenteranno le tante prelibatezze della riviera e del territorio Gardesano. Saranno presenti ristoranti, bar, aziende agricole, panifici, frantoi, agriturismi, e tanti produttori di prodotti tipici artigianali normalmente introvabili. La particolarità dell’evento sarà la possibilità per tutti gli ospiti partecipanti di assaggiare e gustare i prodotti locali rivisitati, unendo tradizione e innovazione, secondo le tendenze della nuova cucina. Un percorso che si snoda non solo tra le bellissime sale dell’albergo, ma anche in luoghi solitamente inaccessibili, tra questi la cucina dello chef Matteo Felter e la lavanderia. Un vero viaggio dietro le quinte per scoprire il backstage di un resort vivendo così in prima persona il cuore di un evento. La manifestazione sarà anche un modo per aprire l’hotel al pubblico e festeggiare una stagione di grande successo, una stagione che nonostante la crisi ha visto raddoppiare il numero dei turisti italiani (con tanti amanti della buona cucina che hanno scelto il ristorante Il Fagiano).

L’albergo da gustare vuole essere un originale arrivederci alla prossima primavera 2011 e soprattutto il primo di una serie di appuntamenti che vedranno il Grand Hotel Fasano e il suo chef valorizzare le ricchezze enogastroniche del territorio.

Il costo del biglietto per la degustazione è di 45 euro, con la possibilità di pernottare in hotel attraverso dei pacchetti creati ad hoc per l’occasione.

Giada Salerno
CAT WORLD
Ufficio stampa
02.36567135
gsalerno@catworld.it

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles