9.7 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

La novita’ del 2012: i Tree Resort, esclusivi eco-hotel in cima agli alberi e in mezzo alla natura. Turismo:

Negli ultimi tre anni sono cresciuti in media del 20% all’anno. Piacciono a persone tra i 30 e i 50 anni
 
 

 

Piacciono sempre di più perché garantiscono piena libertà, autonomia, ma soprattutto un confronto diretto, attorno al tavolo di casa, con un bicchiere di vino o una tazza di tè. Li prediligono uomini e donne dai 30 ai 50 anni, appassionati di avventura, buoni conoscitori delle nuove tecnologie, ma che non disdegnano il fascino romantico di un viaggio relax lontano da tutti e da tutto. In sintesi, questo è il profilo degli italiani che, sempre più, si rivolgono alle aziende della vendita diretta a domicilio che propongono soluzioni per il viaggio, il turismo e il tempo libero. Si tratta di una novità che sta riscuotendo un enorme successo. A rivelarlo è Univendita (Unione italiana vendita diretta a domicilio), l’associazione di categoria che raggruppa le aziende d’eccellenza nella vendita diretta che, tra le sue associate, ha l’azienda Cartorange, specializzata proprio nell’offerta di viaggi su misura a domicilio.
Negli ultimi tre anni, Cartorange ha aumentato del 20% all’anno il suo giro d’affari, contro una flessione annua del mercato dei viaggi di circa il 30%: «L’aumento dei servizi a domicilio anche nel settore dei viaggi -dice Gianpaolo Romano, amministratore delegato di Cartorange- non è un fatto casuale. Con internet la ricerca è diventata molto più veloce e variegata, ma richiede molto tempo perché tutti i tasselli si incastrino a dovere: orari degli aerei, prenotazioni alberghiere, noleggio auto, spostamenti. Nelle tradizionali agenzie di viaggio, inoltre, è quasi sempre da mettere in conto l’attesa che, in molti casi, porta i potenziali clienti a desistere dall’organizzare un viaggio. Attorno al tavolo di casa propria, grazie alla consulenza di un incaricato preparato e professionale, all’altezza di ogni esigenza e naturalmente collegato con l’agenzia viaggi Cartorange, i clienti si sentono molto più coccolati, sicuri e soddisfatti». I clienti che prediligono i viaggi su misura a domicilio sono persone che amano farsi costruire i viaggi al di là dei soliti "pacchetti" e che amano ricevere consigli per individuare mete e tipologie di viaggio aderenti ai propri interessi e alle proprie esigenze. Sono persone che hanno un’età compresa tra i 30 e i 50 anni, appassionati di viaggi e di avventura, che amano le nuove tecnologie, e che adorano confrontarsi con i consulenti di viaggio capaci di dare loro risposte precise, puntuali e basate sulle esperienze personali.
Secondo Cartorange, i viaggi confezionati su misura spaziano dai semplici week-end, ai viaggi oltre oceano fino agli itinerari insoliti e avventurosi: «Stiamo riscontrando un notevole apprezzamento per le destinazioni calde, ma che possono associare momenti di relax a momenti di conoscenza e scoperta -continua l’amministratore delegato di Cartorange-; parliamo di località quali il Sudafrica, le Mauritius, il Messico, Dubai e Oman, St. Barth. Viaggi nei deserti e nei campi tendati stanno riscuotendo un notevole apprezzamento. Per i viaggi di nozze, le mete preferite sono Australia, Polinesia e Stati Uniti. Anche se, la vera novità degli ultimi mesi sono i Tree Resort veri e propri hotel ecologici costruiti sugli alberi per una vacanza a contatto con la natura, e il cielo, senza rinunciare a tutti i comfort degli alberghi più lussuosi ed esclusivi. I più apprezzati Tree Resort della nostra clientela sono quelli di Jardin Ville, in Madagascar, il Lake Manyara in Tanzania, lo Zululand e l’Ivory Lodge, in Sudafrica». «La dimostrazione di questo apprezzamento sta nel fatto che la modalità di vendita diretta a domicilio si dimostra capace di rispondere alle esigenze della clientela in ogni ambito economico, sia esso di prodotto sia esso di servizio -è il commento di Luca Pozzoli, presidente di Univendita-. L’attività di Cartorange dimostra che la vendita diretta a domicilio è un sistema di vendita certamente antico e ricco di tradizione, ma capace di innovarsi e di trovare nuove e importanti forme di sviluppo».

 

Univendita (www.univendita.it):
Qualità, innovazione, sviluppo sostenibile, credibilità, alti standard etici. Sono queste le parole d’ordine di Univendita, associazione di categoria nata nel 2010 che riunisce le aziende di eccellenza della vendita diretta a domicilio. All’associazione aderiscono dieci aziende: AMC Italia, bofrost* Distribuzione Italia, CartOrange, Dalmesse Italia, Jafra Cosmetics, Just Italia, Lux Italia, Tupperware Italia, Vorwerk Contempora, Vorwerk Folletto, che danno vita a una realtà che mira a «riunire l’eccellenza delle imprese di vendita diretta a domicilio» con l’obiettivo «di rafforzare la credibilità e la reputazione del settore tra i consumatori e verso le istituzioni».

 

Ufficio Stampa Univendita: Eo Ipso
Info: Stefano Morelli – Cell. 335.5920810 – Mail. smorelli@eoipso.it

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles