10 C
Milano
giovedì, Febbraio 29, 2024

La comunita’ dei viaggiatori online sceglie Barcellona e Istanbul per i ponti di primavera

Secondo i dati eDreams ben il 30% delle prenotazioni effettuate nell’ultima settimana si riferiscono ai ponti del 25 aprile e del 1 maggio

Milano, xx Aprile 2012. Rientrati dalle vacanze pasquali, i viaggiatori on line si sono messi subito alla ricerca di offerte di viaggio per i prossimi "ponti": il 25 aprile e il 1 maggio, che grazie a una curiosa collocazione nel calendario (il 25 aprile è Mercoledì, mentre il 1 maggio è Martedì) regalano ai vacanzieri dell’ultima ora molte combinazioni di viaggio.

Secondo i dati di eDreams, agenzia di viaggi on line leader nel Sud Europa, ben il 30% delle prenotazioni effettuate nell’ultima settimana è da riferirsi alle partenze per i ponti. La combinazione preferita dai viaggiatori è quella che va dal 21 al 25 aprile, con un dato che si aggira sul 15%, al secondo posto quella che va dal 25 al 29 aprile con un 10%, mentre il ponte che comprende la festa dei lavoratori si aggira sul 5%.

Le tratte preferite a medio raggio sono le classiche mete europee: in pole position Barcellona, capitale della Catalogna; seguita da Istanbul, punto d’incontro di due continenti e adatta sia alle famiglie che ai giovani, e Londra che ospiterà le prossime Olimpiadi.

Per quanto riguarda le mete italiane, invece, il Sud resta la scelta preferita con Catania, Brindisi e Lamezia Terme nelle prime posizioni, dato che sottolinea sia l’abitudine di chi si è trasferito al Nord per lavoro o studio di tornare nella propria terra d’origine, sia la passione dei vacanzieri per il mare, anche nel periodo primaverile.

" Dai nostri dati risulta che i viaggiatori online prenotano le loro vacanze sempre più spesso a ridosso della data di partenza" – dichiara Angelo Ghigliano; Country Manager eDreams Italia – " prediligendo le mete che offrono un ottimo rapporto qualità prezzo e sfruttando al massimo la possibilità di poter organizzare la propria vacanza sul web all’ultimo minuto. Questo trend è dimostrato dal fatto che, a ridosso della festività o della data prevista per la partenza, le prenotazioni aumentano in maniera rilevante".

eDreams è l’agenzia di viaggi online leader nel Sud Europa. Offre i voli di oltre 100 compagnie aeree su 60.000 tratte diverse e più di 150.000 hotel in 30.000 località di tutto il mondo, oltre a pacchetti vacanza e autonoleggio. L’obiettivo di eDreams è  aiutare il cliente a trovare il viaggio che desidera, al prezzo più economico, tra tutte le offerte dei fornitori di servizi turistici. Inoltre il cliente viene aiutato a risolvere qualunque eventuale problema, dal momento della prenotazione al momento del viaggio.Per ulteriori informazioni www.edreams.it

Ufficio Stampa Daniela Chirabino – daniela.chirabino@odigeo.com- T. 02 67.37.37.217

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles