25.2 C
Milano
sabato, Luglio 27, 2024

KLM lancia “Fly Responsibly”

– 100 giorni al 100° compleanno di KLM
– Consegnato il primo Boeing 787-10 Dreamliner della flotta
– ‘Fly Responsibily’ con KLM per un futuro ad alta quota più sostenibile – 100 anni, 100 premi: partecipa al contest e festeggia con KLM

 

Roma, 01 Luglio 2019 – KLM Royal Dutch Airlines ha celebrato, sabato 29 Giugno, il 100° giorno prima del suo 100° anniversario che sarà il 7 ottobre 2019 con un evento presso l’aeroporto di Amsterdam Schiphol, annunciando l’impegno verso un’aviazione del futuro più sostenibile. Con una lettera aperta, KLM ha invitato tutti gli operatori del settore a unirsi nella ricerca di un futuro più sostenibile per l’aviazione, sotto lo slogan “Fly Responsibly”.

Il 7 ottobre 2019, KLM diventerà la prima compagnia aerea al mondo che ancora opera con lo stesso nome originario. Un traguardo augurale per KLM di impegno a cogliere le opportunità e le sfide, per consolidare i rapporti con i partner per sviluppare nuove tecnologie.

Questo momento speciale, 100 giorni prima del 100° anniversario di KLM, coincide con l’arrivo, il giorno seguente, del primo Boeing 787-10 Dreamliner di KLM. Avendo già 13 B787-9 Dreamliner nella propria flotta, KLM inizia ora ad inserire i B787-10, per arrivare nei prossimi anni ad un totale di 28 Dreamliner. Il programma di rinnovo della flotta è un elemento importante per raggiungere gli ambiziosi obiettivi di sostenibilità.

Il presidente e CEO di KLM Pieter Elbers ha commentato: “Negli ultimi cento anni lo spirito imprenditoriale e la ricerca di innovazione di KLM hanno svolto un ruolo pionieristico nell’industria aeronautica. Il nostro centenario è l’occasione per riaffermare il nostro impegno a favore della nostra ambizione: diventare il network carrier europeo più orientato al cliente, innovativo ed efficiente, con una profonda determinazione ad affrontare le sfide che ci attendono. A partire da oggi condivideremo le nostre migliori pratiche e tutto ciò che abbiamo imparato sulla sostenibilità con tutte le altre compagnie aeree. Teniamo conto della concorrenza, ma non quando si tratta di sviluppo sostenibile dell’aviazione. A partire da oggi, offriremo a tutte le compagnie aeree il nostro programma di compensazione delle emissioni di CO2ZERO gratuitamente e senza l’utilizzo del marchio KLM. In cambio, invitiamo gli altri a unirsi a noi e a condividere le loro migliori pratiche a beneficio di un futuro più sostenibile”.

All’evento ha partecipato il Ministro Olandese delle Infrastrutture e Gestione Delle Acque Cora van Nieuwenhuizen: “Il successo di KLM è il successo dei Paesi Bassi. Con una vasta rete di collegamenti e un gran numero di destinazioni, KLM Royal Dutch Airlines è di grande importanza per la nostra accessibilità, il nostro clima aziendale, le opportunità di lavoro e la posizione dell’aeroporto di Schiphol”.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa di KLM Fly Responsibly, visitare il sito web di KLM: https://flyresponsibly.klm.com/en#home

Anche l’Italia sarà protagonista del countdown dei 100 giorni prima delle celebrazioni dei 100 anni di KLM: il conto alla rovescia per l’attesissimo compleanno è iniziato il 30 Giugno con il lancio del calendario digitale KLM che proporrà numerosi contenuti che ripercorrono i successi della compagnia aerea olandese e ne svelerà alcune curiosità.

Prende il via, infatti, un divertente contest perché KLM, per i suoi 100 anni, fa 100 regali! Ogni giorno, per poter vincere il premio in palio, ci si potrà collegare direttamente dal proprio smartphone o pc e scoprire se si è il fortunato vincitore con la formula istant win.

E se non si è tra i fortunati ‘winner of the day’, niente paura! Non lasciarti scoraggiare dal primo tentativo fallito, continua a giocare e divertirti con KLM perchè il 7 Ottobre saranno estratti 100 vincitori!

Visita il sito https://klm.100anni100premi.it/

Air France-KLM

Un gigante globale con una solida base europea, le principali aree di attività del Gruppo Air France-KLM sono il trasporto di passeggeri, il trasporto merci e la manutenzione aeronautica. Air France-KLM è il gruppo leader in termini di traffico internazionale in partenza dall’Europa. Nel 2018, offre ai suoi clienti l’accesso a una rete che copre 314 destinazioni in 116 paesi grazie ai suoi cinque marchi Air France, KLM Royal Dutch Airlines, Joon, Transavia e HOP! Air France. Con una flotta di 537 aeromobili in funzione e 98,7 milioni di passeggeri trasportati nel 2017, Air France-KLM gestisce fino a 2.300 voli giornalieri, principalmente dai suoi hub di Parigi-Charles de Gaulle e Amsterdam-Schiphol. Il suo programma frequent flyer Flying Blue è uno dei leader in Europa con oltre 15 milioni di membri. Air France-KLM e i suoi partner Delta Air Lines e Alitalia gestiscono la più grande joint-venture transatlantica con oltre 270 voli giornalieri. Air France-KLM è anche membro dell’alleanza SkyTeam che dispone di 20 compagnie aeree associate, offrendo ai clienti l’accesso a una rete globale di oltre 16.600 voli giornalieri verso oltre 1070 destinazioni in 177 paesi. Air France e KLM sono presenti in undici aeroporti Torino, Milano Malpensa, Milano Linate, Venezia, Genova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Catania e Bari. Il Gruppo Air France-KLM opera più di 500 voli settimanali dall`Italia: Air France più di 270, KLM più di 140 e Transavia, la compagnia low cost del Gruppo, 115 (71 per l`Olanda e 44 per la Francia).

Contatti KLM:

Sito www.klm.it
Facebook https://www.facebook.com/KLM.Italia Twitter https://twitter.com/KLM_ITA
Call center 02 38594998

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles