9.5 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

IN VIAGGIO CON STILE: IL TACCUINO D’APPUNTI COL COFANETTO. Inchiostro simpatico e scrittura mista.

Nasce da un input ironico ed essenzialmente creativo l’dea della giornalista padovana e socia Gist Germana Cabrelle di realizzare il taccuino per appunti veneto: un blocchetto con chiusura ad elastico, logo in vernice lucida
e brand punzonato a caldo oro o argento.

Copertina rigida, ottanta fogli di carta avoriata
di primissima scelta rilegati con brossura a filo,
 soffietto retrostante porta biglietti da visita: il tutto confezionato con velina protettiva
in elegante cofanetto delle
stesse caratteristiche del taccuino.
Un notebook particolarmente curato e soprattutto con un nome originale, "pescato" dall’Adriatico.

Si chiama Moskardin® e proprio perché inneggia al "viaggio con stile" è molto richiesto fra chi, seppure nell’era del touch screen e della comunicazione in tempo reale, ama ancora la scrittura a mano, le riflessioni immediate e gli stati d’animo annotati e raccolti in un quadernino tascabile da portare comodamente con sè.
Il taccuino Moskardin® è in due versioni: veste grafica in ecopelle o cartonata e in un assortimento di otto colori: nero seppia, rosso rubino, rosso scarlatto, blu oltremare, giallo sole, verde acqua, glicine e sabbia.
L’originalità è legata alla territorialità: il moscardino stilizzato della laguna veneta ha in fatti sette tentacoli (anziché otto, come dovrebbe essere per gli ottopodi, la grande famiglia di polipi e moscardini) in omaggio al numero delle province della regione. "Da giornalista di viaggio – racconta Germana Cabrelle – ricorrevo sempre ai taccuini per appunti che si trovano usualmente in commercio ma un giorno ho maturato l’intenzione di provare a studiarne uno tutto veneto, una "specialità regionale", dove annotare "pensieri fluttuanti", che avesse a che fare col "sapere e il sapore", la "fucina e la cucina", attingendo dal "mare nostrum". Così, continuando con i giochi di parole, fra "calamaro e calamaio", mi è venuta l’ispirazione del moscardino e ho tracciato a mano un disegno che è poi stato elaborato graficamente da un art director ed ora questa passione…tentacolare ha abbracciato anche una linea di quaderni e miniquaderni dedicati ai giorni della settimana e ai numeri del calendario. Tutti gioiosamente colorati.

 

La gamma di prodotti Moskardin® è in vendita nelle migliori cartolibrerie e on-line al sito www.moskardin.it
Prendete nota.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles