15 C
Milano
sabato, Aprile 13, 2024

In Europa una camera su sei di prossima apertura porta il marchio Hilton Worldwide

 


La recente ricerca di STR Global mette in risalto il forte livello di crescita del Gruppo

Milano, 2 marzo 2012 – Hilton Worldwide ha comunicato oggi che una camera su sei di hotel di prossima apertura in Europa appartiene a uno dei brand di Hilton Worldwide. Secondo una recente ricerca di STR Globali, l’industria dell’hôtellerie conta in Europa attualmente 54.587 camere, che nel prossimo futuro verranno inaugurate, e di queste il 18.2% appartiene a Hilton Worldwide.

Come già annunciato a gennaio, Hilton Worldwide è oggi il Gruppo che registra a livello mondiale la più alta velocità di crescitaii. In Europa attualmente ci sono 56 hotel, con oltre 10.000 camere in fase di apertura e un totale di 115 hotel, la cui inaugurazione è prevista entro la fine del 2014iii. Gli ultimi dati STR Global dimostrano anche che il Gruppo negli ultimi due anni ha più che raddoppiato la propria performance nel panorama europeo, dal 6,9 al 15% di camere.

Patrick Fitzgibbon, senior vice president of development Hilton Worldwide Europe and Africa, ha dichiarato "In quasi 60 anni abbiamo costruito in Europa un portfolio di 226 hotel e oggi abbiamo in previsione di aprirne ben 115 in meno di tre anni. Il fatto che una camera su sei di prossima apertura appartenga a uno dei brand di Hilton Worldwide dimostra la grande fiducia degli investitori nei confronti del marchio e ribadisce la nostra leadership nel settore".

L’espansione del Gruppo in Europa prevede l’apertura di hotel in mercati strategici, quali la Russia con 27 hotel, il Regno Unito con 18, la Turchia con 15 e la Polonia con 13. Lo sviluppo include tutti i brand, con quattro Waldorf Astoria Hotels & Resorts, un Conrad Hotels, 19 Hilton Hotels & Resorts, 18 DoubleTree by Hilton hotels, 32 Hilton Garden Inn e 42 Hampton by Hilton hotels.

Per Simon Vincent, area president, Europe Hilton Worldwide ha affermato: "Per la prima volta nella storia del nostro Gruppo la nostra espansione a livello europeo ha visto più camere in apertura fuori dagli USA che all’interno. Focalizzata sui mercati chiave, la crescita del nostro portfolio di brand e l’alto livello qualitativo della nostra offerta rende Hilton Worldwide molto attraente per chi intende sviluppare il proprio business nel settore, per i proprietari e, infine, anche per i nostri ospiti".

Gli hotel che verranno inaugurati nei prossimi dodici mesi sono il Waldorf Astoria Berlin, Germania; l’Hilton Garden Inn Krasnodar, Russia; il Conrad Algarve, Portogallo; il DoubleTree by Hilton Lodz, Polonia; l’Hilton Bursa e l’Hampton by Hilton Bursa, Turchia; l’Hilton St George’s Park, Burton on Trent e l’Hampton by Hilton St George’s Park, Burton on Trent, Regno Unito.
Inoltre, l’ambizioso piano di crescita del Gruppo contribuirà a creare e a salvaguardare oltre 11.000 posti di lavoro in Europa, in controcorrente con il trend europeo, che vede un incremento a livello di disoccupazione.

 

-###-

 

Hilton Worldwide
Hilton Worldwide è l’azienda leader mondiale nel settore dell’ospitalità, con un’offerta che spazia da lussuosi hotel e resort a strutture di fascia media. Da 93 anni, Hilton Worldwide offre ai viaggiatori business e ai turisti il meglio dell’ospitalità e dei servizi. Il Gruppo, fedele alla propria tradizione, è costantemente impegnato a garantire agli ospiti l’eccellenza dei servizi in tutti i suoi brand. Hilton Worldwide comprende oltre 3.800 hotel con più di 630.000 camere in 88 Paesi, fra cui Waldorf Astoria Hotels & Resorts, Conrad Hotels & Resorts, Hilton Hotels & Resorts, Doubletree by Hilton, Embassy Suites Hotels, Hilton Garden Inn, Hampton Hotels, Homewood Suites by Hilton, Home2 Suites by Hilton e Hilton Grand Vacations. La società gestisce, inoltre, il prestigioso programma di fidelizzazione HHonors®. Per maggiori informazioni sul Gruppo, visitare il sito www.hiltonworldwide.com o connettersi agli indirizzi www.facebook.com/hiltonworldwide, www.twitter.com/hiltonworldwide, www.youtube.com/hiltonworldwide, www.flickr.com/hiltonworldwide e www.linkedin.com/company/hilton-worldwide.

i STR Global – Comprehensive Pipeline Outlook (Europe) – 16 February 2012
ii STR Global – Census; Hilton Worldwide statements based on Q4 2011 company financial reports and figures include timeshare properties
iii Based on Hilton Worldwide figures as of 1 March 2012

 

 

CONTATTI
Noesis Comunicazione
Laura Mazza, Holtjona Leka, Anne Mickler
+39 02 8310511

hilton@noesis.net 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles