7 C
Milano
domenica, Febbraio 25, 2024

In Engadina la Pasqua in famiglia si fa speciale

Fondue nell’antica sala bowling, lezioni di sci gratuite, kids’ club e "caccia all’uovo"
St. Moritz, marzo 2013 – Sui pendii delle Alpi svizzere per festeggiare la Pasqua in famiglia con cene a base di fondue chinoise in una delle più antiche sale bowling engadinesi, lezioni di sci gratuite per bambini e la tradizionale "caccia all’uovo" con i leprotti. E’ la proposta family friendly di due esclusivi resort 5 stelle Superior, simboli dell’hôtellerie di lusso svizzera, che vantano due apprezzatissimi kids’ club: il Kulm Hotel St. Moritz (www.kulm.com) e il Grand Hotel Kronenhof di Pontresina (www.kronenhof.com).

Valido per un soggiorno minimo di 4 notti (pernottamenti aggiuntivi su richiesta) – con trattamento di mezza pensione gourmet – nel periodo che va dal 24 marzo al 1 aprile 2013 (prezzi a partire da € 1.184 a persona, per n. 4 notti in camera doppia), il programma del Kulm Hotel St. Moritz "EGGS-clusive Easter" include:

• Per i giovani ospiti di età compresa tra i 3 e i 12 anni, partecipazione alle attività organizzate dal Marmotta Club, spazio giochi recentemente rinnovato. Con uno staff dedicato pronto a soddisfare ogni piccola richiesta, il Club accoglie i bambini con regali di benvenuto per poi coinvolgerli nei più svariati giochi tematici. Tra questi, in occasione della Pasqua, la famosa "Caccia alle uova": uova colorate o di cioccolato preparate dagli stessi bambini, nascoste dai leggendari "leprotti" e che i giovani ospiti devono riuscire a trovare e gustare.
• Skipass di 3 giorni, per accedere ai 350 km di piste del comprensorio Engadin St. Moritz (uso gratuito di tutti i mezzi della regione). Per i bambini dai 4 ai 12 anni, lezioni di sci di gruppo – gratuite – con la Scuola di Sci di St. Moritz: teatro delle lezioni è il kidspark di Salastrains, nei pressi dell’omonima seggiovia, dove i bambini imparano a "dominare" gli sci e possono dare libero sfogo alla loro energia con giochi di neve come la Funbox, la Rainbowbox, curve, gobbe ecc.
• Libero accesso alla nuova Kulm Spa St. Moritz: risultato di un accurato progetto di ristrutturazione a firma dei noti architetti svizzeri Rolf Som e Jo Brinkmann, la nuova Spa, inaugurata poche settimane fa, si estende su una superficie di 2.000 mq e si caratterizza per il contatto diretto con il paesaggio delle Alpi e del lago di St. Moritz che irrompe attraverso ampie vetrate. Nella nuova struttura: piscina coperta di 20 metri con musica subacquea, vasca esterna riscaldata a 34°C, grotta d’acqua salina, bagni turco, percorso Kneipp, varie tipologie di sauna, piscina per bambini, stanze relax, area riservata alle donne con bio-sauna, Private SPA Suite (area privata con bagno turco, doppia vasca idromassaggio, biosauna e materassi ad acqua). In omaggio per lei un trattamento viso NIANCE Intensive (50 minuti), mentre per lui un massaggio corpo KULM (50 minuti).
• Concerto di Pasqua presso il Resort, sabato 30 marzo.
Per chi al glamour della cosmopolita St. Moritz preferisce la tranquillità dei vicini borghi, il Grand Hotel Kronenhof di Pontresina ha ideato il programma "Pasqua in Engadina" – valido per un soggiorno di 4 notti dal 24 al 1 aprile 2013 con trattamento di mezza pensione gourmet (prezzi a partire da € 1.097 a persona, per n. 4 notti in camera doppia) – che prevede:
• Giochi e intrattenimento per i più piccoli al Krönchen-Club, Kids Club per bambini dai 3 anni che – alla pari del Marmotta Club – in occasione della Pasqua organizza attività tematiche tra cui la "Caccia alle uova" con il coniglietto. L’area giochi, con assistenti professioniste che ogni settimana propongono attività di gruppo sempre nuove e diverse tra loro, è suddivisa in tre settori: la "fattoria" dove è disponibile una piccola parete per l’arrampicata, l’angolo per le attività creative come il disegno e il "game corner" con Internet, consolle Wii, calcio balilla. E per permettere ai genitori di cenare in tutta tranquillità nell’esclusivo Grand Restaurant, il Grand Hotel Kronenhof ha ideato il Ristorante per bambini "Rondelle" con sfiziosi menù studiati appositamente per i piccoli ospiti.
• Cena di Gala sabato 30 marzo con uno speciale menù di Pasqua; domenica 31 marzo, brunch a buffet nel rispetto delle tradizioni pasquali
• Libero accesso alla Kronenhof Spa, centro benessere tra i più raffinati dell’Engadina, sviluppato su una superficie di oltre 2.000 mq e affacciato sulla Valle e sul Ghiacciaio Roseg. In omaggio per lei un trattamento viso Carita Express (60 minuti), per lui un massaggio corpo (50 minuti).
• Possibilità di riservare (con supplemento di prezzo), per una serata all’insegna del divertimento in famiglia, l’antica sala bowling dell’hotel. Tra una partita e l’altra, sarà possibile gustare alcune specialità tipiche della Svizzera come la fondue chinoise o la raclette.
• Skipass ridotto a CHF 25 a persona al giorno.

Per ulteriori informazioni:
Verini & Associati, Francesca De Capitani
Tel. 02 72 09 46 14 – fdecapitani@verinieassociati.com

 

Dettaglio programmi di Pasqua
Grand Hotel Kronenhof
Programma "Pasqua in Engadina" (valido dal 24 al 1 aprile 2013)
Include:
– 4 notti con prima colazione a buffet e trattamento di mezza pensione Gourmet, cene presso il Grand
Restaurant (abbigliamento elegante, giacca per gli uomini)
– Aperitivo con Champagne e Cena di gala nella serata di sabato, con uno speciale menu di Pasqua

– Domenica di Pasqua: brunch a buffet
–  Per lei: 1 trattamento viso Carita Express (60 min.)
– Per lui: 1 massaggio corpo (50 min.)
–  Per gli ospiti più piccoli: programma di Pasqua organizzato dalle Animatrici del Kids Club. Tra le attività proposte: dipingere le uova di Pasqua, caccia alle uova in compagnia del coniglietto pasquale
– Libero utilizzo della Kronenhof Spa, centro wellness tra i più raffinati dell’Engadina
–  Riduzione del 30% sul prezzo della camera dei bambini se comunicante con la camera dei genitori (perbambini fino a 14 anni d’età – mezza pensione esclusa)
– Ogni giorno, programma Fit & Fun alternato
–  Per una serata all’insegna del divertimento in famiglia, possibilità di riservare (con supplemento di
prezzo) l’antica sala bowling dell’hotel. Cena con alcune specialità tipiche della Svizzera come la fondue chinoise o la raclette.

Per approfondimenti: www.kronenhof.com
Grand Hotel Kronenhof di Pontresina/St. Moritz
Unico resort 5 stelle Superior di Pontresina, affacciato sulla via principale, membro della Swiss Deluxe Hotels
Gli storici gli hanno dedicato un libro ed è classificato come
monumento nazionale sebbene tutte le camere abbiano il collegamento
a Internet, e l’esclusiva ospitalità includa i servizi della Kronenhof Spa,
una delle più grandi e raffinate dell’Engadina. Fondato nel 1848 e
situato nel centro di Pontresina, a pochi minuti da St. Moritz, la sua
facciata si proietta come una grande vetrina panoramica sulla vallata e
sul Ghiacciaio Roseg. Del nucleo originario, inizialmente destinato ad
un’enoteca che proponeva vini della Valtellina trasportati a cavallo attraverso il Passo Bernina, rimangono testimonianze nella volta della cantina, ancora nota come Enoteca Gredig. Le 112 camere, frutto di costanti attenzioni, mantengono il contatto con il paesaggio esterno.

 

Kulm Hotel St. Moritz
Programma "EGGS-clusive Easter" (valido dal 24 marzo al 1 aprile 2013)
Include:
–  4 o 7 notti con ricca prima colazione a buffet e trattamento di mezza pensione Gourmet, cene presso il
Grand Restaurant (abbigliamento elegante, giacca e cravatta per gli uomini)
– Ski pass di 3 giorni per l’intero comprensorio Engadin St. Moritz
–  Lezioni di sci gratuite per bambini da 4 a 12 anni
–  Concerto di Pasqua in hotel
–  Giochi e divertimento per i bambini presso il Marmotta Club
–  Per lei: 1 trattamento viso Carita
–  Per lui: un massaggio corpo KULM
–  Libero utilizzo della nuova Kulm Spa St. Moritz
–  Navetta gratuita da e per la stazione "Chantarellabahn"
–  Per i bambini fino a 12 anni, soggiorno gratuito in camera con i genitori / in alternativa, camera separataa tariffa scontata del 50%

Per approfondimenti: www.kulm.com

Kulm Hotel St. Moritz
Protagonista dal 1856 del lancio di St. Moritz nel circuito d’oro delle più
esclusive mete del mondo e al centro di una serie di primati storici, il
Kulm Hotel St. Moritz testimonia costantemente la sua appartenenza
alla Leading Hotels of the World e gli standard di ospitalità più elevati,
con servizi e strutture che includono: 173 camere di cui 45 suite, 5
ristoranti, un campo da golf privato a 9 buche con driving range e
putting green, creato nel 1891 e riconcepito con criteri d’avanguardia
nel 2001, la nuova Kulm Spa St. Moritz, inaugurata il 14 dicembre 2012, che si estende su una superficie di oltre 2.000 mq, con vista diretta sulle Alpi e sul lago.

Previous article
Next article

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles