18.8 C
Milano
venerdì, Maggio 24, 2024

IL NUOVO SITO MERIDIANA EUROFLY

ON LINE IL NUOVO SITO MERIDIANA EUROFLY

Ottime performance per www.meridiana.mobi lanciato lo scorso marzo
Un sondaggio sui passeggeri del Gruppo Meridiana indica la scelta sui cellulari a bordo

Olbia, 15 maggio 2008 – Meridiana e Eurofly presentano il nuovo portale Internet del Gruppo, che consente ai clienti del sito www.eurofly.it e quelli del sito www.meridiana.com di aver accesso ad un unico indirizzo internet contenente le offerte commerciali e tutte le informazioni relative alle due Compagnie.
La grafica ed i contenuti del sito sono stati completamente rivisti per permettere di evidenziare le peculiarità delle due Compagnie. Grazie all’aggiunta di nuove funzionalità è inoltre possibile ottenere una completa gamma di informazioni sulla destinazione, quali le notizie utili, le previsioni meteo e il fuso orario.
L’home page mostra una mappa geografica con tutte le destinazioni raggiunte da entrambe le Compagnie, a breve verrà introdotta una cartina geografica dedicata ai mercati Russia e USA.
Un altra interessante novità riguarda la parte relativa alle informazioni sui voli, nella quale è possibile verificare in tempo reale se il volo è decollato regolarmente.
Per i clienti che decidono di iscriversi nell’apposita sezione del sito è possibile effettuare il check-in direttamente on line. Il servizio è attivo per tutti i voli Meridiana in partenza dagli aeroporti di Olbia, Firenze, Roma Fiumicino e a brevissimo sarà esteso anche a quelli previsti da Milano Linate.
Tutte le piattaforme e-commerce, che hanno portato Meridiana a raggiungere nel 2007 la posizione di secondo sito di trasporto aereo in Italia in termini di visitatori unici (per alcuni mesi dell’anno meridiana.com è risultato al primo posto seguito da Alitalia e Ryanair), sono state estese anche a tutti i servizi di Eurofly. Tra queste ricordiamo i sistemi di sicurezza, la gestione del pagamento, la documentazione ticket-less ed e-ticketing, nonché il calendar-shopping, che consente di visualizzare il miglior prezzo offerto per singola linea, nei successivi 180 giorni.
Il Gruppo Meridiana Eurofly ha tra i suoi obiettivi primari quello di diventare il primo sito di trasporto aereo in Italia nei prossimi due anni e di generare attraverso le vendite dirette oltre il 50% del proprio fatturato.
Ottime performance per www.meridiana.mobi lanciato lo scorso marzo
Sono inoltre ottime le performance del sito www.meridiana.mobi, progettato appositamente per la navigazione tramite dispositivi mobili e inaugurato lo scorso mese di marzo. Attraverso questo portale è possibile acquistare tutti i voli Meridiana e Eurofly anche tramite BlackBerry o altri palmari, grazie ad un’interfaccia grafica, a comandi semplificati ma, soprattutto, in completa sicurezza grazie alla garanzia offerta da Verisign, leader mondiale per i sistemi di pagamento.
Per il corretto funzionamento e visualizzazione del sito è necessario abilitare il funzionamento di JavaScript. Sono comunque attivi due indirizzi mail per qualsiasi tipo di richiesta: palmari@meridiana.com; blackberry@meridiana.com
Un sondaggio sui passeggeri del Gruppo Meridiana indica la scelta sui cellulari a bordo
Sempre riguardo alle nuove tecnologie, che occupano i primi posti nei progetti di investimento del Gruppo Meridiana, è stata condotta una indagine telefonica presso un campione di oltre 5000 clienti, chiedendo il loro parere riguardo all’utilizzo del telefono cellulare a bordo, ipotizzando di introdurre questa possibilità grazie alle nuove piattaforme offerte dal mercato della telefonia mobile.
Il risultato ha evidenziato che il 70% dei clienti Meridiana e Eurofly preferiscono che i telefoni cellulari restino spenti durante il volo, di questi l’80% dei passeggeri che volano regolarmente sulle linee di corto medio raggio e il 65% di quelli che volano su tratte intercontinentali hanno motivato la loro scelta rispettivamente asserendo di non sentire la necessità di telefonare su voli di media percorrenza e di non desiderare di volare disturbati dal suono dei cellulari e delle conversazioni altrui.
Meridiana e Eurofly stanno approfondendo e valutando quanto emerso da questa indagine e, per il momento ritengono non prioritario l’utilizzo dei telefoni cellulari a bordo dei propri voli.
Le due compagnie operano con una flotta composta da 37 aeromobili, comprendente 8 A320, 5 A330, 4 A319, 18 MD82 e 2 ATR42 (wetlease), e nel 2007 hanno trasportato complessivamente 6 milioni di passeggeri.
Per ulteriori informazioni contattare:

Loredana De Filippo
Relazioni Esterne
Meridiana
Tel +39 0789 52801
Fax +39 0789 52972
Cell +39 348 8061581
loredana.defilippo@meridiana.com

Claudia Spreafico
Ufficio Stampa
Eurofly
Tel +39 02 46 91 501 219
Fax +39 02 36 50 43 77
Cell +39 347 82 81 277
claudia.fastcom@grupposantagostino.com

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles