24.6 C
Milano
mercoledì, Maggio 29, 2024

I VIAGGIATORI DI TRIPADVISOR DECIDONO A CHI DONARE UN MILIONE DI DOLLARI FRA CINQUE ORGANIZZAZIONI NO PROFIT

I VIAGGIATORI DI TRIPADVISOR DECIDONO A CHI DONARE UN
MILIONE DI DOLLARI FRA CINQUE ORGANIZZAZIONI NO PROFIT
 
 

L’operazione "Più di un’impronta" ("More than Footprints") consentirà ai viaggiatori di tutto il mondo di dare un contributo duraturo al pianeta esprimendo il loro voto per decidere come ripartire la donazione da un milione di dollari messa a disposizione da TripAdvisor fra Save The Children, Medici Senza Frontiere, Conservation International, National Geographic Society e The Nature Conservancy. Si voterà on-line fino al 9 novembre.

Milano, 7 Ottobre 2008 – "Portate via con voi solo ricordi e foto, lasciate dietro di voi solo impronte": recita così un famoso mantra dei turisti eco-consapevoli.
TripAdvisor la community di viaggiatori più grande del mondo, con oltre 20 milioni di recensioni, 25 milioni di visitatori mensili e 6 milioni di iscritti, questa volta esorta i a lasciare "Più di un’impronta" ("More than Footprints") partecipando all’iniziativa benefica grazie alla quale TripAdvisor (www.TripAdvisor.it) donerà un milione di dollari a cinque organizzazioni no profit legate al mondo dei viaggi, ripartendo democraticamente la somma sulla base dei voti espressi on-line dai suoi utenti di tutto il mondo.

TripAdvisor crede da sempre nel potere delle persone e nelle loro capacità di far ascoltare la propria voce. Per questo la community ha deciso di "chiamare al voto" i suoi utenti per decidere come ripartire la donazione fra le cinque organizzazioni umanitarie Conservation International, Save The Children, National Geographic Society, The Nature Conservancy e Medici Senza Frontiere. Per esprimere il proprio voto sarà sufficiente collegarsi all’indirizzo www.tripadvisor.it/causes entro il 9 novembre 2008.

La filantropia democratica rispecchia l’etica della community e da’ la possibilità alle persone di esercitare un’influenza diretta nelle donazioni aziendali e di svolgere perciò un ruolo attivo nel fare del bene anche in un momento nel quale la generale recessione economica potrebbe rendere difficile dare il proprio contributo personale. Esprimendo on-line il proprio voto all’interno della sezione dedicata all’iniziativa, ogni persona potrà dare un aiuto concreto e duraturo con un semplice "clic".

Le cinque organizzazioni no profit selezionate da TripAdvisor come beneficiarie del progetto "Più di un’impronta" operano in ambiti umanitari diversi, ma tutti strettamente legati al mondo dei viaggi:

• Conservation International è un’organizzazione operante nell’eco-turismo
• Medici Senza Frontiere (MSF) opera nelle attività di soccorso medico in situazioni di emergenza
• National Geographic Society si occupa dell’esplorazione della salvaguardia delle regioni incontaminate del pianeta
• The Nature Conservancy si occupa di salvaguardia ambientale
• Save The Children garantisce assistenza all’infanzia in difficoltà

Subito dopo la conclusione delle votazioni, ogni organizzazione no profit riceverà una percentuale del milione di dollari messo a disposizione da TripAdvisor, che verrà stabilita in base alla percentuale dei voti raccolti complessivamente, ma che sarà, in ogni caso, almeno di 50mila dollari come quota minima.
Ogni utente potrà votare una sola volta, ma potrà dare ulteriore supporto all’organizzazione umanitaria di sua scelta esortando anche i propri amici a votare on-line. L’esito delle votazioni e la proclamazione finale del vincitore avverranno il 12 novembre.

"Siamo una community di viaggiatori sparsi in tutto il mondo e vogliamo fare qualcosa di concreto che possa davvero avere un effetto positivo sulla vita delle persone", ha commentato Steve Kaufer, Co-fondatore e Ceo di TripAdvisor. "Sappiamo che la gente vuole far sentire la propria voce e speriamo che anche questa volta le persone vogliano esprimere con forza la propria opinione per aiutarci a sostenere le più importanti organizzazioni no profit impegnate ad affrontare le sfide globali".

* * *

TripAdvisor® Media Network – gestito da TripAdvisor, LLC – registra circa 32 milioni di visitatori mensili (Fonte: comScore Media Metrix, Luglio 2007 ed è composto da dieci siti dedicati ai viaggi: i siti TripAdvisor®, AirfarewatchdogTM, Booking Buddy®, Cruise CriticTM, Holiday WatchdogTM, The IndependentTraveler®, onetime.comTM, SeatGuru®, Smarter Travel®, Travel-LibraryTM, TravelPod® e virtualtourist.comTM. Con oltre 25 milioni di visitatori mensili, 6 milioni di membri registrati e più di 20 milioni di recensioni e di opinioni riferite a oltre 300mila hotel e attrazioni turistiche, i siti a marchio TripAdvisor formano la più grande community online al mondo dedicata ai viaggi. La community TripAdvisor è presente negli Stati Uniti (www.tripadvisor.com), nel Regno Unito (www.tripadvisor.co.uk), in Irlanda (www.tripadvisor.ie), in Francia (www.tripadvisor.fr), in Germania (www.tripadvisor.de), in Spagna (www.tripadvisor.es) e India (www.tripadvisor.in). In Italia il sito di TripAdvisor è consultabile all’indirizzo: www.tripadvisor.it. TripAdvisor® Media Network fornisce agli operatori del settore turismo opportunità pubblicitarie e una piattaforma di marketing pay-per-click. Complessivamente i siti del Gruppo hanno vinto centinaia di premi e riconoscimenti in tutto il mondo. TripAdvisor e i siti che fanno parte di TripAdvisor® Media Network sono società di Expedia. © 2008 TripAdvisor LLC. All rights reserved. *Source: comScore Media Metrix, May 2008

 

Per ulteriori informazioni:
Competence Corporate & Marketing Communication
Ufficio Stampa TripAdvisor in Italia
Silvia Scrofani – scrofani@competencecommunication.com
Tel. +39 02 8738.7499/7739

 

Previous article
Next article

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles