24.6 C
Milano
mercoledì, Maggio 29, 2024

I MAGGIO A CAVALLO, TRE GIORNI NELL’ALTO APPENNINO MODENESE

 

I MAGGIO A CAVALLO, TRE GIORNI NELL’ALTO APPENNINO MODENESE

 

Il gruppo Attacchi Val d’Aosta e Appennino modenese organizza un trekking a cavallo di tre giorni con partenza e arrivo a Polinago e tappe intermedie a Piane di Mocogno e Fiumalbo

"Chiare fresche dolci acque", è il titolo del trekking a cavallo organizzato dal gruppo Attacchi Val d’Aosta e Appennino modenese nel lungo weekend del I Maggio (1-3 maggio). Un viaggio in sella di tre giorni lungo un splendido itinerario attraverso antichi borghi, rinomate località turistiche e le bellezze naturalistiche del Parco Regionale del Frignano. Si parte venerdì 1 maggio dal maneggio di Polinago in direzione di Boccasuolo, antico borgo dalle caratteristiche strade selciate, e Piane di Mocogno dove ci sarà il primo pernottamento. Sabato 2 maggio da Piane di Mocogno si proseguirà verso Pievepelago e Fiumalbo, dove terminerà la seconda tappa del trekking con cena e pernottamento in hotel. Domenica rientro a Polinago passando per l’antico Ponte di Olina, sul torrente Scoltenna e la torre di Montecenere. Il cavallo sarà messo a disposizione dall’associazione ma si può partecipare anche con il proprio cavallo.

Il Gruppo Attacchi Valle d’Aosta e Appennino modenese, associazione affiliata alla Federazione Italiana Sport Equestri con sede a Polinago, da un paio di anni ha iniziato a valorizzare la pratica del turismo equestre sulla montagna modenese, coinvolgendo già gran parte dei comuni appenninici in iniziative didattiche e turistiche.

 

Info e prenotazioni: www.gruppoattacchivda.it oppure segreteria GAVA 348 8126595

Sede: Via E. Aubert 71 – 11100 Aosta
Maneggio: Via San Martino 12, – 41040 Polinago (MO)
Segreteria: Loc. Ponte Strettara 5/A – 41025 Montecreto (MO)
Informazioni: Tiziano 348-2312390 – Piera 348-8126595
E-mail:gruppoattacchivda@libero.it
Indirizzo Web: http://www.gruppoattacchivda.it/

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles