8.6 C
Milano
mercoledì, Febbraio 28, 2024

I CARAIBI PI

ST VINCENT E GRENADINE: UN VIAGGIO NEI CARAIBI PIÙ AUTENTICI

 

 

Milano, 10 marzo 2008 – Le 32 isole che compongono l’arcipelago di St Vincent e Grenadine nelle Piccole Antille, richiamano il fascino tipico dei Caraibi più autentici, quelli non ancora raggiunti dal turismo di massa. Una vacanza in queste isole significa esplorare luoghi disabitati e paesaggi incontaminati, oltre che scoprire le tradizioni dei suoi abitanti. Dai festival annuali pieni di musica e colori, alla cucina caraibica fino all’artigianato locale: sono tanti i modi per scoprire la ricchezza culturale della "terra dei beati".

Dal 5 al 27 aprile 2008 sull’isola di St Vincent si terrà il Gospel Festival, intitolato "Get your praise on", con in programma numerosi eventi tra cui esibizioni di musica e canti gospel, ma anche danza, lettura di poesie e spettacoli teatrali. Danze, concerti e canzoni popolari caratterizzano l’annuale Maroon Festival, il più importante evento culturale di Union Island che si tiene nel mese di maggio tre giorni prima o dopo la luna piena e che segna l’inizio delle coltivazioni. A partire dal 27 giugno fino all’8 luglio 2008, il carnevale Vincy Mas colora di suoni e musiche l’isola di St Vincent. I festeggiamenti prevedono gare di calypso e soca, parate in costume lungo le strade di Kingstown e l’elezione di Miss Carnevale.

Bequia è la più grande e popolata isola delle Grenadine e qui si sviluppa la maggior parte della vita notturna, con ristoranti e locali dove ascoltare musica caraibica. Dopo una cena a base di zuppa callaloo, crostacei e bul jol, un piatto a base di pesce e frutto dell’albero del pane, la serata continua con esibizioni dal vivo di steel pan e calypso. Per assaporare i piatti tipici dei Caraibi Orientali a Bequia si può scegliere tra il Frangipani Hotel Restaurant, con cucina fusion, cocktail e musica dal vivo o il più informale Port Hole Bar and Restaurant, a gestione familiare e famoso per il roti. Per un pranzo leggero sulla spiaggia il Green Boley serve specialità creole ed è frequentato soprattutto dalla gente del posto.

La popolazione di St Vincent e Grenadine ha una tradizione legata al mare e ai frutti delle sue isole. Bequia è famosa per gli atelier artigiani specializzati nella costruzione di barche a grandezza naturale e in scala e per lo srimshaw, una tecnica di decorazione antica in origine praticata su ossa di balene e oggi adattata ad altri materiali come l’avorio. Ai mercati e alle fiere si possono trovare oggetti costruiti con le materie prime delle isole: bamboo, foglie di palma, petali di fiori si trasformano in cappelli, cestini, gioielli e borse. Da non perdere le gallerie che ospitano mostre fotografiche e dipinti ad olio di artisti locali.

Per maggiori informazioni: www.svgtourism.com

Pacchetto VINCY MAS
Villa Lodge Hotel

Il Villa Lodge Hotel di St. Vincent propone tariffe speciali nei giorni del Carnevale.

Quota individuale per 3 notti: $ 450 (pari a circa € 295)
Quota individuale per 7 notti: $ 905 (pari a circa € 595)

Il pacchetto include welcome drink e colazione.

Validità delle offerte: Dal 27 giugno 2008 all’8 luglio 2008

web site: www.villalodgehotel.com

 

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio stampa St Vincent e Grenadine
Debora Agostini/Monica Tagliabue
Tel. 02 669927.1
Fax. 02 6692648
e-mail: d.agostini@aigo.it, m.tagliabue@aigo.it
web site: www.svgtourism.com

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles