22.1 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Hotels.com: un viaggio indimenticabile nelle città nascoste

Hotels.com suggerisce di visitare alcune tra le più belle città sotterranee al mondo

 

 

Con l’arrivo delle calde temperature, perché non concedersi una vacanza alternativa, alla scoperta dei reperti nascosti celati nelle più grandi città del mondo? Hotels.com, sito leader nella prenotazione di hotel online, suggerisce un viaggio alla scoperta delle città sotterranee più belle del mondo. Gli usi di questi cunicoli e percorsi nascosti, che si diramano sotto le vie di tante città che crediamo di conoscere, sono stati molti: si va dagli agglomerati di abitazioni rupestri, alle catacombe, fino agli acquedotti, ai rifugi antiaerei e persino allo shopping!

 

ITALIA – Napoli

Pozzi, cisterne, catacombe e persino giocattoli sono solo alcuni dei reperti che è possibile trovare nella città nascosta che si dirama sotto Napoli. I ritrovamenti dei primi scavi risalgono a circa 5.000 anni fa e sono poi stati ampliati dai greci nel terzo secolo a.C. e in epoca romana con la creazione di una vasta rete di acquedotti sotterranei. All’inizio del secolo scorso, invece, le gallerie furono adibite a rifugio antiaereo per centinaia di persone. Un’esperienza unica, da vivere nel corso di una vacanza alla scoperta delle bellezze della città partenopea.

Per scoprire la vasta offerta di Hotels.com di hotel a Napoli è possibile visitare il sito: http://it.hotels.com/de711455/hotel-napoli-italia/

TURCHIA – Nevşehir

La regione della Cappadocia in Turchia è famosa in tutto il mondo per la gran quantità di insediamenti sotterranei. Quello di Nevşehir, forse il più grande, è stato scoperto solamente l’anno scorso. Qui, più di sette chilometri di gallerie collegano abitazioni e chiese sotterranee che sembrano risalire a 5.000 anni fa. Un pezzo di storia da visitare almeno una volta nella vita!

Per scoprire la vasta offerta di Hotels.com di hotel a Nevşehir è possibile visitare il sito:

http://it.hotels.com/de1344596/hotel-nevsehir-turchia/

 

UNGHERIA – Budapest

 

Anche i sotterranei del castello di Buda (la città vecchia di Budapest) ospitano una fitta rete di cunicoli. Le grotte che è possibile incontrare risalgono addirittura alla preistoria e, sorgendo sotto ad abitazioni, edifici e luoghi di culto, sono state spesso adibite a svariate funzioni. Si narra inoltre che in questi sentieri sotterranei per dieci anni Dracula sia stato tenuto prigioniero dal re d’Ungheria. Una storia da brivido per un luogo tutto da scoprire!

Per scoprire la vasta offerta di Hotels.com di hotel a Budapest è possibile visitare il sito: http://it.hotels.com/de643376/hotel-budapest-ungheria/

 

CANADA – Montreal

 

Allontanandoci dal vecchio continente e tornando alla modernità, Montreal nasconde, sotto le vie a cielo aperto, una seconda città sotterranea, utilizzata in inverno per sfuggire alle gelide temperature tipiche della regione. Si tratta di 33 chilometri di passaggi pedonali su cui si affacciano negozi e abitazioni private, collegati da metropolitana e autobus.

Per scoprire la vasta offerta di Hotels.com di hotel a Montreal è possibile visitare il sito:

http://it.hotels.com/de169716/hotel-montreal-quebec/

Hotels.com

Hotels.com è un’azienda leader nella prenotazione di hotel online con circa 435.000 strutture disponibili in tutto il mondo, da hotel indipendenti a catene alberghiere fino a sistemazioni in appartamento e bed & breakfast, e fornisce tutte le informazioni necessarie per organizzare un soggiorno perfetto. Hotels.com si avvale di una delle più vaste reti di negoziatori del settore alberghiero in grado di offrire frequentemente saldi, offerte speciali e promozioni. L’invio costante di newsletter ai clienti assicura la promozione di pacchetti esclusivi e anticipa l’inizio delle campagne di saldi. Hotels.com consente ai propri utenti di lasciare un commento sull’albergo nel quale si è soggiornato generando in modo del tutto indipendente una vera e propria classifica dei propri hotel (attualmente sul sito sono disponibili oltre 14 milioni di commenti). L’azienda, inoltre, promuove il programma di fedeltà Welcome Rewards che permette di ottenere una notte gratis ogni dieci prenotate tramite il sito in più di 90.000 strutture aderenti. Se un cliente dovesse trovare una tariffa più vantaggiosa in un hotel già pagato online su Hotels.com, verrà rimborsato con la differenza di prezzo. Gli utenti possono prenotare comodamente online oppure attraverso un call-center all’ 800 917957 (attivo dalle 8 alle 23 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 21 il sabato e dalle 10 alle 22 la domenica). Hotels.com ha lanciato applicazioni per telefoni cellulari e tablet, tutte scaricabili gratuitamente dal sito http://it.hotels.com/offerte/mobile_it/. Le applicazioni permettono agli utenti di cercare e prenotare una struttura scegliendo fra più di 20.000 offerte last minute in tutto il mondo.

Hotels.com, LP. è una società del Gruppo Expedia, la più grande compagnia online di viaggi a livello mondiale con un ampio portfolio che include i più rinomati brand internazionali.

 

Per ulteriori informazioni:

Noesis Comunicazione

hotels@noesis.net – 02 831051.1

Gianna Arlotta: gianna.arlotta@noesis.net

Chiara Degradi: chiara.degradi@noesis.net

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles