Il fascino e la forza purificatrice dell’acqua in un percorso di benessere e divertimento allo stato puro! Le Terme dell’Emilia Romagna propongono per la stagione 2015 lo Speciale Bimbi alle Terme: per tutto il 2015 in regalo* a tutti i bambini ospiti dei centri termali delle Terme Emilia Romagna un ingresso gratuito all’Acquario di Cattolica e all’Acquario di Genova! Un’ immersione nei mari del mondo per godere scorci e viste della vita acquatica fra squali, pinguini e tartarughe…solo alcuni dei tanti protagonisti dell’entusiasmante percorso!
Un’occasione imperdibile per conciliare divertimento e benessere grazie alle Terme Emilia Romagna. Sempre più clienti delle terme sono infatti bambini, e numerosi studi medici-pediatrici esaltano le virtù terapeutiche delle acque termali per la cura e la prevenzione di numerosi disturbi infantili legati essenzialmente alle patologie croniche o recidivanti dell’apparato respiratorio e della cute. In tale contesto le Terme dell’Emilia Romagna hanno negli anni raggiunto un’alta specializzazione nel trattamento termale a favore dei più piccoli, grazie alla professionalità dei medici e para medici operanti nelle strutture e alle caratteristiche uniche delle acque termali di questa regione.
I “piccoli pazienti” possono seguire cicli di cure inalatorie con docce nasali micronizzate, aerosol, inalazioni, humages, polverizzazioni, politzer crenoterapici contro la sordità rinogena e l’eccellente risultato di polmoni e bronchi liberi, naso e gola più protetti.
Va ricordato inoltre che la cura inalatoria termale nei bambini non ha praticamente controindicazioni e può essere praticata a partire dai tre anni, e in alcuni casi ancora prima. Per ottenere gratuitamente il ciclo di base previsto dalla Convenzione col Servizio Sanitario Nazionale è sufficiente consigliarsi e richiedere al proprio medico di famiglia una semplice prescrizione e i nostri bambini avranno diritto a 12 giorni di cure per un ciclo di 24 cure inalatorie oppure, nel caso della sordità rinogena, ad un ciclo di cure che si compone di 12 cure inalatorie + 12 insufflazioni /politzer.
Salute e divertimento attendono quindi i piccoli ospiti delle Terme Emilia Romagna, per vivere attivamente il mondo del mare e della natura attraverso un giro del mondo sotto la superficie dell’acqua!
La gratuità per l’Acquario di Cattolica è valida per un bambino fino a 11 anni di età. La gratuità per l’Acquario di Genova è valida per un bambino fino a 12 anni. Gratuità valida su presentazione alle biglietterie dei due Acquari della certificazione rilasciata alle Terme. I bambini dovranno essere accompagnati da due adulti paganti biglietto intero.
Validità fino al 31.12.2015. Operazione non cumulabile con altre scontistiche in corso.
Per informazioni contattare
COTER srl, Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna
al Numero Verde 800 888850 – info@termemiliaromagna.it
blog.termemiliaromagna.it
Ufficio Stampa Coter
Echo Comunicazione d’Impresa e RP – tel 059.271247
Chiara Saccani – saccani@echocommunication.it