9.9 C
Milano
giovedì, Febbraio 22, 2024

Hotels.com svela le mete preferite da Italiani e stranieri

Quali sono le località italiane più amate dai turisti stranieri? E quali le città preferite dagli Italiani in vacanza all’estero? L’Hotel Price Index , analisi sull’andamento dei prezzi delle camere di albergo di tutto il mondo effettuata da Hotels.com – leader nella prenotazione di hotel online – svela le mete preferite dai turisti in viaggio fuori dal proprio Paese.

Mentre gli Italiani adorano New York, Londra, Parigi e la vicina Spagna, gli stranieri in visita nel nostro Paese, oltre all’imperdibile Città Eterna, amano Venezia, gettonata soprattutto da Francesi, Spagnoli e Austriaci, e Milano, irrinunciabile per i turisti russi. A sorpresa spiccano anche Palermo, Bologna, Verona e Trieste.

Le mete preferite dagli stranieri in Italia

Ancora una volta Roma si conferma la città più visitata dagli stranieri in visita in Italia. In particolare la Città Eterna occupa le prime posizioni nella classifica delle mete estere più visitate da Americani (terzo posto), Irlandesi, Inglesi, Russi e Spagnoli (quarto), Danesi, Svedesi e Austriaci (quinto).

Venezia scalza Milano come seconda meta più visitata dagli stranieri; la città lagunare è amata in particolare da Francesi, Spagnoli e Austriaci, mentre il capoluogo lombardo è una meta irrinunciabile per i turisti russi, attirati anche dalla possibilità di fare shopping nel triangolo della moda. Seguono Firenze e Sorrento che chiudono la lista delle prime cinque città preferite dagli stranieri in Italia secondo l’ultimo Hotel Price Index di Hotels.com.

Insieme a queste città, veri e propri "classici" del turismo internazionale, compaiono a sorpresa in classifica anche Palermo e Bologna, mete frequentate soprattutto dai turisti spagnoli, oltre a Verona, amata dagli Austriaci.

Le 10 città italiane più visitate dai turisti stranieri

Posizione Città
1 Roma
2 Venezia
3 Milano
4 Firenze
5 Sorrento
6 Pisa
7 Bologna
8 Napoli
9 Palermo
10 Verona

Le mete preferite dagli Italiani all’estero

New York conserva anche quest’anno il titolo di meta estera più visitata dagli italiani, seguita da Londra e Parigi. Le città americane si confermano tra le destinazioni più popolari per i nostri connazionali: oltre alla prima posizione di New York, infatti, ai primi posti della classifica si trovano Miami, Las Vegas e Los Angeles. Anche la Spagna è una delle destinazioni più amate dagli Italiani: Barcellona e Madrid figurano infatti tra le 10 mete più visitate dagli Italiani nei primi sei mesi del 2011 secondo l’Hotel Price Index di Hotels.com.
A completare la lista delle destinazioni più gettonate dagli italiani troviamo ancora Berlino e Amsterdam.
Le 10 città estere più visitate dai turisti italiani

Posizione Città
1 New York
2 Londra
3 Parigi
4 Miami
5 Barcellona
6 Berlino
7 Madrid
8 Las Vegas
9 Los Angeles
10 Amsterdam

Hotels.com
Hotels.com è una società del Gruppo Expedia attiva con uno staff dedicato nei principali mercati mondiali. Azienda leader nella sistemazione in hotel in tutto il mondo, Hotels.com offre ai suoi clienti una delle più vaste scelte disponibili on-line, consentendo di prenotare hotel indipendenti, catene alberghiere e sistemazioni in appartamento in circa 140.000 strutture in tutto il mondo.
Hotels.com si avvale di una delle più vaste reti di negoziatori del settore alberghiero in grado di ottenere le migliori tariffe per i suoi clienti. Se un cliente dovesse trovare una tariffa più vantaggiosa in un hotel già pagato online su Hotels.com, verrà rimborsato con la differenza di prezzo. Hotels.com consente ai propri utenti di lasciare un commento sull’albergo nel quale si è soggiornato generando in modo del tutto indipendente una vera e propria classifica dei propri hotel (attualmente sul sito sono disponibili oltre 2.5 milioni di commenti).
Gli utenti possono prenotare comodamente online oppure attraverso un call-center attivo dalle 8 alle 24 all’ 199 30 90 22.
Durante il 2011, Hotels.com ha lanciato un’applicazione appositamente dedicata all’iPad e diverse applicazioni per smartphone, tutte scaricabili gratuitamente. Le applicazioni permettono agli utenti di cercare e prenotare una struttura scegliendo fra più di 20.000 offerte last minute in tutto il mondo. Disponibili in più di 30 lingue, le applicazioni permettono di selezionare gli hotel e trovare offerte last minute personalizzate, proprio vicino al luogo in cui ci si trova.
Hotels.com ha recentemente lanciato il programma di fidelizzazione Welcome Rewards, che offre una notte gratis ogni 10 prenotate tramite il sito (soggetto a termini e condizioni riportate su www.hotels.com)
Hotels.com LP è una società del gruppo Expedia, Inc. (NASDAQ: EXPE). CST: 2059975-40.
La sede di Hotels.com LP si trova al 10440 North Central Expressway, Suite 400, Dallas, Texas 75231.

Per diventare fan di Hotels.com su Facebook visita il profilo Hotels.com Italia
Segui Hotels-com Italia anche su Twitter

Per ulteriori informazioni:
Noesis Comunicazione
hotels@noesis.net – 02 831051.1
Chiara Montani: chiara.montani@noesis.net
Cristina Gavirati: cristina.gavirati@noesis.net
Cinzia Savazzi: cinzia.savazzi@noesis.net

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles