Si aprono le porte del più grande evento dedicato all’ospitalità, con record di relatori, iscritti e aziende leader del settore
A Hospitality Day quest’anno il record assoluto di relatori di fama internazionale:
Joseph Pine II, Larry Mogelonsky, Michil Costa e, a sorpresa,
la star televisiva Anthony Melchiorri
Con 5000 iscrizioni, 160 speech e 200 aziende del settore, Hospitality Day si conferma il più grande evento dedicato al settore hospitality, battendo ogni record per numero di relatori, ospiti internazionali e presenze.
Una giornata senza precedenti raggiunta dall’edizione 2018 con 160 seminari dedicati al vastissimo universo di tematiche legate al mondo turistico. Seminari di esperti che, dall’Italia e dal mondo, saranno presenti per raccontarsi e per raccontare la loro storia, le esperienze e i segreti del loro successo.
Proprio di “experience” è fatto il filo conduttore di questa edizione, che per tutti i partecipanti interessati, sarà un momento da vivere, di formazione e di informazione; per tutte le aziende partner e gli esperti presenti sarà la miglior giornata di confronto e di condivisione delle loro esperienze. Senza dubbio sarà la migliore edizione di sempre.
Tutte le experience da ricordare e la walk of fame dell’ospitalità!
Tra le ultime novità, una grande sorpresa: la celebrità televisiva americana Anthony Melchiorri sarà tra i relatori internazionali presenti a Hospitality Day. Il celebre ideatore e presentatore di Hotel Impossible su Travel Channel USA, grazie alla sua straordinaria esperienza statunitense, aiuterà il pubblico presente a capire cosa determina realmente il successo di un hotel con il suo speech – a domande e risposte – intitolato “Hotel Impossible Q&A”.
Il ricco programma di seminari vede, inoltre, l’intervento delle personalità più brillanti dell’hotellerie internazionale e dei più acclamati speaker a livello mondiale. Larry Mogelonsky, nella top 25 delle migliori menti dell’ospitalità internazionale; Andre Wiringa, autore di Start Reverse, il libro che ha permesso ai grandi marchi mondiali come Nike, Calvin Klein e Ikea di andare oltre la soddisfazione dei clienti; Michil Costa, titolare dell’Hotel La Perla, atteso speaker che racconterà a tutti la sua importante storia; saranno presenti i rappresentanti delle più grandi catene internazionali, come Marriott, Hilton, 25Hours, Mandarin Oriental Hotel Group, Accorhotels, Radisson.
Smisurata è infine l’attesa per lo special guest della manifestazione: Joseph Pine II, cofondatore di Strategic Horizons e coautore dei best seller The Experience Economy e Authenticity, due libri di culto che hanno per sempre cambiato il marketing e hanno spiegato a tutto il mondo la chiave fondamentale per un business di successo, ovvero: sono le “esperienze” offerte al cliente a costituire il fondamento della creazione di valore.
Perché si è disposti a pagare dieci volte di più un caffè bevuto al Caffè Florian di Venezia? Perché “il lavoro è teatro e ogni business è un palcoscenico”? La risposta secondo Pine è semplice: ogni atto di consumo e ogni evento diviene memorabile quando riesce a impegnare sul piano personale il consumatore nell’atto stesso del consumo.
Di questi temi fondamentali per il pianeta hospitality, da sempre incentrato sull’esperienza e sulla soddisfazione dell’ospite, parlerà quindi Joseph Pine II nel suo intervento “Welcome to the experience economy: from marketing to customering”. Uno special speech di quasi due ore che porrà il focus sulle esperienze che realizzano la personalizzazione del prodotto, per la prima volta a pagamento, per garantire a un numero selezionato di persone di poterlo ascoltare in condizioni ottimali.
Tanti temi strategici per tutto il settore, e molti focus sui trend emergenti,
quelli che tracceranno le rotte per il futuro
Fornire spunti, idee e aggiornamenti, e, soprattutto, rispondere alle molte domande degli operatori, quelle che nascono dall’esperienza quotidiana e per le quali tutti cercano soluzioni e risposte: questa è la mission di Hospitality Day.
Si parlerà così di revenue e tariffe, di nuove tendenze e modelli di consumo, del futuro dell’ospitalità e di innovazione, sia per migliorare l’esperienza dell’ospite che per implementare il servizio e la qualità del lavoro. Non mancheranno anche seminari per parlare di ristrutturazione e di riqualificazione, di progettazione e design con architetti di fama mondiale. Si parlerà molto anche di ristorazione e di Food&Beverage, per migliorare il breakfast e la cucina dell’hotel, e ampio lo spazio dedicato alla digitalizzazione e ai network, con speech su web marketing e web reputation, sui social e sulle comunità interconnesse.
Emozione, eccitazione e tanta attesa per quella che rappresenta la giornata di formazione più importante per albergatori, direttori, manager, gestori e non solo: martedì 9 ottobre prenderà forma il grande spettacolo che metterà sul palco le celebrità del mondo dell’ospitalità; uno spettacolo unico e ricco di sorprese, una moltitudine di eventi nell’evento! Tutti da scoprire, tutti da vivere!
Sul sito www.hospitalityday.it è disponibile il programma completo dell’evento gratuito che si concluderà, come tutti gli anni, con la premiazione delle eccellenze del social media marketing nell’ospitalità.
HOSPITALITY DAY 2018
Palacongressi Rimini
9 ottobre 2018
Ore 9.00-19.00