4.4 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

HILTON HOTELS CORPORATION SIGLA SEI NUOVI ACCORDI IN EUROPA

 

HILTON HOTELS CORPORATION SIGLA SEI NUOVI ACCORDI
IN EUROPA

 

Continua la rapida espansione di Hilton Hotels in Europa e in Italia, con l’apertura del Doubletree by Hilton Acaya Golf Resort a Lecce nel 2009

MILANO, 11 dicembre 2008 – Hilton Hotels Corporation (HHC) ha di recente annunciato la firma di alcuni contratti per l’apertura di sei nuovi hotel – per un totale di 1.000 camere in tutta Europa – confermando la sua politica di forte espansione nel Vecchio Continente.
Si tratta di contratti di franchising e di gestione, che riguardano lo sviluppo del brand mid-market Hilton Garden Inn con quattro hotel in Turchia, la conversione di una struttura esistente nel marchio upscale Doubletree by Hilton vicino a Lecce, e infine l’inaugurazione di un nuovo flagship hotel a Wroclaw, in Polonia.

Salutando con entusiasmo questo annuncio, Patrick Fitzgibbon, Senior Vice President Development Europe e Africa, ha commentato: "Continuiamo a riscontrare significativi progressi nei nostri progetti di ampliamento della Hilton Family of Hotels nei mercati europei più importanti. Un numero sempre maggiore di proprietà e gruppi immobiliari sono alla ricerca di alleanze con brand solidi e affermati come il nostro. La stabilità del Gruppo Hilton, congiunta all’efficienza degli strumenti di marketing e di vendita a livello globale, sono elementi di forte motivazione per le società immobiliari a lavorare con noi".

In Italia, a seguito del debutto del primo Doubletree by Hilton a Milano, HHC ha annunciato l’apertura del secondo Doubletree, con la firma di un contratto di franchising con Acaya S.p.A., che prevede la ristrutturazione di un resort di 96 camere vicino a Lecce. Il nuovo Doubletree by Hilton Acaya Golf Resort – Lecce accoglierà i suoi primi ospiti nel 2009 al termine di un competo lavoro di ristrutturazione e sarà dotato di un ristorante con 150 posti, di un lobby bar e di un’area di 500 mq per meeting e banqueting. L’hotel offrirà inoltre un’ampia selezione di strutture destinate al divertimento e al relax, quali una piscina interna ed esterna, una vasca idromassaggio, una spa con cabine per trattamenti e un campo da golf di 18 buche. Nel periodo estivo gli ospiti avranno accesso esclusivo alla spiaggia privata dell’hotel. Doubletree by Hilton Acaya Golf Resort – Lecce è situato a soli 10 km dal centro città e a 45 km dall’Aeroporto Internazionale di Brindisi.
Il marchio Doubletree by Hilton è presente in Europa con tre strutture, situate in città importanti quali Milano, Cambridge e Aberdeen in Scozia. Entro il 2011, il Gruppo prevede di inaugurare altri quattro hotel a Londra, a Kosice in Slovacchia, a Novosibirsk e Perm in Russia.

In Turchia, Hilton Hotels Corporation ha siglato contratti di gestione a lungo termine con due società leader nel settore immobiliare: l’azienda Amplio (Amplio Gayrimenkul Yatirim Ve Geliştirme Anonίm Şirketi) e il Gruppo Kosifler (Kosίfler Oto Servίs Ve Tίcaret Anonίm Şirketi), per l’apertura di quattro nuovi Hilton Garden Inn a Istanbul, Çorlu e Çorum. Questi ultimi fanno parte di un accordo di sviluppo strategico firmato con Amplio e Kosifler per l’apertura di oltre quaranta strutture della Hilton Family of Hotels in Turchia nei prossimi cinque anni.

 

 

Hilton Garden Inn Istanbul Bostanci (accordo con il Gruppo Kosifler) – L’apertura dell’Hilton Garden Inn Istanbul Bostanci, prevista per il 2010, segnerà il debutto del marchio Hilton Garden Inn a Instanbul. L’hotel avrà 150 camere e sarà dotato di ristorante full-service, lobby bar, quattro sale meeting con spazi flessibili, fitness center e piscina. Affacciato sul Bosforo, nel cuore del quartiere degli affari di Maltepe, l’hotel si troverà nella posizione ideale per accogliere la crescente domanda di viaggiatori nazionali e internazionali.

Hilton Garden Inn Istanbul Golden Horn (accordo con il Gruppo Amplio) – Hilton Garden Inn Istanbul Golden Horn sarà pronto ad accogliere i suoi ospiti nel 2011. Disporrà di 220 camere, otto sale meeting con spazi flessibili, una ballroom che può ospitare fino a 300 delegati, ristorante, lobby bar e fitness center. Situato nel quartiere di Beyoglu nella zona del Corno d’Oro, l’hotel sarà ubicato nelle vicinanze dei quartieri d’affari di Şişli e Maskal e a pochi minuti in auto dal centro storico della Città Vecchia.

Hilton Garden Inn Çorlu (accordo con il Gruppo Amplio) – Hilton Garden Inn Çorlu fa parte del progetto di sviluppo del "Çorlu Park". L’hotel, che sarà inaugurato nel 2011, dista 15 km dal centro della città e 25 km dal capoluogo della provincia di Tekirdağ. Offrirà 160 camere, due sale meeting, una ballroom, ristorante full-service, lobby bar, piscina e fitness center.
Çorlu è una zona industriale in rapida espansione, a 75 km a est di Instanbul, in una posizione strategica sulla principale rete viaria che collega la Turchia con Grecia e Bulgaria.

Hilton Garden Inn Çorum (accordo con il Gruppo Amplio) – La struttura, la cui apertura è stata prevista a metà 2011, sarà il primo hotel della Regione a poter vantare un brand internazionale. A disposizione degli ospiti 160 camere, due sale meeting, una ballroom flessibile che potrà accogliere fino a 300 delegati, ristorante full-service, lobby bar, fitness center e piscina. L’Hilton Garden Inn Çorum sarà posizionato nella zona sud-est, a soli tre chilometri dal centro della città e a sei chilometri dal polo industriale emergente. Situata nell’Anatolia centrale, Çorum è conosciuta come la porta per il Mar Nero e beneficia della cospicua presenza di viaggiatori leisure, attirati in questa Regione dal suo straordinario patrimonio storico e archeologico. Negli ultimi anni, l’affluenza dei viaggiatori d’affari provenienti dalla Regione stessa è aumentata grazie alla crescente importanza della zona come centro industriale e commerciale.

In Polonia, HHC ha firmato un accordo di management con Wings Properties Sp.z.o.o per l’apertura di un nuovo Hilton a Wroclaw, la quarta città più grande della Polonia. L’inaugurazione dell’Hilton Wroclaw, dotato di 255 camere, è prevista per la fine del 2011. Situato in una zona centralissima della città e a pochi passi dalla storica Città Vecchia, l’Hilton Wroclaw offrirà ai propri ospiti una serie di comodità e servizi, quali un ristorante aperto durante l’intero arco della giornata, lobby bar e bistrò, dieci sale Hilton Meeting con tecnologia all’avanguardia, una ballroom di 500 mq, un centro benessere di 850 mq e una spa con piscina e fitness center.
HHC è presente in Polonia con l’Hilton Warsaw Hotel e Convention Centre e ha nei propri programmi l’apertura di un altro Hilton, a Gdansk, nel 2010.
Il Gruppo ha anche siglato un accordo per due Hilton Garden Inn a Rzeszow e a Warsaw, che saranno inaugurati l’anno prossimo.

 

 

Hilton Hotels Corporation conta più di 165 hotel e 42.000 camere in Europa, e oltre 23.000 team member. Nei prossimi dieci anni, il Gruppo intende inaugurare in Europa altri 150 nuovi hotel.

Hilton Hotels Corporation
Hilton Hotels Corporation è il gruppo leader mondiale nell’ospitalità, con oltre 3.000 hotel e 500.000 camere in più di 74 Paesi, e 135.000 team members in tutto il mondo.
Alcuni dei più noti e apprezzati marchi dell’hotellerie, inclusi Hilton®, Conrad® Hotels & Resorts, Doubletree®, Embassy Suites Hotels®, Hampton Inn®, Hampton Inn & Suites®, Hilton Garden Inn®, Hilton Grand VacationsTM, Homewood Suites by Hilton® e The Waldorf=Astoria Collection® sono in gestione, in franchising o di proprietà del gruppo.
La Hilton Family of Hotels ottempera alla filosofia del proprio fondatore Conrad Hilton, secondo cui: "È stata e continuerà ad essere nostra responsabilità riempire la terra con la luce ed il calore dell’ospitalità". Hilton ha dato un nome a quell’insieme unico di servizi che lo ha reso il più celebre e apprezzato gruppo alberghiero: be hospitable®. Questa filosofia è condivisa da tutti i marchi della Hilton Family of Hotels, e rappresenta il motivo ispiratore del loro predominante messaggio di cortesia e generosità.

Per maggiori informazioni su Hilton Hotels Corporation visitate www.hiltonworldwide.com e www.hilton.com/italy. Per saperne di più sulla filosofia ‘be hospitable’ del Gruppo visitate www.behospitable.com

 

Contatti per la stampa:

Ufficio stampa per l’Italia Hilton Hotels Corporation
Noesis Comunicazione
Laura Mazza, Holtjona Leka, Anne Mickler
Milano, Via Savona 19/A
Tel: 02 8310 511
E-mail: hilton@noesis.net

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles