18.8 C
Milano
venerdì, Maggio 24, 2024

GENNAIO D’ARTE IN HOTEL A BOLZANO

Gennaio d’arte a Bolzano, con Mike Kelley e KimSooja

 


Un soggiorno in straordinari alberghi di arte e design: Parkhotel Laurin e Hotel Greif, per vivere l’esperienza artistica al quotidiano e visitare mostre d’eccezione.

 

A due passi dalle cime innevate, Bolzano offre luoghi d’arte straordinari nel cuore dell’AltoAdige, come alberghi e musei incentrati sulla creatività contemporanea.
Bolzano sempre più una capitale di respiro internazionale: è ideale per i connoisseur e anche per chi apprezza coniugare una tappa culturale a un soggiorno sulle piste innevate.
A gennaio nella spettacolare cornice del nuovo centro d’arte contemporanea Museion, attendono due appuntamenti d’eccezione:

MIKE KELLEY, EDUCATIONAL COMPLEX ONWARDS, 1995-2008. Inaugurazione: 16.01.2009. E’ l’antologica più importante di Mike Kelley mai organizzata in Europa dal 1997. Per l’Italia si tratta in assoluto della prima mostra monografica importante dell’artista. Mike Kelley, protagonista indiscusso dell’arte contemporanea internazionale, è tra gli artisti più provocativi della West Coast. La mostra è una ricostruzione in miniatura di tutte le istituzioni scolastiche e formative che Kelley ha frequentato e in cui pertanto allude ai traumi repressi della sua vita.

ARTE NEL TUO QUARTIERE: KIMSOOJA. Dal 21 gennaio 2009 – 22 marzo 2009
L’artista coreana è nota in tutto il mondo per le sculture Bottari (copriletti nuziali) e per le installazioni sperimentali. E’ un mediatore visivo e spirituale di straordinaria potenza attraverso le metafore della vita corrente. Dissociati dalla destinazione d’uso d’origine, i variopinti tessuti di Kimsooja simboleggiano la vita nelle sue molteplici manifestazioni.

Giusta cornice a un soggiorno di cultura e arte, è l’offerta di due hotel che da sempre rappresentano l’identità artistica del capoluogo altoatesino: Parkhotel Laurin, un conturbante esempio di fascino e storia nella tradizione della grande hotellerie bolzanina e Hotel Greif, gioiello di arte e design nel cuore storico della città. Entrambi accomunati dal prestigio di un servizio impeccabile e accogliente. Per questi eventi di inizio 2009 le proposte includono pacchetti per un soggiorno a tutta concentrazione d’arte:

One More Night – Speciale Weekend – Parkhotel Laurin (4 stelle superior)

Il pacchetto comprende un cocktail di benvenuto al Laurin Bar e la prima colazione a buffet. 3 notti con prima colazione in camera doppia a partire da Euro 286,00. Valido solo con arrivo venerdì, sabato o domenica.

Gourmet & relax – Il gusto di Bolzano

Il Ristorante Laurin è punto di riferimento per gli amanti della buona tavola. E a pochi passi, il fascino prezioso di Bolzano con le sue mille attrattive: i musei, le architetture medievali, le vie dello shopping. 2 notti con mezza pensione in camera doppia a partire da Euro 438,00. Il pacchetto comprende un menu a 3 portate la prima sera e una cena degustazione a 4 portate la seconda sera nonchè la ricca colazione a buffet e a richiesta possibilità di Late check-out

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles