13.8 C
Milano
giovedì, Maggio 23, 2024

GASTRONOMIA E WELLNESS PREMIANO LA CROAZIA

Gastronomia e Wellness premiano la Croazia

 


Il miele protagonista di un’esperienza multisensoriale di benessere

 

 

La Croazia ha conquistato la terza posizione in una speciale classifica delle più amate destinazioni turistiche europee. Così si sono espressi i 17.000 lettori che hanno risposto al sondaggio del quotidiano anglosassone "The Guardian" e del domenicale "The Observer" che da ben 22 anni assegnano un premio, il "Guardian & Observer Travel Award", alle destinazioni e agli operatori turistici più apprezzati dagli inglesi. Il successo del turismo croato è ancor più sorprendente se si pensa che, in un solo anno, si è passati dal decimo al terzo posto alle spalle della Svizzera e della Svezia, ma davanti a paesi dalla grande tradizione turistica come l’Austria e l’Italia.
La sperimentazione di nuove forme di benessere è senza dubbio uno degli ingredienti dei lusinghieri risultati raggiunti dalla Croazia in campo turistico. Il Grand Hotel Adriatic di Abbazia, ad esempio, propone un viaggio multisensoriale nel gusto e nel benessere dando vita ad un connubio perfetto fra Spa e cibo: la sapienza degli chef si unisce all’abilità dei terapisti per esaltare gli effetti benefici dei prodotti naturali utilizzati durante i trattamenti benessere cosicché interno ed esterno del corpo vengano armoniosamente nutriti e coccolati.
Fra i diversi, accattivanti intrecci fra wellness e gastronomia che si possono provare al Grand Hotel Adriatic, uno dei più sfiziosi è senza dubbio quello a base di miele. Il pacchetto benessere "la ricchezza del miele", caratterizzato da un voluttuoso massaggio nutriente e curativo particolarmente adatto per le pelli disidratate e stanche e un idromassaggio aromatico, trovano il proprio ideale complemento nel raffinato ma gustoso menù al miele proposto dal ristorante Nimfa: listarelle di salmone con miele di erica, peperone ripieno di lenticchie rosse e acciughe, saccottini di riso al miele di lavanda che accompagnano una tenerissima bistecca di muflone al vino rosso e per concludere gelato al tè verde.
Essentia Adriatica, area wellness di 600 m2 al piano terra del Grand Hotel Adriatic****, è un elegante complesso nel quale sono a disposizione degli ospiti non solo le sempre apprezzate saune, jacuzzi e piscine con giochi d’acqua – rigorosamente con acqua di mare riscaldata – ma anche l’avanguardia delle tecniche di benessere e rilassamento, come le docce termali cromoterapiche: profumi, colori e proprietà rimineralizzanti delle acque termali si fondono in un’unica esperienza multisensoriale.
Le combinazioni sono diverse e studiate appositamente per provocare una differente reazione nel nostro organismo: nebbia fredda con illuminazione blu per tonificare e rinvigorire, pioggia tropicale con illuminazione arancione per distendere i nervi ed eliminare la tensione ecc.
Dal 2 Gennaio al 23 Aprile 2009
2 notti in camera doppia vista mare con trattamento di mezza pensione +
pacchetto benessere "La ricchezza del miele"
Grand Hotel Adriatic****
a partire da
214€ a persona

Il pacchetto prevede nel dettaglio:
• Cocktail benessere
• Frutta fresca e una bottiglia di vino in camera
• Trattamento "la ricchezza del miele" da 70 min
• Idromassaggio aromatico da 30 min
• Spa manicure da 60 min
• Uso illimitato di:
o piscina con acqua di mare riscaldata,
o jacuzzi,
o sauna finlandese
o bagno turco
o bagno Kneipp
o docce aromaterapiche rinfrescanti
o fontana con ghiaccio
o panchina riscaldata
o zona relax con selezione di tè mediterranei
• Ingresso libero al Casinò
• Possibilità di check out posticipato

Grand Hotel Adriatic
M. Tita 200 51410 Opatija, Croazia
tel. 00385 51 719 010 fax.00385 51 719 015
info@hotel-adriatic.hr
www.hotel-adriatic.hr

 

per ulteriori informazioni e l’invio di materiale fotografico:
Blu Communication di Cinzia Galletto
C.so Vittorio Emanuele II n° 86 – 10121 Torino –
Tel . 011 5184535
Cell. 339 2018449
E – mail segreteria@blu-communication.com
www.blu-communication.com

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles