3.8 C
Milano
venerdì, Dicembre 8, 2023

FICO Wine Experience, 11-12 novembre. Due giornate dedicate al vino

La seconda edizione di FICO wine experience è alle porte.

Si svolgerà presso FICO il “parco da gustare” a Bologna l’evento dedicato ad amatori e appassionati del prezioso nettare, ma orientato anche a intenditori, addetti ai lavori e professionisti del settore.

Con una bottiglia alta più di 5 metri, una Strada del Vino decorata da luci e grappoli scintillanti e un’esposizione di oltre 100 etichette all’interno di un’area tematica dedicata, FICO – il Parco tematico dedicato al cibo, a Bologna – invita esperti e amatori di bianchi, rossi e rosati a esplorare il mondo del vino italiano offrendo uno spaccato rappresentativo dei vini di tutte le regioni, dalla Sicilia al Trentino.

fico

Tutto ciò sabato 11 e domenica 12 novembre per la seconda edizione di FICO Wine Experience,  

In un unico luogo saranno presenti tradizioni, sapori e storie dei produttori di tutta la penisola: con calice e taschina, si potrà accedere al Parco e fare degustazioni presso gli stand dei tanti produttori e delle tante cantine ospiti per assaggiare, conoscere e acquistare i prodotti. 

L’evento inizia la mattina e va avanti fino a tarda sera, dalle ore 20:00 partirà anche l’intrattenimento musicale a cura di Alex Dj con musiche revival anni 70/80/90. 

Orari dalle 11 alle 22 il sabato e dalle 11 alle 18 la domenica.
Due formule di biglietto:
Una a €15 con 5 degustazioni
Una a €25 con degustazioni illimitate.

FIco

A corredo dell’evento ci saranno anche delle masterclass di avvicinamento al mondo del vino tenute da professionisti del settore: un’occasione unica per confrontarsi direttamente con i produttori e approfondire la materia insieme a professionisti della degustazione.

Ma l’intrattenimento non finisce qui: sabato 11 alle ore 19, ci sarà anche lo spettacolo degli artisti circensi LE SOMMELIER – FREAK CLOWN provenienti dal Cirque du Soleil. Una degustazione ad alto tasso di comicità, uno spettacolo in divenire; tra calici e bottiglie volanti, equilibrismi estremi, bicchieri musicali e bottiglie sonore i Freak clown esplorano il mondo dell’enologia a loro modo, con una comicità fisica ed originale che vede i due artisti immedesimarsi in due improbabili sommeliers, che tra battute surreali e virtuosismi enologici vi porteranno nel magico mondo del vino.

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles