25.2 C
Milano
sabato, Luglio 27, 2024

Falkensteiner Hotels & Residences rinnova la sua offerta benessere

Le nuove tendenze di viaggio e i nuovi interessi degli ospiti sono da sempre prerogativa del brand alto atesino che, in linea con i quattro “travel motive” individuati, cavalca i trend in fatto di benessere per proporre rinnovate SPA e innovativi trattamenti in linea con le ultime tendenze del settore

 

 

 

Le novità in casa Falkensteiner passano anche dal comparto benessere che, per rimanere al passo con i tempi, muta la sua forma per soddisfare le esigenze dei suoi clienti. Perseguendo l’obiettivo di offrire un momento di pace e benessere a 360 gradi, per ogni travel motive (active, entertainment, deceleration, indulgence, in italiano nominati con sport e attività fisica, intrattenimento e svago, equilibrio e benessere, piaceri della vita), e cioè l’anima che caratterizza ogni hotel, è stato studiato un menù SPA ad hoc, con trattamenti specifici e coccole personalizzate.

Le tendenze in fatto di wellness parlano chiaro: i clienti ricercano esperienze in cui immergersi totalmente, dal corpo allo spirito. La mindfulness, soprattutto dopo l’avvento del covid, è una pratica ricercata da molti per imparare ad approcciarsi alla vita in modo più sereno e consapevole. Nel 2021, chi sente l’esigenza di sbarazzarsi dello stress e di migliorare il proprio benessere fisico sceglie di regalarsi trattamenti benessere e non c’è niente di meglio che trovare una struttura alberghiera che possa soddisfare anche questo bisogno, oltre ad offrire strepitose emozioni gastronomiche e un ampio e variegato ventaglio di servizi.

Il cambiamento, già in atto da alcuni anni, ha portato all’affermazione di nuovi concetti di benessere che hanno avuto un impatto anche nell’architettura, nella scelta dei macchinari in dotazione, nei trattamenti e nei prodotti selezionati, e anche Falkensteiner Hotels & Residences sta implementando la sua offerta per rispondere ad una clientela sempre più consapevole e attenta.

La comunicazione utilizzata nel reparto SPA dalle strutture Falkensteiner è un’anticipazione di quello che il cliente proverà una volta entrato, ed è infatti incentrata sulla positività, sulla persona, sul tempo che passa in maniera lenta e costruttiva, e sulla natura come un sistema resiliente capace di affrontare i cambiamenti e rinnovarsi in ogni stagione.

Le Acquapura SPA, i centri benessere Falkensteiner, hanno stilato delle linee guida per garantire la stessa qualità in ogni struttura e rendere la permanenza degli ospiti un momento di relax e meditazione, esaltando il territorio circostante, la stagionalità e i prodotti naturali, come gli ingredienti marini, ecologici e sostenibili.

Active, entertainment, deceleration e indulgencequesti i travel motive a cui ogni struttura si ispira per offrire il giusto bilanciamento tra attività e stimoli che l’ospite, a seconda del suo essere, ricerca. Suddividere le strutture in quattro categorie distinte è la formula vincente che il brand propone sul mercato per diversificare l’offerta in base all’anima della struttura: active, per esempio, è l’aggettivo con cui descrivere hotel come il Falkensteiner Hotel Kronplatz che, ai piedi di Plan de Corones, offre un infinito numero di attività outdoor, ha una parete di arrampicata all’interno dell’hotel e utilizza attrezzi ginnici come elementi di arredo nelle camere da letto.  L’entertainment, invece, descrive generalmente le strutte per famiglie, in cui i bambini possono divertirsi con i propri coetanei e le attività proposte coinvolgono tutta la famiglia. Invece, nelle strutture deceleration, l’obiettivo principale è quello di staccare dalla vita frenetica per concedersi coccole personalizzate e rilassarsi in luoghi da sogno. Ma l’animo più calmo e accogliente di tutti è sicuramente quello delle strutture indulgence i cui il lento ritmo della natura scandisce il tempo della attività dei suoi ospiti.

Non è dunque difficile immaginare che anche le SPA all’interno delle strutture Falkensteiner offrano menù ad hoc, e trattamenti Signature, studiati per regalare momenti di serenità e benessere in collaborazione con produttori selezionati.

Il Falkensteiner Hotel & SPA Jesolo è un esempio di questa tendenza e, come nel suo concept gastronomico, così anche nella SPA si ispira alla cultura e alla filosofia hawaiana. L’area wellness della struttura, recentemente ristrutturata, sia nel design che nei trattamenti si ispira a sette concetti cari alle Hawaii, come quello dell’Alhoa (amare è felicità) o del Kala (non ci sono limiti a quello che puoi fare, il limite è solo nella tua testa), per incoraggiare gli ospiti a vivere il presente con più consapevolezza e serenità.

Il Falkensteiner Resort Capo Boi, invece, ha voluto approfondire il concetto di rinascita, immaginando gli ospiti farfalle pronte ad uscire dal loro bozzo e spiccare il volo. Essendo un resort dedicato alle famiglie, questa tecnica viene proposta anche ai bambini, che si cimenteranno nella pratica dello Yoga con uno story telling sulla vita delle farfalle. Inoltre, i bambini hanno una brochure dedicata completamente a loro, la Falky SPA specials, per imparare a stare bene fin da piccoli, divertendosi.

Il catalogo delle strutture Falkensteiner, sparse in diverse località, è ricco di opzioni dedicate al benessere fisico e mentale, l’ospite avrà solo l’imbarazzo della scelta per individuare quella più adatta ai propri bisogni. Il benessere fisico e psichico dei propri ospiti e dei propri dipendenti è una questione seria per Falkensteiner Hotels & Residences che continuerà a ricercare le migliori esperienze in ogni ambito, dalla gastronomia al wellness, dalle attività outdoor alla sostenibilità dei prodotti, per non deludere mai le aspettative e accompagnarli in ogni fase della loro vita.

 

                                               Falkensteiner Balance Resort Stegersbach

 

Il Gruppo Falkensteiner

FMTG – Falkensteiner Michaeler Tourism Group AG è una delle aziende leader nel turismo nel settore privato, presente in 7 paesi europei: unisce Falkensteiner Hotels & Residences con gli attuali 27 hotel di 4 e 5 stelle, 3 strutture con appartamenti e un Premium Camping, e il marchio FMTG Development e Michaeler & Partner, un consulente per lo sviluppo di progetti turistici.

La storia risale al 1957 quando Maria e Josef Falkensteiner inaugurarono una pensione in Val Pusteria (Alto Adige). In poco più di 60 anni, da un piccolo hotel a conduzione familiare è nato un gruppo di successo con circa 2.500 collaboratori distribuiti in 31 strutture, per un totale di oltre 4.500 camere. Gli hotel sono situati nei seguenti Paesi: Italia, Austria, Croazia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Serbia e Montenegro.

 

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles