12.7 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Epifania: week end di attività in Alpe Cimbra

La stagione invernale entra nel vivo in Alpe Cimbra con una serie di eventi nel week end della Befana.

Folgaria Passo Coe – XI Base Tuono Marathon

Sabato e domenica 6 e 7 gennaio 2024, a 1610 mt di quota, in tecnica libera, si svolgerà l’undicesima edizione della Base Tuono Marathon. Sabato 6 gennaio sarà la volta della gara individuale e domenica 7 gennaio la gara a staffetta, un gran fondo di 37km per la categoria maschile e 20km per la categoria femminile.

Oltre duecentosessanta atleti, si contenderanno questa nuova edizione della Base Tuono Marathon, promossa dalla Gronlait Orienteering Team in collaborazione con il Comune di Folgaria, la società impianti Folgariaski e l’APT Alpe Cimbra. Vero divertimento per gli appassionati dello sci nordico.
Dove: Centro Fondo Alpe di Coe, sulla pista di Base Tuono
Ore: Partenza alle 9:30

Alpe CImbra

Folgaria centro, arriva la Befana

Arriva la Befana a Folgaria, la simpatica vecchietta in compagnia dei suoi aiutanti che porterà tanti dolcetti e tanto divertimento con la musica e baby dance!
Chissà se qualcuno riceverà del carbone…
Partenza: Hotel Alpino lungo la via del centro di Folgaria con arrivo in Piazza Marconi
Ore: 17.00
Maggiori informazioni: presso gli uffici APT 0464 724130 oppure inviando una mail a info@alpecimbra.it

Lavarone, fiaccolata della Befana

Fiaccolata della Befana dei maestri di sci della Scuola Sci Lavarone, aperta a tutti quelli che sanno scendere in autonomia a spazzaneve dalle piste rosse.
Ritrovo: 17:30
Discesa: 18:30
Luogo: Lavarone Pista Tablat
Maggiori informazioni: Scuola Italiana Sci e Snowboard Lavarone  346 7811611 – 334 9532442 oppure info@scuolascilavarone.it

Alpe CImbra

Lunedì 8 gennaio Folgaria, Fondo Grande, coppa Europa para Alpine skiing

Quest’anno la Ski Area Alpe Cimbra ospiterà una tappa della coppa Europa para Alpine skiing,  importante competizione internazionale in cui scenderanno in pista i migliori sciatori (maschile e femminile) nelle rispettive categorie: sitting – visual impaired e standing.
8 gennaio giornata di allenamento
9 gennaio gara di Slalom Gigante
10 gennaio gara di Slalom Speciale

Maggiori informazioni: presso gli uffici APT 0464 724130 oppure inviando una mail a info@alpecimbra.it

Musei e mostre

Mostra dei presepi a Guardia fino al 14 gennaio vivete la magia dei numerosi presepi artigianali lungo le vie del paese di Guardia – il paese dipinto! Sarà possibile vedere anche il grande presepio all’interno della Chiesa.
Info: presso gli uffici APT 0464 724130 oppure inviando una mail a info@alpecimbra.it

Mostra dei presepi a Folgaria: Mostra di presepi presso il punto di informazioni di Folgaria. Ore: tutti i giorni dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30
Luogo: Info Point APT Alpe Cimbra di Folgaria

Presepe Artistico in movimento

Si tratta di un presepe artistico in movimento, realizzato artigianalmente da Giuseppe Sinigalia. Molti elementi del paesaggio e alcune statue, tra cui la Natività sono in movimento. Luogo: Municipio di Lavarone, Fr. Giongh
Orario: 9:30 – 12:30 e 15:30 – 18:30

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles