8.3 C
Milano
sabato, Febbraio 24, 2024

eDreams stila la classifica dei “Migliori Aeroporti del mondo 2015”

Primo della classe il Changi Airport di Singapore (SIN); male Fiumicino (FCO) e Ciampino (CIA)

 

 

Milano, 11 aprile 2016. Anche quest’anno eDreams, agenzia di viaggi online leader in Europa, pubblica la classifica dei “Migliori Aeroporti del mondo”, stilata grazie alle recensioni fornite da oltre 90.000 utenti che si sono imbarcati nel 2015.

I viaggiatori online hanno espresso i propri giudizi (dando un voto da 1 a 5) su diverse categorie: shopping, bar e ristoranti, sale d’attesa. La classifica ha preso in considerazione gli scali con un traffico annuale superiore ai 9 milioni di persone.

I migliori aeroporti del mondo

In base all’analisi delle opinioni degli utenti eDreams il Singapore Changi Airport (SIN) è risultato primo nei giudizi di gradimento, con un punteggio di 4,36. Nonostante il grande numero di passeggeri che transitano per i suoi terminal, l’Aeroporto di Changi ha ricevuto il miglior punteggio tra i clienti di eDreams. La sua pulizia, l’ambiente e i servizi che offre oltre agli efficienti controlli di sicurezza, gli hanno permesso di raggiungere la vetta della classifica. Al secondo posto si è posizionato l’Oslo Airport Gardermoen (OSL) con un punteggio di 4,24. Al terzo posto invece lo Zurigo Airport (ZHR) con 4,23 punti che è salito considerevolmente rispetto alla classifica dell’anno scorso, in cui si posizionava decimo.

Lo scalo asiatico di Singapore occupa, inoltre, la prima posizione nella categoria di “Migliori Aeroporti per fare Shopping” e “Migliori Aeroporti: Sale d’Attesa“, mentre il “Miglior Aeroporto dove Mangiare” è il Dallas-Fort Worth International Airport (DFW).

 

Per consultare l’intera classifica e l’infografica: http://www.edreams.it/migliori-aeroporti/

 

 

…E i peggiori

Secondo i clienti eDreams il peggior aeroporto del 2015 è risultato essere lo scalo marocchino di Casablanca, l’Aeroporto Mohammed V (CMN), con un punteggio di 3,19. Questo aeroporto compariva già l’anno scorso tra i peggiori ma quest’anno ha raggiunto la vetta della classifica negativa. Al secondo posto si trova l’Aeroporto americano di La Guardia (LGA), mentre si posiziona terzo il terminal di Berlino Schönefeld (SFX). Appaiono tra i peggiori anche gli aeroporti di Roma: quarto Fiumicino (FCO) con 3,34 punti e sesto Ciampino (CIA) (3,44 punti).

 

eDreams è l’agenzia di viaggi online leader in Europa. Fondata nel 2000 si è affermata in Italia come una delle maggiori agenzie di e-commerce. Attualmente eDreams offre i propri servizi in 33 Paesi: Spagna, Italia, Grecia, Olanda, Francia, Portogallo, Germania, Regno Unito, Australia, Brasile, Canada, Messico, Cile, India, Perù, Venezuela, Argentina, Colombia, Svizzera, Turchia, Stati Uniti, Singapore, Emirati Arabi Uniti, Hong Kong, Sud Africa, Nuova Zelanda, Indonesia, Filippine, Egitto, Marocco, Thailandia, Russia, Giappone e il mercato globale in lingua inglese. Offre i voli di oltre 440 compagnie aeree e più di 550.000 hotel in 40.000 località di tutto il mondo, oltre a pacchetti vacanza e autonoleggio.L’obiettivo di eDreams è aiutare il cliente a trovare il viaggio che desidera, al prezzo più economico, tra tutte le offerte dei fornitori di servizi turistici. Inoltre il cliente viene aiutato a risolvere qualunque eventuale problema, dal momento della prenotazione al momento del viaggio. Per ulteriori informazioni www.edreams.it.

Ufficio Stampa eDreams Pierpaolo Sorriento – pierpaolo.sorriento@odigeo.com T. 02 67.37.37.217

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles