9.7 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

DOPO 100 ANNI APRE SUL LAGO DI COMO UNA NUOVA STRUTTURA LUSSO 5 STELLE ATTIVA 365 GIORNI L’ANNO: CASTADIVA RESORT

Un complesso di 9 Ville sulla sponda di Blevio per un totale di 75 suite con vista Lago immerse in un parco botanico di 26.000 metri quadri, con piscina galleggiante sul Lago,
Anfiteatro, Ristorante-Orangerie e 1.300 metri quadri di SPA

Milano – 9 Giugno 2010 – La prima apertura, dopo 100 anni, di una nuova struttura alberghiera 5 Stelle Lusso sul Lago di Como è finalmente una realtà ed ha l’affascinante nome di CASTA DIVA RESORT. Il nome deriva dal fatto che Villa Roccabruna, la villa attorno a cui si sviluppa il resort, è stata la dimora della famosa cantante lirica Giuditta Pasta, la soprano prima interprete de La Norma, l’opera lirica che Vincenzo Bellini compose espressamente per lei che, quindi, fu anche la prima "Casta Diva" dell’ Inno alla Luna.
CASTADIVA RESORT nasce per declinare, anche in Italia, il nuovo concetto del Lusso Alberghiero 5 stelle che fa capo al prestigioso The Tais Collection, Brand di Hotel esclusivi, presentato ad Aprile 2009, della cui catena fa parte "Gran Hotel Bahìa del Duque Resort" di Tenerife.
"Siamo molto orgogliosi di aver messo a punto un’offerta di Resort Lusso 5 stelle che non ha eguali in Italia e che costituirà un polo di attrazione unico ed esclusivo per il Turismo di alto livello ed un nuovo parametro di riferimento per il segmento Top Luxury" afferma Gian Carlo Porcu, General Manager di CastaDiva Resort.
Tratto distintivo del Resort è la particolare attenzione riservata agli ospiti che si declina in un servizio esclusivamente dedicato a soddisfare ogni loro richiesta e a prevedere ogni loro esigenza. Basti pensare che gli ospiti del Resort hanno a disposizione una "Carta dei cuscini e delle lenzuola" per scegliere se dormire avvolti dalla freschezza del lino, accarezzati dalla sensualità del raso o cullati dalla dolcezza della seta contornati da arredi ricercati di primarie aziende italiane. Per proseguire con la scelta delle due aree Ristorante: Giardino dei Sapori e Orangerie dove poter degustare le specialità gourmandise preparate dallo Chef Paolo Casagrande che vanta un prestigioso curriculum presso i più rinomati ristoranti di Londra, Parigi e Madrid e la collaborazione con il famoso Chef 3 stelle Michelin, Martin Berasategui.
All’interno della SPA di 1.300 metri quadri, agli ospiti viene offerta una vera esperienza sensoriale, tra giochi d’acqua, in un’ambientazione simile a un piroscafo d’epoca o in comode

chaiselongue appoggiate su un pavimento di cristallo sospeso in una darsena dell’Ottocento. Un servizio esclusivo caratterizzato dall’estrema cura dei dettagli, dove è possibile usufruire di ben 4 diverse Vip SPA Suite esclusive riservate ai trattamenti di coppia, che si ispirano agli elementi della natura Aria, Acqua, Terra e Fuoco.
Percorrendo uno spettacolare passaggio, si esce all’esterno scoprendo la piscina galleggiante sul lago. Proseguendo lungo il percorso di viali e sentieri alberati che collegano le 9 Ville del Resort, si giunge allo scenografico spazio dell’anfiteatro, dove è possibile assistere, nella splendida cornice del tramonto sul Lago di Como, a concerti di musica da camera, performance di danza contemporanea, esibizione di quartetti jazz ed altro ancora, per chiudere con il fantasmagorico spettacolo dei giochi d’acqua sincronizzato con musiche ispirate alle migliore Arie.
Va infine ricordato che tutte le suite del Resort sono estremamente spaziose. Si va da un minimo di 35 mq ad un massimo di 480 mq con alcune terrazze o giardini privati che vanno da 140 mq a 1.000 mq di estensione.
CastaDiva Resort è la nuova meta di riferimento per chi vuole trascorrere un’esperienza di vacanza unica, al’insegna del vero lusso, sul Lago di Como.

www.castadivaresort.com

Contact:
AlcosPress Office & PR Tel. 02.48.00.98.95 – www.alcoscomunicazione.com
Dedi Salmeri – dedi.salmeri@alcoscomunicazione.com – 335 622.03.46
Augusto Cosimi – augusto.cosimi@alcoscomunicazione.com – 335 72.71.526
Mara Stragapede – mara.stragapede@alcoscomunicazione.com – 335 66.83.199

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles