14.2 C
Milano
domenica, Maggio 19, 2024

Dall’India alle Dolomiti: l’Ayurveda

Il Dolomiti Wellness Residenza Mirabell di Valdaora (BZ) propone i massaggi dell’antica tradizione indiana all’aria aperta, sullo sfondo delle montagne più belle del mondo
 

Dal 2 giugno 2011 si riaprono le porte del tempio dell’Ayurveda. Esiste un luogo sulle nostre Dolomiti, dove la sapienza e la filosofia indiana prendono corpo in un sapere dalle antichissime tradizioni. E’ il Dolomiti Wellness Residenza Mirabell di Valdaora, (BZ) uno splendido hotel altoatesino che ha fatto dell’Ayurveda la propria filosofia. Letteralmente è "la scienza della vita lunga e sana", perché composta da trattamenti in grado di restituire al corpo e alla mente forma e benessere in una perfetta unione con la natura. Ed ecco perché oltre all’alta professionalità di questi trattamenti, è stato pensato qualcosa in più: un’atmosfera che possa davvero far sentire parte dell’universo. Durante il periodo estivo la nuova "zona" massaggi… è ricavata in un lembo di giardino, tra alberi, piante, fiori e incorniciato dall’incantevole scenario delle montagne che si stagliano proprio di fronte all’albergo.
Sul lettino immerso nel verde è possibile concedersi tutti i trattamenti Ayurvedici (eccezion fatta per lo Shirodara). Questa millenaria scienza curativa, originaria della regione indiana del Kerala, prevede, innanzi tutto, l’analisi dei comportamenti e della personalità di ogni individuo per poi mettere a punto la terapia a lui più indicati. Il naturopata Alexander, diplomatosi alla Scuola di Terapie Naturali di Monaco di Baviera, comincia a tracciare il profilo del paziente, risultato di uno screening in cui viene anche effettuato il check up costituzionale. A seconda della predominanza di energia, vita e movimento (sono questi secondo la dottrina ayurvedica i tre "dosha", cioè le tipologie presenti nella personalità umana) vengono consigliati i trattamenti più adatti. Dai massaggi energetici come quello con le campane, che serve a detossinare, rassodare e a ridurre la cellulite (40 euro), al Vital Stone massaggio di rilassamento profondo con pietre calde basaltiche e pregiati oli essenziali (85 euro). E ancora il massaggio con campane Tibetane: il suono delle campane porta energia al corpo, aiuta ad eliminare le tensioni e togliere lo stress. Attraverso le vibrazioni del suono trasmette un piacevole massaggio (55 euro) fino al trattamento corpo Phytobiodermie, che comprende: massaggio ayurvedico nuca e spalle, massaggio totale corpo con campane (per attivare il metabolismo ed energizzante) e applicazione della maschera di colori all’argilla (80 euro). Irrinunciabili i massaggi tradizionali, carezze per l’anima: da quelli Abhyanga, a due o quattro mani (dai 77 ai 121 euro) con oli curativi ed essenziali, a quelli Garshan (75 euro), a secco, praticati con guanti di seta grezza, dagli Udvartana (dai 47 agli 83 euro) con polvere di erbe e acqua di rose, ai Ghee (dai 54 ai 75 euro), rinfrescanti e adatti anche ai neonati, fino ai Sastika Pinda Sveda (80 euro), molti efficaci, con sacchettini di riso caldi. Infine Patra Pinda Sveda (80 euro), snellente, Uparahasveda alla schiena con impacco allo zenzero (70 euro) e Vishesh (80 euro), ideale contro le tensioni.
I trattamenti ayurvedici sono particolarmente indicati per combattere allergie e asma, sovrappeso, reumatismi e dolori alle articolazioni, malattie dello stomaco e dell’intestino, malattie della pelle, disturbi del metabolismo, mal di testa, pressione sanguina alta, gravidanza, problemi legati alla menopausa e stress.
Dal 2 giugno al 16 luglio 2011 prezzi per il soggiorno a partire da 101 euro per persona al giorno con trattamento di pensione 3/4, col 5 % di sconto e una determinazione del tipo di costituzione gratuita su prenotazioni di minimo 5 notti. Prezzi dei trattamenti esclusi.
Dal 2 giugno al 3 luglio 2010 speciale vacanze brevi: da giovedì a domenica, 3 pernottamenti con trattamento di pensione 3/4 a partire da 303 euro per persona. O da domenica a giovedì 4 pernottamenti con trattamento di pensione 3/4 a partire da 303 euro per persona. Prezzi dei trattamenti a parte.

Per scaricare immagini in alta risoluzione:
http://www.ellastudio.it/articolo-4386.htm

Per informazioni: Dolomiti Wellness Residenza Mirabell
Via H. V. Perthaler, 11 – 39030 Valdaora,
Val Pusteria (BZ), nel cuore delle Dolomiti
Tel. 0474.496191
E-mail: hotel@mirabell.it
Sito web: www.mirabell.it
Ufficio stampa -> http://www.ellastudio.it

Ufficio stampa: Ella Studio di Carla Soffritti e C.
Via Capanna 18 – 43038 Sala Baganza (PR)
Tel. +39 0521.1817491 Cell. 335.8388895 Fax + 39 0521.1817492
E-mail info@ella.it Sito web www.ella.it
Dal sito www.ella.it è possibile scaricare testi e immagini (alta risoluzione)

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles