9.2 C
Milano
giovedì, Febbraio 22, 2024

Crociere: Abu Dhabi eletta migliore destinazione e miglior terminal al mondo per il 2023

Grande successo ai World Cruise Awards 2023 per Abu Dhabi che è stata premiata con ben quattro riconoscimenti. L’emirato è stato premiato sia come “Migliore destinazione crocieristica del mondo” sia come “Migliore destinazione crocieristica del Medio Oriente”, mentre l’Abu Dhabi Cruise Terminal del porto Zayed, gestito da AD Ports Group, è stato premiato come “Migliore terminal crociere del mondo” e “Migliore terminal crociere del Medio Oriente”.

Una destinazione crocieristica leader con strutture di alto livello che dimostra anche l’alta qualità dell’ospitalità emiratina. I premi sono stati annunciati di recente durante la cerimonia di gala dei World Cruise Awards, ospitata all’Atlantis The Royal di Dubai.

“I riconoscimenti globali e regionali sottolineano l’impegno di Abu Dhabi nel fornire esperienze memorabili e autentiche ai crocieristi” ha affermato S.E. Saleh Mohamed Al Geziry, Direttore Generale del Turismo presso il Dipartimento della Cultura e del Turismo di Abu Dhabi “L’ospitalità emiratina attende i crocieristi che navigano nel Golfo Arabico; la miscela di tradizione e modernità di Abu Dhabi l’ha resa non solo la scelta migliore nella regione, ma anche una rinomata opzione globale per i visitatori affascinati dalle diverse offerte di destinazione di Abu Dhabi.”

“Con i riflettori puntati sul terminal crociere di Abu Dhabi presso il porto di Zayed, i votanti hanno riconosciuto l’eccellenza della struttura nel servizio clienti, nelle strutture all’avanguardia e nelle operazioni senza soluzione di continuità” ha dichiarato Noura Rashed Al Dhaheri, Chief Executive Officer – Cruise Business, AD Ports Group “La valutazione del terminal si è basata sulla soddisfazione dei passeggeri, sulle misure di sicurezza e sui servizi innovativi, il che riafferma la posizione di Cruise Business di AD Ports Groupcome sviluppatore e operatore di terminal crociere di livello mondiale. Un faro di eccellenza, che stabilisce nuovi standard nel settore delle crociere”.

Qualche numero

Il terminal crociere di Abu Dhabi al porto Zayed ha registrato una crescita notevole, accogliendo oltre 600.000 visitatori ad Abu Dhabi. Solo il primo trimestre del 2023 ha registrato una forte performance, con 363.494 visitatori e 120 scali, un aumento significativo rispetto all’anno precedente.

Non solo: il riconoscimento di Abu Dhabi come destinazione crocieristica globale riflette anche l’impegno nell’offrire esperienze nuove e uniche, disponibili durante tutto l’anno – ulteriormente rafforzate da partnership strategiche, come la collaborazione tra MSC Crociere e la Formula 1. Questa collaborazione porterà il primo concetto di F1 Cruise della regione al Terminal Crociere di Abu Dhabi al Porto Zayed durante il Gran Premio Etihad Airways Abu Dhabi.

Con l’arrivo di novità importanti: la stagione crocieristica 2023-24 vedrà rinomate navi da crociera, comprese quelle di lusso e le mega-navi, utilizzare le offerte esclusive della Sir Bani Yas Cruise Beach della regione di Al Dhafra.

Maggiori dettagli sull’offerta crocieristica di Abu Dhabi sono disponibili a questo link:

https://visitabudhabi.ae/en/plan-your-trip/cruises.

About the Department of Culture and Tourism – Abu Dhabi

Il Dipartimento della Cultura e del Turismo di Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi) promuove la crescita sostenibile dei settori della cultura e del turismo di Abu Dhabi e delle sue industrie creative, alimentando il progresso economico e contribuendo a realizzare le più ampie ambizioni globali di Abu Dhabi. Lavorando in partnership con le organizzazioni che definiscono la posizione dell’emirato come destinazione leader a livello internazionale, DCT Abu Dhabi si sforza di unire l’ecosistema attorno a una visione condivisa del potenziale dell’emirato, di coordinare gli sforzi e gli investimenti, di fornire soluzioni innovative e di utilizzare gli strumenti, le politiche e i sistemi migliori per sostenere la cultura, il turismo e le industrie creative. La visione di DCT Abu Dhabi è definita dalla gente, dal patrimonio e dal paesaggio dell’emirato. Lavoriamo per migliorare lo status di Abu Dhabi come luogo di autenticità, innovazione ed esperienze impareggiabili, rappresentato dalle sue tradizioni di ospitalità, dalle iniziative pionieristiche e dal pensiero creativo.

Per maggiori informazioni su DCT Abu Dhabi e sulla destinazione, visitate il sito dct.gov.ae e visitabudhabi.ae

About AD Ports Group:

Fondato nel 2006, AD Ports Group è oggi uno dei principali facilitatori mondiali di logistica, industria e commercio, nonché un ponte che collega Abu Dhabi al mondo. Quotato all’Abu Dhabi Securities Exchange (ADX: ADPORTS), l’approccio aziendale verticalmente integrato di AD Ports Group si è rivelato determinante nel guidare lo sviluppo economico dell’emirato nell’ultimo decennio.

Il portafoglio di AD Ports Group comprende oltre 30 porti e terminal e più di 550 chilometri quadrati di zone economiche all’interno del KEZAD Group, il più grande gruppo commerciale, logistico e industriale integrato del

Medio Oriente. AD Ports Group ha un rating A+ da S&P e A+ Outlook Stabile da Fitch. Maggiori informazioni disponibili qui: adportsgroup.com

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles