21.8 C
Milano
domenica, Aprile 14, 2024

COSTA CROCIERE INSTALLA IL 15

COSTA CROCIERE INSTALLA IL 15º FUMAIOLO DELLA FLOTTA SU COSTA DELIZIOSA

 

Costa Deliziosa sarà la terza nuova nave Costa ad entrare nella flotta nel giro di 1 anno.
E’ in costruzione nello stabilimento Fincantieri di Marghera, insieme alla gemella Costa Luminosa,
ed entrerà in servizio a febbraio 2010. Costa Deliziosa e Costa Luminosa saranno le "punte di diamante" della flotta, le navi più esclusive e innovative, dedicate alla fascia alta della clientela Costa.
Costa Crociere è la compagnia con il più grande piano di espansione della flotta al mondo, con ben 5 nuove navi in arrivo entro il 2012

Genova, 11 febbraio 2009 – Prosegue nello stabilimento Fincantieri di Marghera la costruzione di Costa Deliziosa, la 15esima nave della flotta Costa. In questi giorni è stato installato sulla nave il caratteristico fumaiolo giallo con la "C" blu, che da oltre 60 anni identifica tutte le unità della flotta di Costa Crociere, il più grande gruppo turistico italiano e la compagnia di crociere n°1 in Europa.

Costa Deliziosa entrerà in servizio a febbraio 2010. Sarà la terza nuova nave Costa ad arrivare nella flotta nel giro di un anno. A fine aprile 2009 è infatti prevista la consegna di Costa Luminosa, gemella di Costa Deliziosa, mentre a fine maggio 2009 entrerà in servizio Costa Pacifica. Costa Luminosa e Costa Pacifica saranno battezzate in uno straordinario evento il 5 giugno 2009 a Genova, un vero e proprio record che vedrà per la prima volta al mondo due navi inaugurate insieme.

Costa Crociere è la compagnia con il più grande piano di espansione della flotta al mondo: ben 5 nuove navi (incluse Costa Luminosa, Costa Pacifica e Costa Deliziosa) in arrivo entro il 2012 per un investimento di 2,4 miliardi di euro. Sono costruite in Italia da Fincantieri, e ognuna di esse impegna complessivamente circa 3.000 addetti, tra dipendenti Fincantieri e quelli di circa 500 imprese dell’indotto, la maggior parte delle quali sono italiane. Le 5 nuove navi porteranno ad un incremento del 50% della capacità della flotta Costa, la più grande in Europa, che nel 2012 potrà contare su 17 navi per una capacità di 46.400 Ospiti totali.

Costa Deliziosa avrà una stazza di 92.700 tonnellate e potrà accogliere un massimo di 2.828 ospiti totali. Insieme alla gemella Costa Luminosa saranno le "punte di diamante" della flotta, le navi più esclusive e innovative, dedicate alla fascia alta della clientela Costa. A cominciare dal design d’avanguardia e dall’utilizzo di materiali pregiati come marmi, legni, madreperla e vetri di Murano. Ma anche per le possibilità di divertimento e intrattenimento all’avanguardia presenti a bordo: un cinema in 4D, pista da rollerskate, simulatore di Golf e di Gran Premio, Playstation World con PS3, esclusivo centro benessere "Samsara Spa" da 3.500 m² con sala Kinesis di Technogym, un’anteprima mondiale. Esclusività anche negli itinerari: per tutto l’inverno 2010, a partire da febbraio, Costa Deliziosa offrirà crociere di 7 giorni nel Golfo Arabico per visitare Emirati Arabi, Oman e Bahrain, una destinazione che Costa offre per prima e unica al mondo.

Costa Crociere è il più grande gruppo turistico italiano e la compagnia di crociere n.1 in Europa. Da oltre 60 anni porta in tutti i mari del mondo il meglio dell’ospitalità, della gastronomia e dell’intrattenimento italiani, per una vacanza da sogno all’insegna del relax e del divertimento. Nel 2007 oltre 1,1 milione di Ospiti hanno scelto una crociera Costa, vero e proprio record storico in Europa. Le 12 navi della sua flotta, tutte battenti bandiera italiana, ognuna con caratteristiche uniche e uno stile inconfondibile, offrono la possibilità di visitare ogni anno ben 250 destinazioni diverse nel Mediterraneo, Nord Europa, Mar Baltico, Caraibi, Sud America, Emirati Arabi, Lontano Oriente e Oceano Indiano. Altre 2 nuove navi – Costa Luminosa e Costa Pacifica – sono in consegna a fine aprile e fine maggio 2009 e saranno battezzate a Genova il 5 giugno 2009, e ulteriori 3 nuove unità sono in ordine. Costa Crociere è certificata dal RINA con il BEST4, sistema articolato di certificazioni volontarie in materia di responsabilità sociale (SA 8000, del 2001), ambiente (UNI EN ISO 14001, del 2004), sicurezza (OHSAS 18001, del 1999) e qualità (UNI EN ISO 9001, del 2000). Tutte le navi della flotta Costa hanno ricevuto la notazione "Green Star" del RINA che attesta il rispetto dei più alti standard in materia di protezione ambientale. Costa Crociere sostiene il WWF per la tutela delle ecoregioni marine del Mar Mediterraneo, delle Grandi Antille e del Brasile. Nel 2008 Costa Crociere S.p.A. risulta inoltre al 72° posto per fatturato e al 12° posto per redditività nella classifica di Mediobanca, che prende in considerazione oltre 3.700 società italiane con almeno 50 milioni di euro di fatturato nell’ultimo esercizio.

Per ulteriori informazioni:
Costa Crociere S.p.A.
Corporate Marketing & Communication Department

Ufficio Stampa
Davide Barbano
Tel 010 5483523 Cell. 3346525216 barbano@costa.it
Fede Gardella
Cell 335 8308666 fede.gardella@costa.it
www.costacrociere.it

Comunicati stampa e foto disponibili su: www.costamediapartner.com

 

Previous article
Next article

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles