di Graziella Leporati
Quattro ore di lezione per approfondire i segreti di Twitter, come usarlo al meglio per comunicare in quest’era fatta di info veloci, con foto e dida che raccontano una storia, appunto lo storytelling curando i contenuti, utilizzando il social planning, scoprendo il mondo sommerso di Sproutsocial, di Buffer e di Ownthemoment.
Nella sala eventi di Italian Makers Village, Fuori Expo di Confartigianato, in via Tortona 32 a Milano, Ugo Guidolin e Alberto Vita per quattro ore hanno spiegato l’uso di Twitter. Ad ascoltarli, prendendo appunti a tutto spiano, oltre 200 giornalisti attenti e interessati. Un corso che ha permesso ai colleghi di ottenere 4
crediti nella formazione che si vanno ad aggiungere agli 8 dei precedenti due corsi su Twitter basico che si sono tenuti il 29 giugno e il 16 settembre. E’ un “pacchetto” dedicato alla formazione dei colleghi nel quale il consiglio direttivo del Gist si è impegnato organizzando questi appuntamenti con la collaborazione dell’Ordine dei Giornalisti di Milano che li ha inserito nella piattaforma Sigef.
L’ultimo incontro, sul turismo sostenibile, è in calendario il 16 ottobre, nella stessa sede e nello stesso orario. L’impegnativa lezione del 30 settembre si è conclusa con una piacevole sorpresa: degustazioni enogastronomiche di prodotti artigianali della provincia di Cuneo. I plin ripieni di erbette sono stati fra i piĂą apprezzati.