9.9 C
Milano
giovedì, Febbraio 22, 2024

CON LE CIASPOLE, LA MONTAGNA DI NOTTE E’ ANCOR PI

CON LE CIASPOLE, LA MONTAGNA DI NOTTE E’ ANCOR PIÙ BELLA!

Ciclo di escursioni notturne con le racchette da neve ai piedi
dall’inizio di dicembre al 27 marzo. E per chiudere in bellezza la passeggiata, gustose cene in malghe, rifugi e ristoranti.

Milano, dicembre 2009 – La montagna di notte rivela uno dei suoi volti più belli regalando un’intima vicinanza con la dimensione più misteriosa della natura. La luce della luna trasfigura le cose con un delicato manto d’argento e il silenzio dei rumori del giorno consente di percepire nitidamente un altro affascinante universo sonoro.

E proprio per permettere di incontrare il mondo incantato della montagna au claire de lune, la Val di Non ha organizzato un ciclo di escursioni notturne con le racchette da neve che toccheranno le sue zone più belle: ampie conche punteggiate di conifere, laghi alpini ghiacciati, placidi villaggi e cime maestose.

Gli appuntamenti avranno cadenza settimanale – ogni sabato – dall’inizio di dicembre al 27 marzo e permetteranno a chi vuole vivere questa emozionante esperienza sulla neve di farlo in totale sicurezza e tranquillità.

Tutte le escursioni sono state pensate, infatti, anche per i principianti e saranno accompagnate da una guida alpina che, oltre a fornire tutti i consigli necessari per vivere al meglio la "ciaspolada", arricchirà la gita con informazioni e curiosità sulle zone visitate. I percorsi sono quattro con partenza verso il tramonto e cammino sotto le stelle.

Chi non dispone dell’attrezzatura necessaria potrà noleggiarla al momento della prenotazione.

Dulcis in fundo, i partecipanti che, oltre alla natura, vorranno incontrare anche i sapori della tradizione locali avranno la possibilità di concludere in bellezza le escursioni prendendo parte alle cene che sono in programma in ristoranti tipici, malghe e rifugi.

Il ciclo di escursioni prevede anche un calendario settimanale di uscite diurne domenicali, sempre seguite da una guida alpina.

Quote a partire da 15 Euro per persona che comprendono anche il noleggio dell’attrezzatura: ciaspole, bastoncini telescopici e frontalino con luce.

Per informazioni e prenotazioni:
www.visitvaldinon.it – tel. 0463.830133

 

Ufficio Stampa:
Dragonetti&Montefusco Comunicazione
Claudia Torresani tel. 02.4802.2325 – torresani@dragonettimontefusco.com

 

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles