Arrivano ancora freschi di stampa a TTG Travel Experience, i primi due cataloghi di Going, inclusa l’estensione digitale. Si tratta di Egitto e Going4Cruise: un monografico con diverse opzioni di viaggio tra navigazione sul Nilo e resort del Mar Rosso più l’opuscolo dedicato ai soggiorni abbinabili, pre e post crociera, nelle principali destinazioni homeport di MSC.
Sensorialità: la parola chiave per Going nel 2024
Sensorialità è il concetto che ispira la programmazione 2024: le 5 modalità attraverso le quali percepiamo il mondo che ci circonda. Se il primo pay off del nuovo corso di Going era “Guarda il mondo con occhi nuovi”, oggi è tempo di andare oltre, aggiungere altri quattro sensi e cercare quegli stimoli che in ogni viaggio ci consentono di fissare nella memoria un arricchimento non solo culturale.
«I cinque sensi lavorano insieme per offrirci una percezione completa dell’ambiente e consentirci di interagire con esso. Così desideriamo espandere il racconto del viaggio includendo tutta la sequenza di attività di cui si compone – racconta ispirato Maurizio Casabianca, chief commercial & operations officer di Going – per fare tutto questo, focalizziamo la narrazione sulle sensazioni percepite attraverso i cinque sensi e sulla loro importanza nella scoperta di un luogo nuovo».
Le proposte dell’inverno 2023/24 vedono una collaborazione con ITA Airways per il blocco di posti-volo sul Cairo. Iniziando con un soggiorno nell’affascinante capitale egiziana per due notti si può scegliere tra crociera con MSC Orchestra, navigazione sul Nilo inclusa l’escursione ad Abu Simbel, per concludere con un soggiorno nei Going Resort Sunrise Diamond Beach di Sharm e Radisson Blu di Marsa Alam, cioè i villaggi da dove è partita l’idea di vacanza Stylosophy nell’estate.
Per la prima volta, Going Resort conferma le proposte invernali nel Mar Rosso egiziano, con un impegno charter anche dall’aeroporto diBologna (tutte le domeniche dal 5 novembre) oltre che da Milano Malpensa.
Per quanto riguarda Going4Cruise, la programmazione vede 11 homeport dove il tour operator propone soggiorni e anche itinerari di più giorni per pacchetti in estensione della crociera stessa.
Ad esempio, negli Stati Uniti, dove MSC Meraviglia dà il via ai programmi annuali da New York, diverse sono le proposte con più pernottamenti: in treno nella East Coast, on the road tra Miami e Orlando, infine le imperdibili cascate Niagara, tra le altre.
Ogni destinazione è accompagnata da cinque testi emozionali, distribuiti in apertura, al centro e in chiusura del catalogo, che le raccontano attraverso vista, udito, tatto, olfatto e gusto. Al viaggiatore e alle agenzie di viaggio vanno gli input per realizzare una esperienza indimenticabile già dallo sfogliare le pagine, nell’elegante formato ad album.