8.3 C
Milano
martedì, Dicembre 10, 2024

Accordo tra Conad e Welcome Travel Group per una nuova sinergia “travel”

HeyConad Viaggi entra nelle agenzie del network con una proposta di viaggi dedicata per i clienti Conad e una nuova opportunità di business per le agenzie della rete Welcome Travel Group.

Conad, primo marchio italiano nella grande distribuzione e Welcome Travel Group, la più grande realtà italiana della distribuzione turistica dettagliante con oltre 2.400 punti vendita presenti in tutta Italia, annunciano l’accordo di una partnership strategica.

COnad

Il progetto HeyConad Viaggi, nato dalla partnership tra Conad e Thruexperience srl, che gestisce il portale e ne cura operatività e sviluppo di prodotto, rappresenta la nuova piattaforma proprietaria, lanciata a settembre 2023 che, grazie alla collaborazione con Welcome Travel Group, amplia la propria offerta nel mondo del turismo con prodotti esclusivi messi a disposizione dei propri clienti attraverso un’esperienza di acquisto integrata, grazie al supporto su tutto il territorio italiano delle agenzie di viaggio del network.

L’accordo prevede un’integrazione della piattaforma di prenotazione del network nel portale HeyConad Viaggi per consentire ai possessori di Carta Insieme e Carta Insieme Più Conad Card visibilità e accesso facilitato al mondo Travel e alle proposte dedicate, con un’offerta di prodotti vacanze a medio-lungo raggio e crociere, prenotabili attraverso le agenzie che avranno aderito al progetto.

Conad

L’obiettivo della partnership, che partirà operativamente dai primi mesi del 2024, è offrire ai clienti Conad, quasi 12 milioni di famiglie ogni settimana, un’esperienza di acquisto integrata con la rete di Welcome Travel Group con la possibilità per gli 8 milioni di possessori di carte fedeltà di avere accesso a proposte di viaggio personalizzate, con vantaggi esclusivi e la garanzia di elevati standard di prodotto e servizio in linea con il posizionamento dei brand coinvolti.

Conad
Silvia Bassignani

«HeyConad nasce come un ecosistema digitale pensato per offrire una proposta integrata di prodotti e servizi che vada oltre la semplice spesa online – afferma Silvia Bassignani, direttore marketing canali distributivi e CRM di Conad – In questo senso, l’implementazione del portale, oltre ad offrire vantaggi esclusivi per i nostri clienti, ci permette di avviare un dialogo sempre più personalizzato con loro, offrendo esperienze di viaggio cucite su misura e rivolte in primo luogo alla valorizzazione del patrimonio italiano tra enogastronomia, benessere, avventura e bellezze del territorio.

Mettiamo le persone al centro di ogni progetto e, anche in questo caso, la circolarità fra punti di contatto digitali e punti vendita fisici, – prosegue Bassignani – attraverso il prezioso supporto delle agenzie di viaggio sul territorio, ci permetterà di ascoltare sempre di più e da più prospettive i bisogni e le abitudini di consumo delle persone trovando soluzioni concrete e personalizzate per soddisfarle, attraverso un canale aggiuntivo di relazione e fidelizzazione con i nostri clienti».

Conad
Adriano Apicella

Per Adriano Apicella, ad di Welcome si tratta di un passo decisivo: «Consideriamo la partnership con Conad un grande passo per offrire alle agenzie del network la possibilità di ampliare notevolmente il proprio portafoglio clienti e ottenere maggiore visibilità anche attraverso i piani di comunicazione congiunti. Per Welcome Travel Group, questa collaborazione rappresenta anche una significativa opportunità per entrare nel settore della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) attraverso il canale HeyConad Viaggi, aprendo nuove prospettive di business e conferma l’importanza di favorire il dialogo tra il mondo digitale e quello fisico, valorizzando al contempo la consulenza e la professionalità delle nostre Agenzie di Viaggi».

Il lancio di HeyConad Viaggi, sulla componente esperienziale, sarà supportato da un’intensa e articolata campagna media su tv, radio e digital in programmazione a partire dal prossimo 19 ottobre.

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles