21.8 C
Milano
domenica, Aprile 14, 2024

CARNEVALE” IN RAJASTHAN, MUSICA, DANZE E FOLCLORE

 

"CARNEVALE" IN RAJASTHAN,
MUSICA, DANZE E FOLCLORE

 

Ogni anno, a febbraio, il Rajasthan
si veste a festa per celebrare il Festival del Deserto di Jaisalmer.
EARTH CULTURA E AVVENTURA vi propone un viaggio nel cuore del deserto del Thar, in occasione di un "carnevale" di sfilate, concerti, danze, corse di cammelli e gare di ballo, alla scoperta di antiche tradizioni di una delle terre, quella dei Maharaja, più suggestive e affascinanti di tutto il subcontinente indiano.

Partenza speciale il 3 febbraio 2009

CHECK-IN: Il Festival del Deserto di Jaisalmer
Durata: 15 giorni/14 notti
Itinerario: Italia, Delhi, Mandawa, Bikaner, Jaisalmer, Jodhpur, Ranakpur, Udaipur, Sardargarh, Jaipur, Fatehpur Sikri, Agra, Delhi, Italia.
Quota: a partire da Euro 2.570 a persona (per minimo 10/12 partecipanti)
La quota comprende: voli di linea internazionali da e per l’Italia con Lufthansa, in classe economica; 20 kg di franchigia bagaglio sui voli aerei internazionali; tasse aeroportuali indiane inseribili nel biglietto aereo; sistemazione negli alberghi di categoria 4/5 stelle e 5 stelle lusso; trattamento di mezza pensione (cene in hotel) durante tutto il viaggio; tutti i trasferimenti con mezzi privati con aria condizionata e con autista parlante inglese; da 2 a 9 partecipanti guide locali professionali parlanti italiano o inglese; da 10 partecipanti accompagnatore/guida parlante italiano per tutto il viaggio in India; assistenza di personale locale qualificato nelle città e negli aeroporti indiani; biglietti di ingresso per le visite guidate a monumenti e musei come da programma; escursione a dorso di elefante a Jaipur e in barca sul lago Pichola a Udaipur; escursione con cammelli nel deserto del Thar e ingressi per il Desert Festival (Jaisalmer); guida Polaris "India del nord" di Pierpaolo Di Nardo; zainetto e pochette da viaggio
La quota non comprende: eventuali tasse aeroportuali non inseribili nel biglietto aereo; spese personali (telefono, lavanderia, ecc.); camera per wash and change il 14° giorno a Delhi; pasti, bevande, mance e tutto quanto non specificato ne "la quota comprende".

 

Il Desert Festival
Il periodo migliore per effettuare un viaggio in Rajasthan è il mese di febbraio, quando si celebra il Festival del Deserto. Ogni anno, infatti, la città di Jaisalmer si riempie di colori e di musica per la festa più famosa del Rajasthan. Situata nel cuore profondo del deserto del Thar e attraversata da una delle rotte commerciali più redditizie, Jaisalmer diventa per tre giorni un bellissimo bazar, dove i pittoreschi oggetti dell’artigianato locale e la musica incessante creano un’atmosfera magica. I visitatori partecipano alla festa ascoltando canti e assistendo a gare di ballo messe in scena da musicisti e danzatori. Le escursioni sulle dune a dorso di cammello e le gare di turbante, dove vince colui che riesce ad arrotolare il turbante più velocemente, sono parte dell’evento. Durante questi giorni il deserto del Thar si colora dei numerosi carri folcloristici che sfilano nelle vie del centro di Jaisalmer, in un vero e proprio Carnevale del Deserto.

 

L’itinerario di EARTH CULTURA E AVVENTURA
Il viaggio proposto da EARTH CULTURA E AVVENTURA in occasione del Festival del Deserto si svolge attraverso il deserto del Thar, con visita alla famosa "città blu" di Jodhpur e alle sue fortezze, e Jaisalmer conosciuta come la splendida "città d’oro", per la magnificenza dei suoi palazzi e dei suoi haveli. Si prosegue con un tour delle città dei Maharaja come Udaipur, la splendida "città bianca", costruita sulle sponde del Lago Pichola, ricca di palazzi sontuosi e di notevole valore artistico e storico, Jaipur la città "rosa", capitale del Rajasthan e Agra, con il Forte Rosso e il superbo Taj Mahal, simbolo dell’architettura Moghul e dell’India.
Non mancherà l’occasione di effettuare una suggestiva escursione a dorso di elefanti bardati a festa e sui cammelli sulle dune del deserto.

UFFICIO STAMPA EARTH CULTURA E AVVENTURA
Piazza Santa Giulia, 11 – 10124 TORINO Tel./Fax 011 8128633
e-mail: info@openmindconsulting.it; web:www.openmindconsulting.it

Informazioni e prenotazioni:
EARTH – Cultura & Avventura
tel. 0341 286793
sito: www.earthviaggi.it
e.mail: info@earthviaggi.it

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles