11.3 C
Milano
mercoledì, Febbraio 21, 2024

BRASILE E AFRICA NELLA STAGIONE ESTIVA DI TAP

 


BRASILE E AFRICA NELLA STAGIONE ESTIVA DI TAP
 
TAP conferma tutte le destinazioni del network nell’orario estivo in vigore dal 29 marzo al 31 ottobre 2009

 

 

Roma, 30 marzo 2009 -TAP Portugal, vettore membro di Star Alliance, presenta il nuovo orario estivo. Con 8 destinazioni servite e 67 frequenze settimanali da Lisbona e Porto, TAP consolida la propria posizione di vettore di riferimento per il Brasile e punta a posizionarsi quale vettore preferenziale verso il continente africano e le ex colonie portoghesi. Dall’Italia TAP opera 84 collegamenti settimanali dagli aeroporti di Roma, Bologna, Milano Malpensa, Milano Linate e Venezia verso l’hub di Lisbona e la città di Porto.

 

Brasile e Sud America
Sfruttando la posizione geografica strategica del proprio hub di Lisbona, crocevia tra i due continenti, TAP è vettore di riferimento per il traffico aereo tra l’Europa e il Sud America, offrendo 67 voli alla settimana e servendo 8 destinazioni in Brasile.
L’ampliamento degli accordi di code sharing con TAM, la compagnia aerea brasiliana, consente a TAP di offrire maggiori collegamenti per la città di Buenos Aires, Argentina attraverso le proprie destinazioni di San Paolo e Rio de Janeiro. Con questi collegamenti i passeggeri TAP in partenza dall’Italia possono effettuare un unico check in e una volta giunti a San Paolo o Rio de Janeiro sostare in aeroporto solo per un breve scalo tecnico prima di proseguire per Buenos Aires, riducendo così il tempo totale del viaggio.

Continente Africano
TAP diversifica la propria offerta verso l’Africa collegando Casablanca (Marocco), Bissau (Guinea- Bissau), Dakar (Senegal), Luanda (Angola), Sal e Praia (Capo Verde), Sao Tomé (Sao Tomé e Principe), Maputo (Mozambico) e Johannesburg (Sudafrica). Inoltre grazie al recente accordo di code-share con il vettore South African Airways (SAA), la compagnia migliora e intensifica i collegamenti da e per il Sudafrica. Le due compagnie operano voli in code-share sulla tratta Lisbona – Johannesburg, operata da TAP, e sui collegamenti verso le più importanti città del Sudafrica servite da SAA, come Città del Capo, Durban, East London e Port Elizabeth. L’accordo riguarda anche i collegamenti operati da TAP in partenza dalle città portoghesi di Faro, Funchal e Porto. Complessivamente TAP offre 44 frequenze settimanali dal proprio hub di Lisbona verso il continente africano e si pone quindi come uno dei principali vettori europei a operare verso il continente africano.

Fondata nel 1945, TAP Portugal è la compagnia aerea portoghese. Il 1 febbraio 2005 ha celebrato il 60° anniversario con una nuova immagine istituzionale e il 14 marzo è entrata a far parte di Star Alliance. Il suo hub di Lisbona è una porta d’ingresso verso l’Africa, gli Stati Uniti e il Sud America dove TAP si è affermata come il vettore leader nel trasporto verso il Brasile. TAP serve 57 destinazioni in 25 paesi, al quale si affiancano altre destinazioni raggiunte attraverso accordi di code-sharing con compagnie aeree alleate. La compagnia opera mediamente 1.600 voli alla settimana con una moderna flotta composta da 53 aeromobili Airbus ai quali si aggiungono 16 aerei PGA, vettore recentemente acquisito. Complessivamente la flotta comprende 69 aerei. TAP continua ad investire in innovazione e in nuove tecnologie per offrire ai propri passeggeri una gamma di prodotti e servizi sicuri, affidabili e ritagliati sulle loro esigenze. Il mantenimento dell’identità portoghese del marchio e la qualità del servizio sono alla base della strategia di differenziazione perseguita da TAP. In Italia TAP opera 84 collegamenti settimanali dagli aeroporti di Roma, Bologna, Milano Linate, Milano Malpensa e Venezia verso l’hub di Lisbona e la città di Porto. Da questi aeroporti il vettore offre ottime coincidenze per Faro, Madeira e le Isole Azzorre; tutte e 8 le destinazioni servite in Brasile; Casablanca, Dakar, Bissau Johannesburg, Luanda, Maputo, São Tomé, Isole del Sale, Praia nel Continente Africano; Caracas e New York. Per maggiori informazioni visitare www.flytap.com.

 

Per ulteriori informazioni:

Marta Pessina
marta.pessina@tta.it
Jessica Piccinina
jessica.piccinini@tta.it
TT&A – Theodore Trancu & Associates
Tel: 02.58.45.70.1, Fax: 02.58.45.70.70

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles