10 C
Milano
giovedì, Febbraio 29, 2024

BMT 2016: l’accredito on line registra + 40% fra le agenzie di viaggio

Previsioni rosee sulla partecipazione di professionisti del turismo all’edizione dei 20 anni della borsa

Napoli, 11 marzo 2016 – Grande partecipazione di professionisti del turismo ma soprattutto vasta presenza di agenti di viaggio: è la previsione sulla platea dei visitatori dell’edizione numero 20 della BMT – Borsa Mediterranea del Turismo in programma fra una settimana, da venerdì 18 a domenica 20 marzo, alla Mostra d’Oltremare di Napoli.

I numeri parlano chiaro e confermano la mai sopita voglia di incontro e di confronto fra gli attori della filiera turistica: solo dalle registrazioni on line emerge un aumento del 40% degli agenti di viaggio che si sono preaccreditati per essere alla Mostra d’Oltremare la prossima settimana. A questi vanno aggiunti i circa 600 agenti di viaggio che per primi hanno aderito all’invito della stessa BMT di cui saranno ospiti nel primo week end della primavera 2016.

La provenienza geografica delle agenzie di viaggio che parteciperanno a BMT 2016 è ovviamente legata al territorio del centro sud e conferma il ruolo che negli anni la borsa organizzata da Progecta si è ritagliata come punto di riferimento del mercato per le regioni confinanti con la Campania. Tanti ospiti quindi dal Lazio, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria ma non mancheranno agenti di viaggio in arrivo dalla Sicilia, dalla Toscana, dall’Emilia Romagna e da Marche e Abruzzo, che hanno già preannunciato la presenza a Napoli. Numeri destinati a crescere nei prossimi sette giorni.

Esauriti o quasi gli spazi espositivi. Il parterre delle aziende in vetrina nei padiglioni della struttura fieristica napoletana vede quest’anno un interessante numero di novità, sia nel segmento degli Enti del Turismo (Giappone, Thailandia, Malesia, Montenegro, Botswana, Russia, Bielorussia)  che fra i Tour Operator italiani e stranieri (dall’Iran per esempio).  Si consolida l’offerta di corsi di formazione, vera chiave di volta per l’accesso massiccio di agenti di viaggio alla manifestazione, interessati sì al rapporto con il tour operating e con le aziende di servizi ma anche al perfezionamento degli strumenti ormai necessari per poter esercitare il ruolo del consulente di viaggio con cognizione di causa e conoscenza delle nuove opportunità tecnologiche.

 

Antonio Del Piano
Ufficio stampa BMT
mob: +39 339 4486695
email: press@adelpiano.it

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles