9.4 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

BIKING JORDAN!

BIKING JORDAN!

Libertà e rispetto della natura negli itinerari avventura su e giù per la Giordania

Sacrificate il vostro bagaglio per un’avventura vera circondati dalla natura: scoprite la Giordania in bicicletta! Quante volte, seduti su un bus carico di turisti, guardando fuori dal finestrino, avete desiderato potervi fermare in uno dei tanti angoli suggestivi per fare una foto o anche solo per prendervi una pausa e assaporare tutte le sensazioni che un luogo può offrire? Quale migliore soluzione se non mettervi in sella ad una bici e immergervi completamente nell’ambiente circostante?
La Giordania offre numerosi itinerari di varia lunghezza e difficoltà. Potete scegliere ad esempio i day-trip appoggiandovi ad una struttura come l’Azraq Lodge (tourism@rscn.org.jo +96264616523) nella riserva naturale di Azraq, dove affittare una bici e seguire il percorso dei castelli del Deserto della durata di circa 4 ore, oppure decidere di affrontare in bici tutto il tour della Giordania, magari con il supporto di un tour operator che vi faccia accompagnare da personale esperto.
Terhaal (www.terhaal.com), ad esempio, è un operatore particolarmente sensibile al concetto di turismo responsabile e alla promozione del territorio, che, tra le numerose offerte, propone anche itinerari a pedali per piccoli gruppi e destinati a qualsiasi tipo di pubblico con e senza allenamento.
Accompagnati da guide di grande esperienza, dotati di tutte le attrezzature necessarie a garantire la sicurezza dei partecipanti, Terhaal propone percorsi capaci di garantire emozionanti avventure o tranquille passeggiate.

CHECK IN: JORDAN BIKING HOLIDAY
Itinerario: Madaba, Monte Nebo, Mukawir, Mar Morto, Dana, Showbak, Petra, Wadi Araba, Wadi Rum, Aqaba
Durata: 10 giorni/9 notti
Attività previste: Bicicletta, campeggio, escursioni in fuoristrada, immersioni
Difficoltà fisica: moderata – il gruppo è comunque sempre accompagnato da una jeep
Quote: 1.838 Jod (1.770 € circa )

NEWS DALLA GIORDANIA
20/11/2009 – QUEEN RANIA PER IL DIRITTO ALLA SCUOLA
http://www.youtube.com/watch?v=Ppsw_8ZiKys
Esce il nuovo video di sensibilizzazione dell’Unicef per promuovere il diritto alla scuola per i più piccoli. Testimonial d’eccezione è Sua Altezza la Regina Rania, portatrice del titolo onorario di Difensore emerito dell’Unicef per i bambini.

Per informazioni: www.visitjordan.com

OPEN MIND CONSULTING – JTB ITALY UFFICIO STAMPA JORDAN TOURISM BOARD
ACCOUNT: MARILISA BRUNO – Piazza Santa Giulia, 11 – 10124 Torino Tel./Fax: 011 812 8633
e-mail: info@openmindconsulting.it, italy@visitjordan.com – web: www.openmindconsulting.it

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles