9.7 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Benessere assoluto! hotel.info presenta i migliori Wellness Hotel in Italia e in Europa

Roma, 10 gennaio 2013 – Quali sono gli hotel capaci di portare i clienti nella dimensione del benessere assoluto? Questo il tema dell’ultima indagine di hotel.info, il servizio online internazionale di prenotazione alberghiera, che ha sottoposto a valutazione i migliori hotel benessere in Italia e in Europa. Non senza sorprese.

 

L’Italia è al quinto posto nella classifica europea con l’Hotel Kolfuschger Hof di Corvara, un 4 stelle nelle Dolomiti ladine. L’altro aspetto rilevante nella classifica internazionale è l’emergere di paesi dell’est tra i preferiti dai clienti hotel.info. Per chi è alla ricerca del relax, l’Europa dell’est sta diventando sempre più allettante grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo, come sottolineato dalla presenza di Repubblica Slovacca, Repubblica Ceca e Polonia nelle posizioni alte della Top 10 degli alberghi benessere più votati. Germania, Austria e Svizzera si posizionano tra i primi posti, mentre chiudono la Top 20 Norvegia e Grecia.

Nella classifica italiana troviamo dopo Corvara al secondo posto il Breaking Business Hotel nel comune di Giulianova, seguito dall’Hilton Garden Inn Lecce. Si posizionano bene in classifica gli hotel di montagna, mentre tra quelli di mare segnaliamo la Sardegna in settima posizione con l’Hotel Panorama di Olbia.

Per la valutazione degli alberghi sono state prese in considerazione le recensioni dei clienti, basate su criteri quali la disponibilità di attrezzature sportive e offerte benessere, la qualità delle camere, la pulizia, il rapporto qualità-prezzo, la qualità della colazione e la gentilezza del personale.

In caso di valutazione identica, il posizionamento è determinato dal numero di valutazioni ricevute. In Italia sono stati presi in considerazione solo gli alberghi con almeno 10 valutazioni. Per la classifica internazionale, per ciascun Paese è stato preso in considerazione solo il migliore albergo benessere con almeno 20 valutazioni. Le valutazioni della classifica sono aggiornate al 7/01/2013. Pertanto non è possibile escludere lievi differenze.


I 10 alberghi benessere che hanno ricevuto le migliori valutazioni in Italia.

Posizione Hotel Città Stelle Voto
(punteggio migliore: 10,0)
1. Hotel Kolfuschger Hof Colfosco Corvara 4    9,2
2. Breaking Business Hotel Mosciano Sant’Angelo 4   9,1
3. Hilton Garden Inn Lecce Lecce 4   9,1
4. Hotel Real Fini Baia Del Re Modena 4   9,0
5. Hotel Zeus Rimini 3   9,0
6. Hotel Therme Meran Merano 4,5   8,9
7. Hotel Panorama Olbia 4   8,9
8. Hotel Falken Falzes 3,5   8,9
9. Hotel Elephant Bressanone 4   8,9
10. Hotel Palace Diano Marina 3   8,8

 

I 20 alberghi benessere che hanno ricevuto le migliori valutazioni in Europa
Posizione Hotel Città Paese Stelle Voto
(punteggio migliore: 10,0)
1. Hotel La Quinta Todtmoos Germania 4   9,6
2. Kempinski Hotel River Park Bratislava Repubblica Slovacca 5   9,4
3. Hotel Sacher Vienna Austria 5   9,3
4. Grand Resort Bad Ragaz Bad Ragaz Svizzera 5   9,3
5. Hotel Kolfuschger Hof Colfosco Corvara Italia 4   9,2
6. Hotel Sant Georg Marienbad Repubblica Ceca 4   9,1
7. Sofitel Brussels Europe Bruxelles Belgio 5   9,1
8. InterContinental Varsavia Polonia 5 9,0
9. Hotel Duiven bij Arnhem Duiven Paesi Bassi 4   8,9
10. Hilton Helsinki Kalastajatorppa Helsinki Finlandia 4   8,8
11. Hilton London Canary Wharf hotel Londra Regno Unito 4   8,8
12. Barcelo Marbella San Pedro de Alcantara Spagna 4,5   8,8
13. Hotel Anel Sofia Bulgaria 5   8,8
14. Sheraton Porto Hotel & Spa Porto Portogallo 5   8,8
15. Domaine de Cice Blossac Bruz Francia 4   8,4
16. Ramada Sibiu Hotel Sibiu Romania 4   8,3
17. Radisson Blu Hotel & Spa Galway Irlanda 4   8,2
18. Adina Apartment Hotel Copenaghen Danimarca 4   8,0
19. Radisson Blu Plaza Hotel Oslo Norvegia 4   7,7
20. Airotel Stratos Vassilikos Atene Grecia 5   7,7

hotel.info
www.hotel.info è un servizio gratuito di prenotazione alberghiera per aziende e privati che mette a disposizione più di 210.000 hotel in tutto il mondo da prenotare online. Rispetto ad altri portali di prenotazione, il cliente riesce a trovare su hotel.info prezzi molto più convenienti. hotel.info mostra anche tutti i prezzi disponibili delle camere presso un hotel, in modo tale che il cliente possa scegliere sempre il prezzo più conveniente o più adeguato alle proprie esigenze. Tutte le prenotazioni effettuate tramite hotel.info vengono trasmesse direttamente al corrispettivo hotel in tempo reale e in tutta sicurezza. Ciò garantisce l’integrazione dei sistemi di prenotazione interni all’albergo (cosiddetti CRS o PMS) e del sistema di prenotazione di hotel.info, myRES, utilizzando un’unica interfaccia utente. Al fine di effettuare una scelta basata su esperienze concrete, chi è alla ricerca di un albergo in hotel.info potrà accedere, oltre che alle informazioni principali come prezzi e dotazioni, anche a valutazioni effettuate da migliaia di clienti in tutto il mondo e orientare di conseguenza la propria scelta. Diversamente da altri portali di valutazione, i clienti di hotel.info possono contare su valutazioni veritiere al 100%, perché viene richiesto esclusivamente il giudizio di clienti che hanno da poco pernottato nel rispettivo albergo. Una volta effettuata la scelta, l’hotel gli offrirà condizioni allettanti, conformemente al motto di hotel.info "Check & Book" relativo alla prenotazione online diretta. hotel.info è il marchio internazionale di hotel.de AG, creato per incentivare l’espansione in Europa. L’obiettivo consiste nel consolidare hotel.info come servizio di prenotazione leader per aziende e privati in alcuni mercati stranieri e successivamente in tutta Europa.

_____________________________________________________________________________________________________________
hotel.info Italia S.r.l. PLS , Media & Web Communication
Simone Giancotta/Virginia De Salvo Stefania Ciani
Via Boezio, 6 – 00193 Roma mob. +39 348 6620933
Tel: +39-06-32803425 Fax: +39-06-87 50 08 27 press@plsweb.it
E-Mail: press_it@hotel.info – www.hotel.info www.plsweb.it

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles