Autunno dorato al Renon

0
226

Atmosfere cangianti e sapori da “quinta stagione”,

per una vacanza car-free di ritorno alla natura

L’Adler Lodge Ritten propone di vivere l’autunno dorato del Renon – il “Törggelen” come lo chiamano gli abitanti del luogo – con passeggiate, anche per ammirare l’alba, tra boschi e castagneti, attività distensive e piatti della tradizione “from farm to table”.

 

L’autunno è il tempo del ritorno, un momento per compiere un viaggio nelle tradizioni, nei riti della vendemmia, del buon vino, dei frutti tardivi che colorano le tavole… è esplorazione fra piante e boschi resi ancora più attraenti dalle sfumature infuocate del fogliame.

È proprio verso la fine della vendemmia che ha inizio la “quinta stagione” o il “Törggelen” (dal latino torquere, torchio, pressa in legno per pigiare l’uva), un’usanza secolare per il territorio dell’Alto Adige, che oggi come un tempo ritrova la propria autenticità: circondati dalla natura, gustare castagne maturate nei castagneti adiacenti, assaporare il vino nuovo e le specialità tipiche.

 

Ed è proprio la natura che a fine dell’estate si sta preparando per sfoggiare presto il suo fogliame dorato a dare il benvenuto agli ospiti dell’ADLER Lodge RITTEN, un esclusivo “luogo di ritiro” immerso nella natura, sull’altipiano del Renon. Il Lodge offre ai propri ospiti l’occasione di vivere l’”Autunno dorato del Renon”, un nuovo pacchetto Food&Nature che invita alla scoperta dei piatti regionali e propone esperienze di rewilding – un ritorno alla natura più incontaminata e a modi di vivere in sintonia con essa – muovendosi a piedi, in mountain bike, e-bike o con il trenino storico del Renon. Gli ospiti, inoltre possono raggiungere la struttura con la funivia che parte dal centro di Bolzano oppure lasciare l’auto nel garage sotterraneo del Lodge e “incamminarsi” verso una vacanza car-free, in totale libertà e comfort. Immersi nei suoni della natura: al risveglio dalla propria camera si può udire il vivace cinguettio di merli, scriccioli, pettirossi, picchi muratore, fringuelli, cardellini e organetti!

 

Nel pacchetto, le passeggiate e le escursioni con guide esperte locali, anche per ammirare l’alba, consentiranno di ammirare il foliage autunnale di splendidi esemplari di larice, acero e ciliegio; le attività di yoga, meditazione e stretching proposte nella sala relax costruita tra gli alberi del bosco adiacente, condurranno a una piena consapevolezza di corpo e mente; e ancora, nel bagno di suoni, le vibrazioni dell’esclusiva meditazione eseguita con il gong, stimoleranno i sensi e guideranno gli ospiti in un relax profondo. Liberi così di rilassarsi, sperimentare e godere del luogo, al rientro dalle escursioni si potrà fare un tuffo nell’infinity pool con acqua salina e vista panoramica sulle Dolomiti o ci si potrà far coccolare dai sapori proposti dallo chef Klaus che preparerà il Kaiserschmarrn, tipico dolce della tradizione austriaca tramandato nella cucina altoatesina, a base di uova, farina e zucchero, da servire con marmellata di mirtilli rossi, composta di mele o di prugne. Accessibile in libertà dal ricco buffet di colazione alla merenda tirolese fino alla cena gourmet, tutta l’offerta culinaria del Lodge è un inno ai sapori del territorio! Guidando l’ospite a riscoprire i sapori e le tradizioni culinarie locali, rivisitati in chiave moderna, leggera e creativa.

Curati nell’estetica, memorabili nel gusto, i piatti “from farm to table” prediligono ingredienti propri della cucina quotidiana tirolese con materie prime a km 0, quali erbe, radici, tuberi, verdure e frutti dei piccoli produttori locali d’eccellenza. Un esempio? I deliziosi Tagliolini di farro dicocco con nero con formaggio affumicato, jus di ginepro e timo!

 

  • Escursione da non perdere nel 2021: la Gita all’alba con Dominik all’”Ortl Kopf”

Partenza alle 04:45, rientro verso le 08:00. Si parte con il pulmino dopodiché si fa una breve passeggiata per ammirare l’alba e fare una piccola colazione sul posto prima di tornare nel lodge per la colazione vera e propria in ristorante

 

 

Pacchetto valido dal 05.09.2021 al 07.11.2021

“Autunno Dorato al Renon”

 

L’offerta include:

–      escursioni guidate e tour in e-bike con le guide Dominik e Klaus

–      passeggiate guidate alla scoperta dei colori autunnali del Renon

–      meditazione nel bosco, yoga e stretching

–      bagno dei suoni

–      “Kaiserschmarrn” fatto al momento dallo chef Klaus

–      castagne arrostite sul terrazzo

–      offerta culinaria ampia con prodotti dei contadini del Renon

+ Una sorpresa autunnale alla partenza.

Prezzo per min. 3 pernottamenti: a partire da 831,00 € a persona

 

 

 

ADLER Lodge RITTEN-Altipiano del Renon (BZ).

Esclusivo “eco-rifugio” a cinque stelle circondato dal bosco e adagiato nel meraviglioso altipiano del Renon, con suggestiva vista sulle Dolomiti ed al contempo vicino alla città di BolzanoDotata di suggestiva SPA nel bosco, la struttura in cui convivono alpin style e richiami di arte tribale, è stata costruita seguendo il concept della “foresta”, per un’integrazione perfetta nel contesto naturalistico ed è composta da un corpo centrale affiancato da due complessi con 20 junior suite dotate di biosauna e 1 Panorama Suite con caminetto e biosauna e circondato da 20 chalet dotati di sauna e caminetto, alcuni situati intorno ad un grazioso laghetto naturale.

ADLER Lodge RITTEN

Stella 20, 39054 Soprabolzano Italia

  1. +39 0471 1551 700

info@adler-ritten.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here