25.2 C
Milano
sabato, Luglio 27, 2024

All Nippon Airways (ANA) collegherà l’Italia al Giappone con un nuovo volo diretto da Milano Malpensa per Tokyo Haneda

VOLO DIRETTO DA MILANO MALPENSA A TOKYO HANEDA

DAL 20 APRILE 2020

Il volo tri-settimanale diventerà giornaliero a partire dal 10 luglio

Vendite aperte dal 27 gennaio

ANA lancia nuovi voli diretti da Tokyo Haneda anche per Stoccolma, Mosca, Istanbul e Shenzen

 

 

Milano, 23 gennaio 2020 – La più grande compagnia aerea giapponese e vettore 5-Star per sette anni consecutivi, All Nippon Airways (ANA), collegherà l’Italia al Giappone con un nuovo volo diretto da Milano Malpensa per Tokyo Haneda, l’aeroporto metropolitano della capitale giapponese dal prossimo 20 aprile 2020 . La rotta sarà operata con B787-9 da 215 posti (48 Business, 21 Premium Economy e 146 Economy). Il nuovo collegamento, inizialmente tri-settimanale (lunedì – giovedì – sabato), diventerà giornaliero dal prossimo 10 luglio 2020.

Il nuovo volo atterrerà a Tokyo Haneda la mattina presto, per consentire sia ai viaggiatori d’affari che ai turisti di sfruttare al massimo la giornata, o di collegarsi facilmente all’ampio network ANA. L’ aeroporto di Haneda è situato a soli 30 minuti dal centro città e ottimamente collegato alla rete di trasporti di Tokyo.

 A bordo del nuovo volo, i passeggeri potranno sperimentare la filosofia di servizio di ANA squisitamente giapponese, e che si riassume nella parola “omotenashiun’attenzione particolare per l’ospite e i suoi desideri prima ancora che questi vengano espressi. Una volta arrivati a Tokyo Haneda, inoltre, potranno proseguire verso una delle oltre 40 destinazioni ANA all’interno del Giappone – come ad esempio Osaka, Sapporo, Okinawa, Fukuoka – o verso altre mete dell’area Asia-Pacifico.

“Se negli ultimi anni ANA ha servito i passeggeri italiani via gli hub europei, siamo ora estremamente lieti di annunciare l’avvio di un volo non-stop tra Milano e Tokyo, che faciliterà ulteriormente gli scambi turistici e commerciali fra i due Paesi” ha commentato Viviana Reali, Country Manager Italia di ANA. “Il Giappone, che ospiterà quest’anno i Giochi Olimpici Tokyo 2020, è una meta oggi molto popolare in Italia, che rappresenta il quarto mercato* a livello europeo e per numero di visitatori che arrivano in Giappone, mentre il business tra i due Paesi, anche grazie all’ accordo commerciale tra Unione Europea e Giappone siglato l’anno scorso, è in crescita”. 

Con l’orario estivo 2020, inoltre, ANA lancerà nuovi voli diretti per Tokyo Haneda anche da Stoccolma, Mosca, Istanbul e Shenzen, in Cina.

 

* Fonte: Statistiche JNTO – I visitatori italiani in Giappone nel 2019 sono stati 162.800 (+ 8.5 % rispetto al 2018).

 

ANA (All Nippon Airways)

Grazie al suo servizio di alta qualità sintetizzato nel concept “Inspiration of Japan”, ANA è stata premiata da SKYTRAX con il punteggio 5-Star ogni anno a partire dal 2013 ed è l’unica compagnia giapponese ad averlo vinto per sette anni di seguito. ANA è stata inoltre nominata “Airline of the Year” da Air Transport World per tre volte negli ultimi 10 anni – nel 2007, 2013 e 2018 – diventando una delle poche compagnie aeree a vincere questo prestigioso premio più volte.

Fondata nel 1952 con due elicotteri, ANA è diventata la più grande compagnia aerea in Giappone e una delle più importanti in Asia, con 82 rotte internazionali e 120 rotte domestiche. ANA opera con un esclusivo modello di hub duale che consente ai passeggeri di viaggiare a Tokyo e fare scalo nei due aeroporti della metropoli, NARITA e HANEDA, per poi proseguire verso numerose destinazioni in tutto il Giappone, e allo stesso tempo volare verso molte città in Nord America, in Asia e in Cina.

ANA è membro di Star Alliance dal 1999 e ha siglato una joint venture partnership con United Airlines, Lufthansa, Swiss e Austrian Airlines.

Oltre ad ANA, compagnia con servizio tradizionale vincitrice di numerosi riconoscimenti, la controllata del Gruppo ANA, Peach Aviation Limited, è la principale LCC in Giappone, cresciuta in seguito all’integrazione di Vanilla Air Inc. alla fine del 2019.Il Gruppo ANA ha trasportato 54,4 milioni di passeggeri nel FY2018, conta circa 43.000 dipendenti e opera con una flotta di 260 aerei. ANA è stata launch customer del Boeing 787 Dreamliner ed è il principale operatore di questa tipologia di aereo.

 

Per ulteriori informazioni consultare il sito web: www.ana.co.jp/en/it

 

 

 

 

 

 

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles