9.9 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Al Mahara Hotel per assistere al Festival degli Aquiloni

Lo scenario, il mare cristallino e la lunga spiaggia bianca di San Vito lo Capo, in cielo centinaia di aquiloni colorati che volteggiano, si rincorrono, cadono in picchiata per poi risalire. Il luogo San Vito lo Capo, provincia di Trapani, dove il vento non manca mai: torna anche quest’anno il Festival Internazionale degli Aquiloni dal 19 al 23 maggio, giunto alla sua seconda edizione.

Un motivo in più per trascorrere qualche giorno al mare, ospiti del Mahara Hotel di Mazara del Vallo, a circa un’ora di macchina da San Vito lo Capo, e assistere a un evento unico nel territorio siciliano.
Il Mahara Hotel è un’elegante struttura circondata da mura di cinta color ocra, che proteggono due corti e che ricordano l’architettura tipica delle case arabe. Al suo interno l’albergo ha unito all’autenticità della struttura originale, un tocco di modernità con particolari di design e di arte contemporanea. Ottima poi, è l’offerta del Ristorante Ghibli, che propone piatti della tradizione siciliana, in particolare mazarese, con influssi della cucina maghrebina.
Per chi ha amato il libro di Khaled Hosseini, Il cacciatore di aquiloni, in cui la competizione di aquiloni è al centro di una commovente storia ambientata a Kabul, Il Festival di San Vito lo Capo, diventa l’occasione per vivere l’emozione di pilotarne uno e imparare le tecniche per vincere. Il programma sarà ricco di sorprese:
numerosi gli aquilonisti italiani ed internazionali, si susseguiranno workshop, attività di volo libero, combattimenti di aquiloni giapponesi "rokkaku", ed esibizioni acrobatiche. Gli artisti del vento esibiranno enormi "soft-kites" (aquiloni privi di stecche) dai movimenti sinuosi, aquiloni girevoli, multipli, orientali, finemente dipinti, in carta e bambù, di tutte le forme, dimensioni e colori.
Ospite d’onore la "Delegazione Cambogiana", con aquiloni corredati da lunghissime code che, mosse dal vento, suonano suggestive melodie.

 

PACCHETTO "FESTIVAL DEGLI AQUILONI"
2 notti in camera doppia e colazione a 80 Euro a persona da abbinare a una delle seguenti opzioni:
Relax: 45 Euro a persona per un ingresso al centro benessere, un percorso emozionale e un massaggio bioenergetico (30 min);
Gusto: 25 Euro a persona, per una cena tipica araba a base di pesce, cous cous nel ristorante Ghibli dell’Hotel, (bevande escluse);
Scopri: 15 Euro a persona, per una visita guidata alla kasbah di Mazara del Vallo, con ingresso al Museo del Satiro Danzante

MAHARA HOTEL
Lungomare San Vito 3 – Mazara del Vallo – tel. +39 0923 673800 www.maharahotel.it

UFFICIO STAMPA
Noemi Pettorino, N.&P.Comunicazione,Via Dante Alighieri 5 –
62017 Porto Recanati, tel.0733-221212 cellulare 333-4808023 email: noemi.pe@rmnet.it
Annamaria D’Urso, cellulare 335 6164928, email: anmdurso@alice.it

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles