17.3 C
Milano
mercoledì, Maggio 1, 2024

Alla scoperta degli hotel di design del Belpaese

In occasione del Salone del Mobile di Milano, Hotels.com invita a scoprire i migliori hotel di design in Italia

Un turbinio di innovazione, tecnologia, cultura e nuove tendenze, sempre accompagnati da un pizzico di glamour: questo e molto altro anima le strade e i locali di Milano in occasione del Salone Internazionale del Mobile, uno degli eventi più attesi dell’anno. Dal 14 al 19 aprile la città viene presa d’assalto da migliaia di visitatori amanti del design che saranno certamente appagati dall’esposizione fieristica e dai numerosi eventi del Fuori Salone.

Hotels.com, sito leader nell’hotel booking online, invita a cogliere l’occasione per scoprire gli hotel di design più apprezzati d’Italia, partendo dal capoluogo lombardo fino a raggiungere alcune delle mete più belle della nostra penisola.

Milano
Girovagando tra i vari eventi del Fuori Salone non può mancare una visita – e per chi viene da lontano, perché no, anche un pernottamento – al nuovo Boscolo Hotel Exedra, inaugurato di recente a due passi dal quadrilatero della moda. L’edificio che lo ospita risale agli anni Venti ed è stato riprogettato dal noto architetto e designer Italo Rota, che ha pensato gli spazi comuni come un vero e proprio concentrato di creatività.
Le vetrate luminose, i colori accesi e la maestosità delle sculture arlecchino spezzano il rigore degli edifici circostanti dando al visitatore l’impressione di entrare in una realtà eclettica, ma al tempo stesso raffinata.

Venezia
A chi si trova in Italia per il Salone e vuole cogliere l’occasione per esplorare le bellezze architettoniche della penisola, Hotels.com suggerisce di non tralasciare una visita alla città che affascina per la peculiarità dei suoi palazzi centenari: Venezia. Tra calli e campielli si possono però trovare ambienti moderni e fantasiosi celati da facciate in perfetto stile veneziano. E’ il caso della Palazzina Grassi, il primo, e per ora unico, hotel in Italia firmato da Philippe Starck.

Il famoso architetto e designer francese ha abbinato lusso e semplicità, fiabesco e consueto mescolando generi diversi come il moderno, il classico e il vintage. Il risultato è una nobile casa di famiglia che fa sentire l’ospite come se fosse a casa propria senza rinunciare a stupire con scelte estrose.
Ad esempio quella di ospitare le sculture dell’artista del vetro Aristide Najean, che attraverso le sue opere dà voce allo splendore e alla malinconia di Venezia.

Rimini
Anche la costiera romagnola offre una vera chicca per gli amanti del design. Rimini ospita infatti il primo hotel progettato da Ron Arad, definito il genio del design moderno: il duoMo Hotel. Materiali alternativi, colori vivi e forme insolite lo rendono un hotel futuristico ed emozionante già alla prima occhiata. Il banco della reception è infatti uno spettacolare anello d’acciaio!
Anche gli spazi esterni recano la firma del designer: Arad ha ideato un’intrigante provocazione visiva che gioca con la percezione dello spazio dando un nuovo look alla facciata preesistente per creare una continuità fra la città e l’interno.
Napoli
All’ombra del Vesuvio spunta il perfetto mix tra estro giapponese ed eccellenza del Made in Italy. L’Hotel Romeo, un autentico gioiello affacciato sul porto di Napoli, porta la firma dello Studio Kenzo Tange e Associati. Paul Tange ha ridisegnato gli spazi del vecchio palazzo Lauro portando il Romeo a rifuggire da ogni standard, accogliendo stili e idee diverse, alla ricerca continua di nuove forme di bellezza.

Interni e camere sono interamente arredati da grandi firme italiane come Citterio, Frau, Caprai, con spazio anche per realizzazioni ormai considerate icone, come le originali sedute Holly Hall di Philippe Starck. Ogni particolare è stato scelto con cura, immaginando tutti gli spazi come stanze delle meraviglia in cui convivono arti e tradizioni lontane, inconciliabili solo in apparenza

Castel di Tusa (Sicilia)
Hai mai dormito in un’opera d’arte? Hotels.com ti invita a scoprire l’Atelier sul mare, un hotel-museo a due passi dal cristallino mare di Cefalù, in Sicilia.
La realizzazione di 20 delle 40 camere è stata affidata ad artisti internazionali, col risultato di regalare all’ospite un’esperienza indimenticabile. L’hotel si propone infatti come un grande contenitore di arte contemporanea, un museo vivo dove l’ospite-visitatore non ha più un rapporto contemplativo con l’arte ma può vivere l’opera stessa.

Hotels.com
Hotels.com è una società del Gruppo Expedia attiva con uno staff dedicato nei principali mercati mondiali. Azienda leader nella sistemazione in hotel in tutto il mondo, Hotels.com offre ai suoi clienti una delle più vaste scelte disponibili on-line, consentendo di prenotare hotel indipendenti, catene alberghiere e sistemazioni in appartamento in più di 110.000 strutture in tutto il mondo.
Hotels.com si avvale di una delle più vaste reti di negoziatori del settore alberghiero in grado di ottenere le migliori tariffe per i suoi clienti. Se un cliente dovesse trovare una tariffa più vantaggiosa in un hotel già pagato online su Hotels.com, verrà rimborsato con la differenza di prezzo. Hotels.com consente ai propri utenti di lasciare un commento sull’albergo nel quale si è soggiornato generando in modo del tutto indipendente una vera e propria classifica dei propri hotel (attualmente sul sito sono disponibili oltre 1,3 milioni di commenti).
Gli utenti possono prenotare comodamente online oppure attraverso un call-centre attivo dalle 8 alle 24 al 02 914 833 77.
Hotels.com LP è una società del gruppo Expedia, Inc. (NASDAQ: EXPE). CST: 2059975-40.
La sede di Hotels.com LP si trova al 10440 North Central Expressway, Suite 400, Dallas, Texas 75231.

Per ulteriori informazioni:
Noesis Comunicazione
hotels@noesis.net – 02 831051.1

Chiara Montani: 02 83105.151
Alessandra Ferrari: 02 83105.170
Cinzia Savazzi: 02 83105.1

Previous article
Next article

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles