28.1 C
Milano
sabato, Giugno 22, 2024

Al LifeClass l’Ayurveda per il corpo, la mente e lo spirito Yoga, massaggi e dieta per un pacchetto detox mai cos

"Purificazione" è senza dubbio una delle parole chiave del benessere: quando il corpo è intossicato dalle sostanze nocive che naturalmente o meno sono contenute nel cibo che si ingerisce o nei prodotti che si applicano sulla pelle, infatti, i processi cellulari di rinnovamento vengono compromessi o limitati e l’eliminazione di ciò che non serve diventa difficile se non impossibile. Più le scorie si accumulano e permangono nell’organismo, maggiori sono i danni che provocano in termini estetici e di salute.
Uno stile di vita sano che tenga nel giusto conto l’importanza di un’alimentazione corretta e dell’attività fisica è la base dalla quale partire per un percorso di rinnovamento che coinvolge la persona a 360° e che porta a risultati non solo molto soddisfacenti, ma anche e soprattutto concreti e duraturi.
L’Ayurveda, medicina alternativa originaria dell’India ed in particolare dello stato del Kerala, fa della purificazione del corpo uno dei propri pilastri principali: a metà strada fra la scienza e la filosofia, l’Ayurveda ha una tradizione millenaria e oggi sempre più occidentali ne seguono i principi fondamentali alla ricerca di quell’equilibrio interiore che tanta parte ha nel raggiungimento dell’autentico benessere.
Al di fuori dall’India non sono molti i centri nei quali è possibile provare i veri trattamenti ayurvedici, eseguiti da massaggiatori qualificati: uno di questi luoghi è il Terme & Wellness LifeClass, grande centro benessere di Portorose, in Slovenia, annesso agli alberghi a 4 e 5 stelle della catena LifeClass Hotels & Spa.
Il centro benessere Shakti, ospitato all’interno Terme & Wellness LifeClass, è ad oggi uno dei centri ayurvedici più importanti d’Europa. Caratterizzato da un ambiente raffinato e rilassante arredato in stile indiano, offre una vasta scelta di programmi e pacchetti più o meno lunghi che gli ospiti degli hotel possono essere anche abbinare alla dieta, sempre ayurvedica naturalmente.
Novità del 2010 il pacchetto settimanale "Ayurveda Detox", specificamente studiato per disintossicare corpo, mente e spirito. Inclusi nel programma ci sono infatti 6 trattamenti ayurvedici scelti in base al proprio dosha dominante, stabilito durante un consulto con il medico ayurvedico, una colon-idroterapia, 4 sessioni di yoga pranayama, la dieta ayurvedica, l’ingresso alle piscine, agli idromassaggi e al complesso delle saune.
In forte espansione nei Paesi in cui lo stress e la tensione fanno maggiormente parte della quotidianità, l’Ayurveda si basa su una filosofia che suddivide le persone in tre tipi basando la valutazione sul carattere individuale e sulla costituzione corporea. Questi tre tipi, definiti dosha, si chiamano VATA, PITTA e KAPHA. Nella persona sana questi tre componenti fondamentali dell’essere si trovano in equilibrio, un equilibrio che può essere raggiunto solo attraverso uno stile di vita adeguato, un’alimentazione idonea e i trattamenti adatti (purificazione del corpo, massaggi, impacchi, ecc.). Quando l’armonia dei dosha viene in qualche modo compromessa da uno stile di vita sbagliato, è necessario ristabilirla per evitare che a lungo andare possa generare delle vere e proprie malattie.

7 notti in camera doppia con trattamento di pensione completa +
Pacchetto benessere "Ayurveda Detox"
LifeClass Resort****

Fino al 2 aprile 2010
A partire da 1054€ a persona Dal 5 aprile al 15 maggio 2010
a partire da 1103€ a persona

Il pacchetto include:

• 7 notti in pensione completa con dieta ayurvedica
• 1 x cocktail di benvenuto alla frutta
• 1 x visita medica
• 1 x consultazione con uno specialista della medicina ayurvedica
• 1 x colon-idroterapia
• 6 x trattamenti ayurvedici in base al tipo di dosha (massaggi, impacchi, massaggi con erbe, bagni d’olio …)
• 4 x yoga con esercizi pranayama – esercizi di respirazione per la disintossicazione interiore e la distensione
• 1 x terapia ayurvedica di disintossicazione
• ingresso alle piscine con l’acqua termominerale e con l’acqua di mare

LIFE CLASS HOTELS & SPA – Portorose tel. 00 386 56929001
www.lifeclass.net
booking@lifeclass.net
E’ disponibile materiale fotografico di qualità

BLU COMMUNICATION di Cinzia Galletto
Via Lamarmora, 9 – 10128 Torino
Tel . 011 5184535 – fax. 011 – 0702666 – Cell. 339 2018449
E – mail c.galletto@blu-communcation.com oppure segreteria@blu-communication.com web: www.blu-communication.com

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles