In un periodo di crisi qual è quello attuale, il progetto può essere di grande aiuto a tutti i soci fotografi del Gist, per gestire e commercializzare al meglio i propri archivi fotografici. Alla notizia della costituzione dell’agenzia fotografica Gist sarà dato ampio risalto sul nostro sito e sui media, chiedendo la massima collaborazione ai colleghi di tutte le redazioni e ai soci stessi del Gist.
L’idea è del collega Franco Barbagallo, che ha assunto l’impegno di concretizzare il progetto. Il suo referente, all’interno del Consiglio Direttivo, è il collega Giuseppe Barro. Entrambi vantano una consolidata esperienza professionale e sono in grado di garantire, oltrechè le capacità e il know how necessari, la correttezza e trasparenza dell’operazione.
I fotografi Gist che hanno dato la disponibilità ad aderire all’iniziativa sono per il momento circa 14 (su 20).
Entro breve tempo il Gist predisporrà un contratto e un regolamento che diano indicazioni esatte circa l’utilizzo del marchio Gist (che sarà a titolo oneroso), nonchè eventuali vincoli e controlli del Consiglio Direttivo Gist sull’operato dell’agenzia PHOTO GIST.
Nella speranza che questa, come altre iniziative Gist, siano utili per i soci e la loro attività, prendiamo l’impegno di fornire al più presto ulteriori dettagli.
Un caro saluto.
Il Consiglio Direttivo GIST